Vai al contenuto

Pollici, come si calcolano?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#31
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Merlo, non ho ben capito come stai messo.. :(

Comunque io ho una mensola attaccata al muro dov'è attaccato il divano, e li sopra ho i vari lettori: PS3, oppo, il mediaplayer.. Oltre, ovviamente, al proiettore. E la malvagia centralina che gestisce tutto :)
Il proiettore è messo circa ad 1,80m da terra, perché se ci passo davanti mi spara luce in faccia, e sono 1,80, per cui.. magari sabato faccio qualche foto per farvi capire meglio. L'unico problema dei proiettori imho è la durata della lampada, per il resto hanno solo vantaggi per quanto mi riguarda. Se qualcuno dice della luce.. Ne' hanno inventato le tende apposta :D

 

La lampada a te quanto costa?

Io stavo vedendo che la mia non costa per niente tanto.. max 115 euro.

Pensavo peggio :asd:



#32
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

 

La lampada a te quanto costa?

Io stavo vedendo che la mia non costa per niente tanto.. max 115 euro.

Pensavo peggio :asd:

Sui 200 credo, dovrei chiedere a mio padre (che è lui che mi ha passato un po' la passione per queste cose in sostanza). Ma forse pure 250 eh



#33
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Sui 200 credo, dovrei chiedere a mio padre (che è lui che mi ha passato un po' la passione per queste cose in sostanza). Ma forse pure 250 eh


Ammazza, la tua costa di più :o

#34
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Ammazza, la tua costa di più :o

DI listino forse sta anche a 300... 



#35
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30123

DI listino forse sta anche a 300... 

Ma ogni quanto si cambia?



#36
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

DI listino forse sta anche a 300... 

 

Ma è una lampada fatta d'oro? XD

Minchia se costa XD

 

Ma ogni quanto si cambia?

 

Dipende, solitamente ogni 4.000-5.000 ore :sisi:

Ma comunque non è tragica come cosa, in fondo sono tantissime ore.



#37
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

 

Ma è una lampada fatta d'oro? XD

Minchia se costa XD

 

 

Dipende, solitamente ogni 4.000-5.000 ore :sisi:

Ma comunque non è tragica come cosa, in fondo sono tantissime ore.

Forse il tuo modello, quello che ho postato io ogni 2'000 XD 



#38
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Forse il tuo modello, quello che ho postato io ogni 2'000 XD

 

:o :o :o 

 

Ma porca zozza XD



#39
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33834

Panta è sempre il solito :gad2:
:angel: :angel:

finché chiedi come calcolare la diagonale di un rettangolo.



#40
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

finché chiedi come calcolare la diagonale di un rettangolo.

 

E che ne so... :asd:

Io in geometria ero pippa a dir poco :asd:

 

Era l'unica materia dove non avevo neanche sufficiente :gad2:

Io sto qui a Roma e la geometria per me è sempre stata a Milano :sisi:



#41
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30123

Ma  l'immagine si può proiettare dal basso verso l'alto o deve essere orizzontale il proiettore rispetto al muro?



#42
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ma  l'immagine si può proiettare dal basso verso l'alto o deve essere orizzontale il proiettore rispetto al muro?

 

Certo che si può fare :sisi:



#43
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30123

 

Certo che si può fare :sisi:

Ma a che distanza si deve stare con un 108 pollici? 

 

 

Inoltre esistono dei supporti da soffitto per soffitti in diagonale?



#44
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ma a che distanza si deve stare con un 108 pollici? 

 

 

Inoltre esistono dei supporti da soffitto per soffitti in diagonale?

 

Boh guarda, da quello che ho capito in queste settimane, ci sarebbero delle misure da rispettare (come avviene già con le tv, full hd o meno).

Però al tempo stesso, mi pare d'aver capito che le misure sono del tutto soggettive, specie se si ha un full hd come proiettore, che non richiede chissà quali distanze "tassative" per evitare di vedere l'immagine pixellosa, fortunatamente.
 

Prendi per esempio il caso di TerminKrell :sisi:

Lui per esempio ha un full hd e non si mette chissà quanto distante o quanto lontano.

Problemi mi pare non ne abbia.

 

Considera che io, con 100.5", sto a 3 (quasi 4) metri di distanza. Per cui credo che anche per te sia così orientativamente, poco più o poco meno.

 

I supporti per soffitti in diagonale non saprei. 

Anche io ho il tuo stesso problema e questo l'ho risolto decidendo di mettere direttamente su parete :sisi:

Non avresti modo di fare anche tu così, in caso? 

 

Tanto i cassonetti dei teli, prevedono sempre la possibilità di essere montati o a soffitto o a parete.

Anche il telo che sta per arrivare a me è così.

 

Ho pensato che, per il montaggio diretto su soffitto in diagonale, si possa ugualmente fare con qualsiasi telo... ovvio che poi c'è sempre il problema del cassonetto del telo stesso, che verrebbe storto per ovvie ragioni. Io credo che si possa fare però, tanto poi l'immagine la regoli direttamente dal proiettore... ma toccherebbe provare concretamente per togliersi ogni dubbio.

 

Comunque come arriva il telo, provo ad appoggiarlo sul soffitto in diagonale e a vedere se era come pensavo io, fattibile oppure non fattibile... perché in effetti la tua stessa domanda era la stessa che mi sono fatto pure io all'inizio di tutto.


Modificata da Alex_di Roma, 26 October 2014 - 03:33 PM.


#45
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30123

 

Boh guarda, da quello che ho capito in queste settimane, ci sarebbero delle misure da rispettare (come avviene già con le tv, full hd o meno).

Però al tempo stesso, mi pare d'aver capito che le misure sono del tutto soggettive, specie se si ha un full hd come proiettore, che non richiede chissà quali distanze "tassative" per evitare di vedere l'immagine pixellosa, fortunatamente.
 

Prendi per esempio il caso di TerminKrell :sisi:

Lui per esempio ha un full hd e non si mette chissà quanto distante o quanto lontano.

Problemi mi pare non ne abbia.

 

Considera che io, con 100.5", sto a 3 (quasi 4) metri di distanza. Per cui credo che anche per te sia così orientativamente, poco più o poco meno.

 

I supporti per soffitti in diagonale non saprei. 

Anche io ho il tuo stesso problema e questo l'ho risolto decidendo di mettere direttamente su parete :sisi:

Non avresti modo di fare anche tu così, in caso? 

 

Tanto i cassonetti dei teli, prevedono sempre la possibilità di essere montati o a soffitto o a parete.

Anche il telo che sta per arrivare a me è così.

 

Ho pensato che, per il montaggio diretto su soffitto in diagonale, si possa ugualmente fare con qualsiasi telo... ovvio che poi c'è sempre il problema del cassonetto del telo stesso, che verrebbe storto per ovvie ragioni. Io credo che si possa fare però, tanto poi l'immagine la regoli direttamente dal proiettore... ma toccherebbe provare concretamente per togliersi ogni dubbio.

 

Comunque come arriva il telo, provo ad appoggiarlo sul soffitto in diagonale e a vedere se era come pensavo io, fattibile oppure non fattibile... perché in effetti la tua stessa domanda era la stessa che mi sono fatto pure io all'inizio di tutto.

ok allora spetto le tue impressione e prove, thanks!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo