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F1 2014vale la pena aspettare quello next-gen?

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Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
leon

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manca il rosso, perchè non possono metterlo per i motivi che dicevo purtroppo

è la stessa livrea che usano nelle gare in cui la pubblicità  degli alcolici è vietata

 

per la McLaren è quella di inizio stagione sì, è vero. ma gli sponsor sulle pance cambiano spesso quest'anno a Woking

 

 

si ok il gioco è uscito adesso a ottobre non a inizio stagione.. penso che i dettagli qualitativi di un gioco si vedano anche dalle piccole cose..

fare una livrea ci mettono niente, e anche con delle patch non si sono mai degnati di aggiornare.. anche nei capitoli precedenti..

 

Così come durante la stagione cambiano i dettagli aerodinamici, un gioco va supportato non finito e buttato da una parte.. 

come accade con i giochi di calcio dove le novità nella realtà vengono riportate nel gioco settimana per settimana.

 

Come anche motogp.. ora l'avintia è praticamente una ducati, voglio vedere in Milestone se si degneranno di aggiornare la situazione



#17
leon

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Ma tu giochi col Pad Leon?

 

purtroppo si,

prima avevo il plasticozzo microsoft che a mio parere per il prezzo che aveva era un prodotto ottimo ma l'ho venduto alcuni mesi fa per il semplice fatto che non avevo una struttura adeguata, ogni volta che dovevo usarlo dovevo procreare una postazione fatta a quella maniera..

usavo un vero sedile di auto..  una lastra di legno appoggiata su 2 sedie usata come supporto volante e la pedaliera a terra bloccata con del nastro..

Con rigoroso tappeto sotto il sedile per non graffiare il pavimento con la sua struttura metallica..

 

Da giocare andava di lusso, molto stabile.

solo che tenere un sedile in casa non era comodissimo.. perchè con le sue guide per farlo scorrere avanti e indietro ecc.. pesa un pochino e di certo non lo nascondi dietro la porta quando hai finito.

Era + il tempo e il casino per montare tutta sta cosa che quello che passavo a giocarci

 

 

 

Io attendo con ansia f1 2015 sperando che facciano un buon lavoro simulativo :-)

 

 

 

Credici :D

 

L'ho detto scherzando eh ;)

 

ma di realmente simulativo alla codemaster non faranno mai niente. 

Fanno giochi per gudagnare quindi lo stile di guida è sempre legato al divertimento piuttosto che nel ricreare un comportamento fedele della vettura


Modificata da leon, 24 October 2014 - 03:19 PM.


#18
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Mi sono trovato a provarlo col pad e posso dirti con assoluta certezza che col volante è altra storia. Col pad ci sono tanti aiuti invisibili ,ad esempio la trazione è molto permissiva con pad .
La frenata anche se semplificata rispetto al 13 comunque non è facilissima senza ABS .Non ti godi le turbo senza volante

#19
leon

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Mi sono trovato a provarlo col pad e posso dirti con assoluta certezza che col volante è altra storia. Col pad ci sono tanti aiuti invisibili ,ad esempio la trazione è molto permissiva con pad .
La frenata anche se semplificata rispetto al 13 comunque non è facilissima senza ABS .Non ti godi le turbo senza volante

 

 

Beh il gioco è quello

io tutti i giochi che ho provato con pad o volante restavano tali come intervento aiuti, parlo da forza motorsport a dirt e altri.

e anzi in forza motorsport per certi versi il volante aiutava non poco nella guida e nei sovrasterzi, mentre con il pad si tende aperdere il controllo + facilmente, e non è una cosa mia dato che non ero l'unico a casa a giocarci.

 

giocai anche il precedente con il volante e sinceramente gli aiuti quelli erano e quelli restavano..

 

I grilletti sono analogici così come i pedali quindi dubito.

 

Io ho anche pensato che si fosse incasinato con gli aiuti, tant'è che son entrato nel menù apposito, li ho riattivati e poi ridisattivati ma niente, non blocca le gomme, non c'è freno che tenga.

 

 

Sta di fatto che il gioco è stato chiaramente semplificato su questi punti..

io non ho visto una gomma bloccarsi premendo al 100% il freno, mentre con il precedente e quelli prima ancora avveniva immediatamente

idem la partenza da fermo se slitta è poco e niente e fumo non se ne vede

 

Che intendi non ti godi il turbo senza il volante? quello te lo godi se ci sei sopra.. di sicuro non fa la differenza in un gioco, figuriamoci in un gioco che detto molto francamente non ha velleità simulative


Modificata da leon, 24 October 2014 - 04:44 PM.


#20
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Tu provalo col volante e poi mi dici. Quando ho preso il pad credevo che gli aiuti fossero resettati.
Con Forza motorsport (almeno il 4) credo tu sia l'unico a pensare questa cosa ,col pad è un gioco da bambini forza,sta sui binari e la stessa cosa hanno fatto con F1 2014.
Rispetto al 13 col pad è molto più facile

#21
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Credici :D
 
L'ho detto scherzando eh ;)
 
ma di realmente simulativo alla codemaster non faranno mai niente. 
Fanno giochi per gudagnare quindi lo stile di guida è sempre legato al divertimento piuttosto che nel ricreare un comportamento fedele della vettura[/quote]

...in effetti :-) dopo la piacevole sorpresa di toca e Colin MC rae su psx...hanno iniziato a faregiochi solo per accontentare un po tutti e sempre meno attenti nella ricerca del modello di guida "fedele"....speriamo bene :-)

Modificata da amicodisergiodirio, 25 October 2014 - 07:24 AM.


#22
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comunque in FM la differenza senza aiuto fra pad e volante era abissale in realtà



#23
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comunque in FM la differenza senza aiuto fra pad e volante era abissale in realtà

Già , un altro gioco ,più difficile ma appagante

#24
leon

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io in realtà forza con il volante l'ho trovato + semplice.. e comunque non vedevo differenze sostanziali.

 

Attenzione non parlo di velocità pura sul giro, ma di guidabilità del mezzo come esempio per driftare il volante da una mano non indifferente e non solo per quello



#25
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Beh é ovvio che col volante ci sono piu modi per fae la stessa cosa, ma portsre a limite l'auto col volantr é piu dura

#26
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Beh é ovvio che col volante ci sono piu modi per fae la stessa cosa, ma portsre a limite l'auto col volantr é piu dura

 

Chiarò finchè non ci si prende la mano poi si arriva tranquillamente.

Però una cosa è certa, con il volante tutti i giochi sono + appaganti, anche per il semplice fatto dell'idea di usarlo, come è ovviamente nella realtà.

 

Io comunque son certo che con il volante viene tutto + facile.

facendo un discorso opposto, dico che se mettessero i pad sulle auto reali al posto del volante.. avremmo difficoltà


Modificata da leon, 28 October 2014 - 07:16 PM.


#27
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Se fosse più facile le auto reali si guiderebbero col Pad . Nei videogame è (ma solo un pochino eh) diverso

#28
leon

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Se fosse più facile le auto reali si guiderebbero col Pad . Nei videogame è (ma solo un pochino eh) diverso

 

 

beh il discorso è il medesimo.. io da patentato da molti anni quando sentivo che sulle auto del futuro avrebbero messo un joystick mi veniva da ridere o piangere..

 

Comunque il mio parere è che a livello di giocabilità sia + facile del precedente e non di poco, l'unica differenza è che bisogna regolarsi con lo sterzo dato che è stato reso + "lento"

 

Detto ciò rispetto al 2013 non porta nessuna novità se non quelle dei regolamenti e livree 2014


Modificata da leon, 30 October 2014 - 01:53 PM.


#29
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

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beh il discorso è il medesimo.. io da patentato da molti anni quando sentivo che sulle auto del futuro avrebbero messo un joystick mi veniva da ridere o piangere..

 

Comunque il mio parere è che a livello di giocabilità sia + facile del precedente e non di poco, l'unica differenza è che bisogna regolarsi con lo sterzo dato che è stato reso + "lento"

 

Detto ciò rispetto al 2013 non porta nessuna novità se non quelle dei regolamenti e livree 2014

Si confermo, lo han reso più semplice ancora, pazienza. Alla fine lo si prende per quello che è. Anche se adoro l'IA della CPU a cui sono arrivati. Sembra un essere pensante....






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