Vai al contenuto

Miglior alternativa a Office gratuita?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Guest_Dominik 1908eYe

Guest_Dominik 1908eYe
  • Gruppo: Ospiti

Quale consigliate?
Mi serve per lavoro quindi è fondamentale che, ad esempio i fogli excel, siano perfettamente compatibili sia quando li invio sia quando li ricevo.



#2
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085

open office ?



#3
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

gratuito puoi vedere open office o libreoffice. Per ora sono i migliori che gesticono anche i nuovi formati di office :)



#4
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
ma fanno schifo purtroppo non sono vere alternative. In ambito lavorativo reale sono osceni.
È la triste verità..ho sbattuto la testa per un giorno e mezzo per una configurazione su base.
Addirittura calc qualche anno fa aveva della funzioni buggate (quelle sulle frequenze)

Troppi conflitti di interresse fra chi finanzia (anche microsoft) e chi realizza il programma.

Modificata da pio ping 34, 28 October 2014 - 01:54 PM.


#5
Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16496

Quale consigliate?
Mi serve per lavoro quindi è fondamentale che, ad esempio i fogli excel, siano perfettamente compatibili sia quando li invio sia quando li ricevo.


Lascia perdere. Se ti serve DAVVERO per lavoro spenditi i soldi della licenza. Openoffice e Libreoffice fanno schifo al signore, e oltre un uso meno che domestico (OLE2 anyone?) non solo non ti servono, ma soprattutto non saranno mai compatibili al 100% con i microsoft, e non solo perchè microsoft è brutta e cattiva.

Brutto a dirsi, ma è così. Servissero solo a te, potresti anche adattarti. Ma se ti serve inviare e ricevere documenti da gente che lavora con microsoft, lascia veramente stare.

#6
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quoto , open office io lo uso e funge bene ma per uso domestico del piffero..... se si tratta di lavoro  comprati sta licenza di office amen .



#7
Guest_Dominik 1908eYe

Guest_Dominik 1908eYe
  • Gruppo: Ospiti

Quindi vado di Office 365? Dove potrei pagarlo meno?



#8
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Con OpenOffice prima e LibreOffice poi, ci ho scritto due tesi (non per me purtroppo :( ) e ad oggi uso l'ultimo per sistemare gli appunti presi in facoltà tramite Writer, aggiungendo foto, immagini, ecc. Certo non è perfetto ma considerando che l'alternativa si paga, mi adeguo.

 

Per un uso domestico di questo tipo, grandi problemi non ci sono, specie se sai adattarti ed entrare nell'ottica del "è gratuito quindi non posso lamentarmi".

 

In altri ambiti probabilmente le cose cambiano.



#9
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Quindi vado di Office 365? Dove potrei pagarlo meno?

 

office 365 è un abbonamento mensile e puoi fermarlo quando vuoi

 

Office 2013 è a licenza che una volta acquistata ti dura in eterno. 



#10
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

La cosa più interessante del 365 sembrerebbe essere la possibilità di installarlo legalmente su più PC nella versione da 10€ al mese.

 

Nel senso, paghi 10€ però puoi installarlo su 5 PC, quindi se trovi 5 amici, lo paghi 2€ al mese.

 

Mi sbaglio ?



#11
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

La cosa più interessante del 365 sembrerebbe essere la possibilità di installarlo legalmente su più PC nella versione da 10€ al mese.

 

Nel senso, paghi 10€ però puoi installarlo su 5 PC, quindi se trovi 5 amici, lo paghi 2€ al mese.

 

Mi sbaglio ?

 

Accesso da più dispositivi
Accedi da più dispositivi Per 5 PC o Mac e 5 tablet, ad esempio tablet Windows e iPad®, oltre all'accesso semplificato su più smartphone
 
Dovrei e sarei curioso di saper la differenza a quando carichi un file su one drive e ci lavori su (Word ed Excel). Forse non puoi crearlo da 0, ma modificarlo con office si


#12
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

 

 

Accesso da più dispositivi
Accedi da più dispositivi Per 5 PC o Mac e 5 tablet, ad esempio tablet Windows e iPad®, oltre all'accesso semplificato su più smartphone
 
Dovrei e sarei curioso di saper la differenza a quando carichi un file su one drive e ci lavori su (Word ed Excel). Forse non puoi crearlo da 0, ma modificarlo con office si

 

interessante, ma non dice che i 5 dispositivi devo essere dello stesso proprietario?



#13
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

 

 

Accesso da più dispositivi
Accedi da più dispositivi Per 5 PC o Mac e 5 tablet, ad esempio tablet Windows e iPad®, oltre all'accesso semplificato su più smartphone
 
Dovrei e sarei curioso di saper la differenza a quando carichi un file su one drive e ci lavori su (Word ed Excel). Forse non puoi crearlo da 0, ma modificarlo con office si

 

 

Forse non ho capito nulla allora.

 

Questo Office 365 è un software che si installa sul proprio PC o è uno di quei pacchi che funzionano solo online tramite browser o cialtronate simili ?



#14
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Mi autorispondo.

 

http://office.micros...710_XT104187042

 

 

 

Installazione di applicazioni Office complete

Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Publisher e Access

ZA104180759.png

5 PC o Mac

 

Quindi puoi installarlo su 5 PC. Dunque se trovi almeno un amico interessato, paghi la metà ogni mese. Sul sito parla di "famiglia" ma a meno che mi venga a chiedere una copia dello stato di famiglia, come fa a sapere chi sono i vari componenti che lo usano ?



#15
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

interessante, ma non dice che i 5 dispositivi devo essere dello stesso proprietario?

 

 

Mi autorispondo.

 

http://office.micros...710_XT104187042

 

 

Quindi puoi installarlo su 5 PC. Dunque se trovi almeno un amico interessato, paghi la metà ogni mese. Sul sito parla di "famiglia" ma a meno che mi venga a chiedere una copia dello stato di famiglia, come fa a sapere chi sono i vari componenti che lo usano ?

 
credo che devi fare solo il login e quindi capisce chi è il proprietario o meno, dato che in linea teorica oltre alla famiglia email con password non si dovrebbero sapere, altrimenti le possibilità sono 2
1) crei un'email collettiva dove le info sono condivise e tutti usano quella
2) fa come steam che controlla l'indirizzo mac del sistema e sa se viene usato o meno un dispositivo riconosciuto.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo