Vai al contenuto

The Evil Within: video confronto tra le versioni PS4 e Xbox One

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
The Evil Within: video confronto tra le versioni PS4 e Xbox One
Digital Foundry ha recentemente pubblicato un video che mette a confronto le versioni next-gen dell'ultima fatica di Shinji Mikami, disponibile da ieri nei negozi europei.
Leggi la news completa: The Evil Within: video confronto tra le versioni PS4 e Xbox One


#2
powerlux

powerlux
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3472
non vedo grosse differenze

#3
baci e abbracci

baci e abbracci
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 53

A me è sembrato di notare che la versione per PS4 utilizzi dei colori un pò più caldi rispetto a quella per ONE (ad esempio al minuto 00:28).. Nulla di che, però ho notato questa lieve differenza.. Può essere?


Modificata da baci e abbracci, 15 October 2014 - 11:13 PM.


#4
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 721
imho, da possessore di entrambe le piattaforme, e basandomi sul filmato non avendolo provato, direi che vince la one a mani basse1 se non altro il frame rate è decisamente più alto anche se soffrono di cali entrambe ma nel 90% dei casi la one regge meglio della ps4, x la grafica direi pareggio ;)

#5
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798
Soffrono entrambi di cali,
Le risoluzioni sono :
1920*762p ps4
1600*640p One
Df parla di una situazione simile a 1080 vs 900
Solo che qui ci sono le bande nere che riducono la risoluzione effettiva

#6
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26843

imho, da possessore di entrambe le piattaforme, e basandomi sul filmato non avendolo provato, direi che vince la one a mani basse1 se non altro il frame rate è decisamente più alto anche se soffrono di cali entrambe ma nel 90% dei casi la one regge meglio della ps4, x la grafica direi pareggio ;)

Come no

 

the PS4 version takes the lead for the moment with its higher resolution and smoother update when running at 30fps. It is odd that certain scenes do operate with a slight advantage on Xbox One, however, and we'll have to play further to see how the game trends in later sections.

 

What's worse, on Xbox One, it almost feels as if the renderer is out of sync with the game simulation. These particular issues don't appear in the performance metrics yet the issue is very much present. As a result, even when the game is rendering out 30fps, it sometimes feels worse than it should.

 

 

su ps4 gira 1920x768 mentre su one a 1600x640. Praticamente 1080p contro 900p considerando le bande nere.

La versione ps4, tecnicamente, è migliore della one.



#7
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51984

Come no

 

the PS4 version takes the lead for the moment with its higher resolution and smoother update when running at 30fps. It is odd that certain scenes do operate with a slight advantage on Xbox One, however, and we'll have to play further to see how the game trends in later sections.

 

What's worse, on Xbox One, it almost feels as if the renderer is out of sync with the game simulation. These particular issues don't appear in the performance metrics yet the issue is very much present. As a result, even when the game is rendering out 30fps, it sometimes feels worse than it should.

 

 

su ps4 gira 1920x768 mentre su one a 1600x640. Praticamente 1080p contro 900p considerando le bande nere.

La versione ps4, tecnicamente, è migliore della one.

lol like always 



#8
Guest_cmveYe

Guest_cmveYe
  • Gruppo: Ospiti
banse nere che passione...:asd: non si possono vedere...:scappa:

#9
RadicalLiam

RadicalLiam
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 76

Come no

the PS4 version takes the lead for the moment with its higher resolution and smoother update when running at 30fps. It is odd that certain scenes do operate with a slight advantage on Xbox One, however, and we'll have to play further to see how the game trends in later sections.

What's worse, on Xbox One, it almost feels as if the renderer is out of sync with the game simulation. These particular issues don't appear in the performance metrics yet the issue is very much present. As a result, even when the game is rendering out 30fps, it sometimes feels worse than it should.


su ps4 gira 1920x768 mentre su one a 1600x640. Praticamente 1080p contro 900p considerando le bande nere.
La versione ps4, tecnicamente, è migliore della one.


Sei convinto che risoluzione maggiore significa migliore? Io non credo! Sono troppi i fattori che bisogna analizzare. Per esempio One ha una stabilità FPS migliore rispetto a PS4, ma non vuol dire che è migliore.
Bisogna per forza fomentare questa "resolution war" assolutamente? Ma giocate e basta!

#10
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1422


Sei convinto che risoluzione maggiore significa migliore? Io non credo! Sono troppi i fattori che bisogna analizzare. Per esempio One ha una stabilità FPS migliore rispetto a PS4, ma non vuol dire che è migliore.
Bisogna per forza fomentare questa "resolution war" assolutamente? Ma giocate e basta!


Beh la ver. Xone ha anche problemi di tearing se ho capito bene l'articolo sopracitato che e' un problema assai piu' grave della bassa risoluzione o dei cali di FR.

#11
RadicalLiam

RadicalLiam
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 76

Beh la ver. Xone ha anche problemi di tearing se ho capito bene l'articolo sopracitato che e' un problema assai piu' grave della bassa risoluzione o dei cali di FR.


Ma infatti io non dico che la versione One sia la migliore! Ho solo voluto dire che, secondo me, l'avere una risoluzione più alta non siglifica essere la versione migliore.

#12
arzu

arzu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 342
Io sono al capitolo 5 versione ps4 e a parte i primi 5 minuti di gioco fuori dall'ospedale psichiatrico non ho mai avvertito questi cali di frame..come ipotizzavo magari installa parti di gioco pezzo per pezzo creando cali nei momenti iniziali di ogni capitolo però solo supposizioni magari è semplicemente il mio occhio che si è abituato..

#13
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38324

Ma infatti io non dico che la versione One sia la migliore! Ho solo voluto dire che, secondo me, l'avere una risoluzione più alta non siglifica essere la versione migliore.

 

quindi secondo la tua logica,tra 2 versioni uguali in tutto tranne nella risoluzione,la versione migliore non sarebbe quella con la risoluzione maggiore? :snape:



#14
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1268

quindi secondo la tua logica,tra 2 versioni uguali in tutto tranne nella risoluzione,la versione migliore non sarebbe quella con la risoluzione maggiore? :snape:


Evidentemente non sono uguali in tutto e per tutto

#15
Dafter Punker

Dafter Punker
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517
Cap.5 su xbox ONE ,non ho visto cali di frame e nemmeno tearing




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo