Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Domande e dubbi su nuovi acquisti, hardware e periferiche aggiuntivepostare qui domande tecniche ( firmware, hard disk esterni ecc ) e relative ai bundle, periferiche ecc

- - - - - guida acquisto wiiu domande risposte compatibilità

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 323 risposte

#31
Umbeee84

Umbeee84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 655

ragazzi avrei una domanda,ieri ho provato a fare una video chat con un mio amico,se io lo chiamavo restavo in attesa delle mezzore senza avere la connessione,se viceversa venivo chiamato,in fase di collegamento usciva fuori l'errore:106-0612.Può essere che il problema sia dovuto ala linea o modem del mio amico?(credo sia originale Telecom) io ho un netgear N2200, e mai avuto problemi con l'online di Nintendo.Grazie in anticipo a chiunque per le risposte!!=)



#32
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536
Mi so sta aggiornando la console stamattina 😮

#33
Umbeee84

Umbeee84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 655

Qualche anima pia che capisca di connessioni potrebbe aiutarmi cortesemente??Il mio problema subentra quando provo a fare chat video (e di conseguenza partite online) dandomi sempre lo stesso errore 106-0612,ho letto in giro che molti usano ip statici sulla console,come e con quale ip posso impostare la mia?Possiedo una connessione fastweb 20 mega con un mio modem/router NetgearDGN2200 v3.Ho già attivato l'Upnp(credo si scriva così) e ho aperto il filtro Nat. Vedo che c sono volendo le impostazioni per aprire porte e dmz,io purtroppo sono proprio ignorante in materia e prima di fare ulteriori danni aspetto il consiglio di qualche utente esperto.Premetto che l'eshop il miiverse i download vari ecc funzionano alla grande,problemi solo con wii u chat e partite online.



#34
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Qualche anima pia che capisca di connessioni potrebbe aiutarmi cortesemente??Il mio problema subentra quando provo a fare chat video (e di conseguenza partite online) dandomi sempre lo stesso errore 106-0612,ho letto in giro che molti usano ip statici sulla console,come e con quale ip posso impostare la mia?Possiedo una connessione fastweb 20 mega con un mio modem/router NetgearDGN2200 v3.Ho già attivato l'Upnp(credo si scriva così) e ho aperto il filtro Nat. Vedo che c sono volendo le impostazioni per aprire porte e dmz,io purtroppo sono proprio ignorante in materia e prima di fare ulteriori danni aspetto il consiglio di qualche utente esperto.Premetto che l'eshop il miiverse i download vari ecc funzionano alla grande,problemi solo con wii u chat e partite online.

 

La procedura è lunghetta per essere spiegata qui, comunque vedi se seguendo questa videoguida risolvi:

 

http://robertotusaph.../documenti.html

 

Leggi anche le note che integrano il video, il tutto è pensato per chi utilizza modem fastweb ma non dovrebbe cambiare molto...



#35
Umbeee84

Umbeee84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 655

 

La procedura è lunghetta per essere spiegata qui, comunque vedi se seguendo questa videoguida risolvi:

 

http://robertotusaph.../documenti.html

 

Leggi anche le note che integrano il video, il tutto è pensato per chi utilizza modem fastweb ma non dovrebbe cambiare molto...

l'avevo guardato , ti ringrazio per la risposta davvero molto gentile.L'unica cosa è che non ho windows uso Mac e cambiano certe cose che non riesco a trovare =(



#36
martinbrown

martinbrown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

mi sono quasi convinto all'acquisto dopo l'uscita dell'ennesimo capolavoro, probabilmente il bundle con mario kart 8.

Vorrei sapere se:

 

229 duri sono un buon prezzo per questo bundle?

posso utilizzare un hd esterno di quelli senza alimentatore o una pennetta (li trovo molto più comodi)? Il sito consiglia di no ma perché cosa si rischia?

consigliate l'aquisto dell'arcade pad?



#37
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

mi sono quasi convinto all'acquisto dopo l'uscita dell'ennesimo capolavoro, probabilmente il bundle con mario kart 8.

Vorrei sapere se:

 

229 duri sono un buon prezzo per questo bundle?

posso utilizzare un hd esterno di quelli senza alimentatore o una pennetta (li trovo molto più comodi)? Il sito consiglia di no ma perché cosa si rischia?

consigliate l'aquisto dell'arcade pad?

 

229 è un buon prezzo per QUEL bundle. Di norma costa 300.

Altre Premium sono state acquistate anche sotto a 200 euro ma il MK mi pare di no.

 

HD esterno anche senza alimentatore si, ma devi usare un cavo USB a Y (per dargli la doppia alimentazione USB).

Non tutti funzionano, magari dopo che ne hai addocchiato uno fai una mini-ricerca. So per certo che non vanno quelli che hanno funzioni di auto-spegnimento o sleep mode quando non vengono utilizzati.

Chiavette no, rischi di perdere i dati (ci son già stati casi sul forum). I giochi acquistati li puoi riscaricare ma i salvataggi no.

 

L'arcade pad cos'è? Lo stick per i beu?



#38
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

Buongiorno a tutti,

 

Sto riflettendo molto in questo periodo se fare il grande passo ed entrare nella current generation e vorrei iniziare proprio dal Wii U!

 

Avrei solo un dubbio che mi frena su quale versione prendere....

 

Non ho MAI comprato alla fine un Wii Remote Pluse (non ne ho avuto il bisogno sul Wii) e nell'immediato non era mia intenzione farlo.... ma per i giochi del Wii U è essenziale?

Tipo, con Mario Kart 8 e Smash Bross (titoli che vorrei miei quanto prima) si può giocare anche con un Motion "classico"?

 

Ad ora sono tanti i giochi per Wii U che lo richiedono TASSATIVAENTE??!! e soprattutto, nelle confezioni dei giochi viene sempre segnalato?

 

C'è un nuovo PRO Classic come controller? Va sempre collegato ad un Mote come quello vecchio o è senza fili? Nel caso ci sono delle buone alternative senza fili totalmente compatibili con la console?

 

 

Grazie a tutti per l'attenzione



#39
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Nella confezione trovi già il controller principale, ovvero il gamepad, con cui puoi giocare tutti i titoli della console senza comprare altro.

2719476-8498450221-origi.jpg

 

 

I controlli aggiuntivi sono opzionali per giocare in multy locale o per eventuali preferenze (Pikmin ad esempio, io me lo sono giocato col wiimote).

 

Sono compatibili tutti i controller Wii, compreso ovviamente il vecchio classic (pro o semplice).

bwc_image600w.png

 

Esiste un nuovo controller pro, simile al controller per Xbox 360, wireless, che funziona da solo, senza collegamenti.

Wii-U-Pro-Controller.png



#40
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

Nella confezione trovi già il controller principale, ovvero il gamepad, con cui puoi giocare tutti i titoli della console senza comprare altro.

 

 

 

I controlli aggiuntivi sono opzionali per giocare in multy locale o per eventuali preferenze (Pikmin ad esempio, io me lo sono giocato col wiimote).

 

Sono compatibili tutti i controller Wii, compreso ovviamente il vecchio classic (pro o semplice).

 

 

Esiste un nuovo controller pro, simile al controller per Xbox 360, wireless, che funziona da solo, senza collegamenti.

 

 

 

Ciao,

 

intanto grazie per la risposta, soprattutto sul fronte PRO mi hai rasserenato (quello vecchio era molto scomodo come sistema... imho) ma mi resta ancora il dubbio se possibile utilizzare il semplice Wii Mote per giocare con i giochi Wii U o è necessario il Remote Plus.

 

Ad esempio, ho già 2 Motion classici a casa del Wii e mi piacerebbe tener buoni quelli per giocare in multy a giochi come il nuovo Smash Bross.....era questo il dubbio che mi attanagliava :(


Modificata da Skinneymour, 04 December 2014 - 12:04 PM.


#41
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

 

 

Ciao,

 

intanto grazie per la risposta, soprattutto sul fronte PRO mi hai rasserenato (quello vecchio era molto scomodo come sistema... imho) ma mi resta ancora il dubbio se possibile utilizzare il semplice Wii Mote per giocare con i giochi Wii U o è necessario il Remote Plus.

 

Ad esempio, ho già 2 Motion classici a casa del Wii e mi piacerebbe tener buoni quelli per giocare in multy a giochi come il nuovo Smash Bross.....era questo il dubbio che mi attanagliava :(

 

Dipende dal gioco (comunque sul retro della confezione dei giochi è sempre riportata la compatibilità con i controller).

super_smash_bros_for_wii_u_and_3ds_by_an

 

Non credo che in Smash sia necessario il Plus, quindi fossi in te sarei tranquillo.

 

Male che va, puoi sempre acquistare 2 motion plus da agganciare ai wiimote classici etrasformarli in wiimote plus :)

 

Wii-motion-plus.jpg



#42
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

E lo so ma son decisamente antiestetici e penso pure scomodi con giochi come Smash dove vanno tenuti in orizzontale :( ....vorrà dire che guarderò bene i retro delle confezioni per evitare sorprese.

 

Grazie ancora ^_^



#43
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

E lo so ma son decisamente antiestetici e penso pure scomodi con giochi come Smash dove vanno tenuti in orizzontale :( ....vorrà dire che guarderò bene i retro delle confezioni per evitare sorprese.

 

Grazie ancora ^_^

 

Su Smash ti potrà rispondere chi ha il gioco.

 

Ma non credo che il gameplay richieda rilevamento di movimenti precisi, quindi immagino che il plus non sia richiesto.

 

E sinceramente non so se ci siano giochi Wii U che lo richiedano (a parte ovviamente Wii Sport Club).



#44
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Non serve il plus



#45
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Chi è in possesso di un hd esterno potrebbe linkarlo su sto topic? In modo da poter fare una mini lista di hd compatibili?

Il mio è questo:

http://www.saveonlap...iv_1046997.html






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo