Vai al contenuto

Stranezza drive 360Luce lampeggiante, apertura tray, chiusura automatica e disco nuovamente visibile.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestą Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
Mi è successa una cosa strana con il disco di Deus EX per ben 2 volte.
Premetto che il disco è immacolato e originale e la console è una slim priva di qualsivoglia modifica e ha quasi due anni portati benissimo non avendo molte ore di funzionamento alle spalle.

Dopo aver dimenticato per un paio di mesi il disco di halo4 all'interno del tray, ho provato a giocare deus ex; inizialmente nessun problema, ma dopo le prime sessioni, sia ieri sera che oggi, all'accensione della console noto che il led centrale lampeggia continuamente è la Dashboard mi dice che il disco non è presente (anche se mi pare che giri). Se premo il tasto di espulsione, il tray si apre e si richiude da solo e tutto torna a funzionare correttamente.

Ho provato a replicare le stesse condizioni avviando la console con il gioco dentro e con il tray fermo, ma non riesco a replicare il difetto.

Da cosa potrebbe dipendere? A parte l'ultima volta, di solito non lascio i dischi dentro la console.



Edit: ho provato ad installare 3 giochi. Halo 4, gears of war judgement e deus ex. Nessun problema apparente. Lettura fino al 100% senza strani rumori! eccezion fatta per uno strano fischio di sottofondo! poco percettibile che tuttavia potrebbe essere normale.

Siccome mi è capitato che su alcuni DVD e alcune scatole si sia formata della patina opaca, ho timore che questa possa essersi creata anche sulla lente, qualora uno di quei dischi sia rimasto nel tray, ma come ho detto in precedenza, non ricordo di aver mai lasciato i giochi nella console per molto tempo eccezion fatta per halo4 e deus ex e questi non mi sembra avere nulla sulla superficie.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Modificata da mau_pec, 26 October 2014 - 12:06 AM.


#2
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestą Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
Aggiornamento: ho chiamato il servizio assistenza xbox e l'operatrice mi ha detto che quasi sicuramente il mio lettore si sta rompendo. Mi consiglia di usarlo senza installare i giochi per forzare il processo di rottura prima che la garanzia scada. In ogni caso, a fine novembre mi consiglia di far rientrare la console, sperando che il servizio assistenza lo sostituisca.

-.- ora che ricordo, quando la comprai e la registrai, l'operatore mi disse di installare i giochi per evitare la rottura del lettore... Che io abbia nella console una partita di lettori difettosi? :/




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo