Vai al contenuto

Organizzare file all'interno di un Media Player


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Salve a tutti :D Il titolo può sembrare un po' fuorviante, ma comunque chiedo a voi: come posso organizzare i vari file (per es. film) all'interno del mio media player con Titolo, copertina, e varie info generiche? Io ho un media player della dune, e nel loro sito consigliano vari programmi, uno di questi è zappiti.. ma non avendo assolutamente esperienza in merito chiedo a voi, sicuramente più esperti, qualche indicazione su che strada intraprendere. Perché purtroppo vedo solo i file sparsi (in ordine alfabetico in realtà) senza nulla, e non riesco a riconoscergli subito, diciamo così. 

Tempo fa da un amico di mio padre vidi proprio tutto ben organizzato, e vorrei fare anch'io qualcosa del genere XD 



#2
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Io uso XBMC, nello specifico una versione moddata con tutti i plugin ed i setup fatti ad hoc, ma funziona sul mio medipleyer Android collegato al mio NAS.

Dune non so!

 

Schermata dal mio telefono (ma è identico sul TV, ovviamente in alta risoluzione, colpa di tapatalk se le immagini delle copertine sono sgranate):

 

8a072e3b4da4c28f29418483cfd11a92.jpg



#3
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Il mediaplayer dev'essere collegato ad un nas o basta al PC? Sono un po' babbo in questo caso

#4
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
I file dove stanno? Il Nas lo lasci acceso il PC no. Magari un hdd di rete? Dove li tieni sti file?

#5
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

I file dove stanno? Il Nas lo lasci acceso il PC no. Magari un hdd di rete? Dove li tieni sti file?

Nel mediaplayer :D con due dischi per un tot di 7 TB, quindi di spazio ne ho.



#6
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Di solito ogni film ha la sua directory e lì dentro ci metti il film ovviamente e poi i vari scraper mettono le locandine la descrizione etc etc. Inizia quindi a mettere nella directory Movie o video o come si chiama i film nelle loro rispettive directory, quindi nel caso del film Cicciolina va in campagna e prepara tanta panna, crei la directory cicciolina etc etc e dentro ci metti il film. Così fai per tutti i tuoi film. :D

#7
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Di solito ogni film ha la sua directory e lì dentro ci metti il film ovviamente e poi i vari scraper mettono le locandine la descrizione etc etc. Inizia quindi a mettere nella directory Movie o video o come si chiama i film nelle loro rispettive directory, quindi nel caso del film Cicciolina va in campagna e prepara tanta panna, crei la directory cicciolina etc etc e dentro ci metti il film. Così fai per tutti i tuoi film. :D

CIoè basta organizzare tutto sul mio mediaplayer, poi installo uno dei vari programmi disponibili su pc e da lì quei programmi si interfacciano attraverso la rete locale con il mediaplayer e mi danno le copertine?XD Ho capito bene? 



#8
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
No è il medipleyer che deve fare il lavoro.

#9
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

No è il medipleyer che deve fare il lavoro.

EH ma di suo come fa a farlo scusa? Non ho capito na mazza XD 



#10
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Avrà qualche programma..... Vedi..

#11
HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

Io uso XBMC, nello specifico una versione moddata con tutti i plugin ed i setup fatti ad hoc, ma funziona sul mio medipleyer Android collegato al mio NAS.

Dune non so!

 

Schermata dal mio telefono (ma è identico sul TV, ovviamente in alta risoluzione, colpa di tapatalk se le immagini delle copertine sono sgranate):

 

8a072e3b4da4c28f29418483cfd11a92.jpg

krikke anche io uso questo programma, non vorrei interrompere il discorso ma cercavo un aiuto. Premetto che uso windows 8, Volevo sapere:

- quando metto lista in ordine alfabetico in realtà non è alfabetico, ma sembra che elimini gli articoli davanti ai titoli.

-i file dopo essere stati caricati mi danno sempre un sacco di problemi, ad esempio mi appaiono due schede con lo stesso film ( con due descrizioni uguali ma ad esempio cambia la risoluzione, oppure il tipo di audio; quando in realtà il film è un file solo;

- non so se sto sbagliando io, ma ho i film tutti in una cartella, sfusi, ovvero non con la rispettiva carrtella, devo creare una cartella per ogni film? se si come le rinomino? e come rinomino i rispettivi file?

-che programma/plugin di quelli integrati usare per farsi riconoscere il tutto, e avere dati tutti corretti??Grazie :D



#12
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
C'è un topic più adatto, al massimo dopo sposto e per ora ti rispondo qui. Anche io all'inizio avevo problemi, la gran parte li ho risolti creando una cartella per ogni film. Se hai utilizzato gli add on scraper di xbmc, probabilmente hai usato solo quelli in inglese? Capita che ti cambia anche il titolo :D. Per l'ordine alfabetico ti consiglio di controllare 1) il file come si chiama 2) il film come lo chiama xbmc (io ho dovuto rinominare alcuni file, ed ho notato che anche nei titoli c'era qualche errore, per colpa degli scraper) la doppia locandina probabilmente è data da un errore nel file video, prova a vedere tra le informazioni del file (tramite xbmc ovviamente). Io alla fine ho usato la versione moddata (TVMC) , dovrebbe esserci anche per Windows, fai una prova e cercala su www.tvaddons.ag probabilmente risolverai quasi tutti i tuoi problemi senza troppi sbattimenti :sese: (ma le cartelle per ogni film falle comunque). Edit sembra che TVMC sia solo per Android...

#13
HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

commento nell'altro topic 


Modificata da remoflash, 25 October 2014 - 04:57 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo