Vai al contenuto

Marvel Cinematic Universe - Notizie sull'universo supereroisticoSe si parla di elementi di trama specifici usare tag spoiler


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5682 risposte

#2386
"Alucard"

"Alucard"
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14206
Si ma il problema è come fai il film....la Marvel come scritto sopra bene o male riesce nel 6/7...la dc ti presenta un film corale con tutti i suoi eroi di punta con una cg che l asylum sa fare di meglio...trovatemi un film dc che unisce critica e pubblico...

#2387
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Ma anche in quel caso la trama non mi pare certamente più stupida di un Avengers a caso: è il solito gruppo che si riunisce grazie al pretesto di un anonimo cattivo troppo potente. Nè più nè meno. O ci siamo già dimenticati dei chitauri? 

 

ma concordo non fraintedermi, è il contesto che cambia però

 

avengers è stato il primo e nella sua semplicità si è accollato tutto l'onere di un progetto comunque unico e complesso fino a quel punto. Riproporre la stessa medesima cosa, tecnicamente peggiore, con personaggi meno intriganti* 10 anni dopo non è la mossa più saggia di sempre a mio avviso

 

*e questo è un punto complesso ma a mio avviso, col senno di poi, la marvel ha sviluppato i propri personaggi con molta più maestria rispetto alla dc, vuoi per il maggior tempo, vuoi per il numero elevato di personaggi che interagiscono tra di loro e mostrano svariate sfaccettature: tutti personaggi UMANI in un modo o nell'altro

 

questo fa presa sul pubblico. 



#2388
"Alucard"

"Alucard"
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14206

 
ma concordo non fraintedermi, è il contesto che cambia però
 
avengers è stato il primo e nella sua semplicità si è accollato tutto l'onere di un progetto comunque unico e complesso fino a quel punto. Riproporre la stessa medesima cosa, tecnicamente peggiore, con personaggi meno intriganti* 10 anni dopo non è la mossa più saggia di sempre a mio avviso
 
*e questo è un punto complesso ma a mio avviso, col senno di poi, la marvel ha sviluppato i propri personaggi con molta più maestria rispetto alla dc, vuoi per il maggior tempo, vuoi per il numero elevato di personaggi che interagiscono tra di loro e mostrano svariate sfaccettature: tutti personaggi UMANI in un modo o nell'altro
 
questo fa presa sul pubblico. 


AMEN

#2389
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22384

Si ma il problema è come fai il film....la Marvel come scritto sopra bene o male riesce nel 6/7...la dc ti presenta un film corale con tutti i suoi eroi di punta con una cg che l asylum sa fare di meglio...trovatemi un film dc che unisce critica e pubblico...

 

Parlavamo di trama, non del comparto tecnico (indifendibile, in JL).

 

 

ma concordo non fraintedermi, è il contesto che cambia però

 

avengers è stato il primo e nella sua semplicità si è accollato tutto l'onere di un progetto comunque unico e complesso fino a quel punto. Riproporre la stessa medesima cosa, tecnicamente peggiore, con personaggi meno intriganti* 10 anni dopo non è la mossa più saggia di sempre a mio avviso

 

*e questo è un punto complesso ma a mio avviso, col senno di poi, la marvel ha sviluppato i propri personaggi con molta più maestria rispetto alla dc, vuoi per il maggior tempo, vuoi per il numero elevato di personaggi che interagiscono tra di loro e mostrano svariate sfaccettature: tutti personaggi UMANI in un modo o nell'altro

 

questo fa presa sul pubblico. 

 

Ok, ma tu parlavi di "trama". Sui personaggi sono daccordo: in Avengers la scrittura era certamente più coesa e brillante. Ma come trama nuda e cruda, non vedo perchè quella del film corale Marvel sia sufficiente mentre quella di JL no, dato che sono praticamente uguali. 



#2390
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

le trame PER ME in questi film sono contestuali: servono a fa accadere le esplosioni e le mazzate, tutto qui

 

è raro che in un film di supereroi mi sia mai interessato alla trama nuda e cruda, forse giusto in qualche film più autoriale, ma nei film marvel ha, ora come ora, molta più presa la corrente totale che la singola goccia a mio avviso

 

detto questo JL e Avengers hanno una "trama" identica, quindi non è quella che poi incide, forse mi so espresso male



#2391
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22384

Ok.



#2392
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754
Supereroe singolo esigo una bella trama. Ammucchiata mi va bene anche un buon pretesto.

#2393
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

piccola curiosità, non sono fanboy ne dc o marvel, mi piacciono tutte e due uguali. però leggendo questi dati non condivido più tanto le critiche mosse alla dc. mi spiego meglio. i primi film marvel non mi pare abbiano fatto chissà che incassi, parlo di cap, thor, iron man, hulk lasciamo perdere era ancora fatto dalla universal.

i primi film dc del nuovo corso iniziato con man of steel, bats vs sup, justice league, wonder woman e suicide squad non è che abbiano fatto meno dei primi marvel. anzi wonder ha fatto molto bene.

tutto sommato potevano fare molto meglio essendo icone come bats e sups però come inizio non mi sembra uno scandalo. chiaro che se li paragoniamo ad avengers o civil war perdono ma quelli sono film corali con pg avviati da quasi 10 anni.

io darei ancora del tempo alla dc.ad esempio nuovi pg come strange o ant man non hanno fatto chissà che guadagni, mentre panther è avviato verso il miliardo.

 

forse perchè le critiche sono sul fatto che fan pietà come film la metà di quelli che han fatto, non quanto guadagnano.

 

il fatto che i guadagni siano accettabili è ovvio visto che continuano ancora a farli



#2394
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

ho appena visto ragnarok, caruccio, niente di che ma nemmeno tra i più brutti



#2395
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Trama stupida e personaggi privi di spessore a BvS?  :fg: E questi dovrebbero essere elementi oggettivi?
In realtà sa tutto di molto soggettivo.


È stato anche generoso a chiamare stupida la trama e privi di spessore i pg :asd:

#2396
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22384

È stato anche generoso a chiamare stupida la trama e privi di spessore i pg :asd:

 

Ok...  :sese:



#2397
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ok...  :sese:


Beh la trama è una stupidata forzatissima per far combattere loro 2 e viene risolto in maniera altrettanto stupida e forzata.

E lo spessore da dove deriverebbe?? Batman che dovrebbe essere un detective intelligente e invece si fa andare il sangue al cervello contro suppa per 3\4 di film? Sarebbe questa la profonditá??

O magari è profondo lex pazzoscemo luthor...

#2398
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22384

Senza offesa, ma non ho proprio voglia di riaffrontare per l'ennesima volta questo argomento.

Se pensi che BvS sia un film stupido con protagonisti poco caratterizzati, mi spiace per te. T'inviterei a rivederlo, magari anche in edizione estesa, ma mi pare tu abbia già le tue idee chiare.



#2399
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

per me BvS non è un film stupido, ma è collocato in un momento stupido ed ha alcune scelte imbecilli

 

perchè ok che piaccia, per carità, ma doveva essere un film che concludeva una fase piuttosto che l'inizio di una, non avrebbe dovuto avere doomsday e si sarebbe dovuto concentrare sulle differenze caratteriali e di ideali dei due protagonisti in modo più profondo e più coerente (non dico intelligente)

 

non lo reputo stupido perchè le scene d'azione mi so piaciute molto e, in effetti, la versione estesa è più digeribile di quella del cinema, ma resta un film riuscito a metà secondo me, metre JL resta proprio un fallimento su ogni fronte



#2400
"Alucard"

"Alucard"
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14206
Sbagliato topic

Modificata da "Alucard", 26 February 2018 - 02:02 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo