Vai al contenuto

tableta cosa servono?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Internet col tablet >>>>>>>>>>>> internet con smartphone.
Poi che tutto quello che si può fare con un tablet lo si possa fare con uno smartphone posso anche essere quasi d'accordo, ma con il tablet lo si fa svariate volte meglio.

 

 

this, ed ho un Note 3....

 

alcuni siti col Note sono comunque ostici da sfogliare, sul tablet no

un contro è portarsi dietro un Nexus 7, un altro un notebook. oltre che come autonomia non c'è paragone

certo un film lo vedi meglio su un 40 pollici, ma portarselo in treno è un po' un problema XD



#17
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

ho sempre avuto questo dubbio, poi l'anno scorso mi fu regalato un Ipad mini retina cellular e a distanza di un annetto quasi mi chiedo a cosa serva? Troppo grosso e pesante per leggere, troppo grosso e pesante per ascoltare gli mp3, troppo piccolo per vedere film, giocare o fare le veci di un computer, con Ipad non si puo nemmeno telefonare! Insomma il mercato si muove in questa direzione ma la gente che uso ne fa di sti cavoli di tablet?

Io leggo solo su Tablet ormai...

La musica l'ascolto con lo smartphone, figuriamoci se compri l'iPad, o chi per lui, per ascoltare musica.

È solo comodo perché mentre leggo, metto le cuffie ed ascolto anche qualcosa di adeguato alla lettura..

Non capisco le perplessità sul peso... Io non sono proprio don Lurio, ma lo tenete con la lingua che vi sembra pesante?



#18
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

 

this, ed ho un Note 3....

 

alcuni siti col Note sono comunque ostici da sfogliare, sul tablet no

un contro è portarsi dietro un Nexus 7, un altro un notebook. oltre che come autonomia non c'è paragone

certo un film lo vedi meglio su un 40 pollici, ma portarselo in treno è un po' un problema XD

Chiaramente dipende da sito a sito, c'è anche la modalità lettura per fortuna. :D



#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Chiaramente dipende da sito a sito, c'è anche la modalità lettura per fortuna. :D

 

infatti ho scritto "alcuni siti"

 

ma ad esempio fidati che un conto è moderare il forum da un 7 pollici, un altro da un 5.7. figurati da un 4.5 XD



#20
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Il mio di Tablet viene utilizzato da mia figlia per giocare e guardare i film in macchina... :sese:



#21
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Io sono dipendente da Tablet 7" in ambito domestico, il mio nexus 7(2012) in casa è sempre accanto a me ovunque io vada(per restare XD nel senso vado in cucina e ci devo restare per un pò, me lo porto - vado al ces** e me lo porto...), lo trovo una grandissima invenzione, lo utilizzo per navigare spaparanzato mentre guardo la TV dal divano/poltrona/letto, controllo le mai, mando le mail, guardo video sul tubo, mentre vedo film o serie TV (dalla televisione) lo utilizzo per controllare questo o quel'attore/rice, uso le applicazioni associate ad alcuni giochi... giochicchio con Dama/Scopa/Battaglia navale/PvsZ ( :asd: ) ... leggo libri(quasi dimenticavo).

 

Inzomma uno tra i migliori acquisti tecnologici che io abbia mai fatto negli ultimi anni, tant'è che ora a 2 anni di distanza lo ho quasi distrutto a forza di utilizzarlo e mi tocca cambiarlo entro fine anno (se la giocano l'Nvidia Shield Tablet ed il Nexus 9).



#22
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

Io leggo solo su Tablet ormai...

La musica l'ascolto con lo smartphone, figuriamoci se compri l'iPad, o chi per lui, per ascoltare musica.

È solo comodo perché mentre leggo, metto le cuffie ed ascolto anche qualcosa di adeguato alla lettura..

Non capisco le perplessità sul peso... Io non sono proprio don Lurio, ma lo tenete con la lingua che vi sembra pesante?

dov'è la tanto decantata mobilità in tutto questo, per leggere è decisamente meglio un kindle qualsiasi e per ascoltare musica un ipod mini qualsiasi che sono molto più economici e pratici di qualsiasi tablet e soprattutto occupano molto meno spazio e a scelta posso decidere se portare entrambe le cose o solo una di esse (io per esempio non amo leggere e ascoltare musica contemporaneamente)!

 

 

infatti ho scritto "alcuni siti"

 

ma ad esempio fidati che un conto è moderare il forum da un 7 pollici, un altro da un 5.7. figurati da un 4.5 XD

sinceramente se per tablet intendiamo un "7 tutta questa differenza con un phablet o smartphone tipo LGG3 io non la vedo!

Io sono dipendente da Tablet 7" in ambito domestico, il mio nexus 7(2012) in casa è sempre accanto a me ovunque io vada(per restare XD nel senso vado in cucina e ci devo restare per un pò, me lo porto - vado al ces** e me lo porto...), lo trovo una grandissima invenzione, lo utilizzo per navigare spaparanzato mentre guardo la TV dal divano/poltrona/letto, controllo le mai, mando le mail, guardo video sul tubo, mentre vedo film o serie TV (dalla televisione) lo utilizzo per controllare questo o quel'attore/rice, uso le applicazioni associate ad alcuni giochi... giochicchio con Dama/Scopa/Battaglia navale/PvsZ ( :asd: ) ... leggo libri(quasi dimenticavo).

 

Inzomma uno tra i migliori acquisti tecnologici che io abbia mai fatto negli ultimi anni, tant'è che ora a 2 anni di distanza lo ho quasi distrutto a forza di utilizzarlo e mi tocca cambiarlo entro fine anno (se la giocano l'Nvidia Shield Tablet ed il Nexus 9).

secondo me tu non sei dipendente da tablet in ambito domestico ma da PC, anche io amo guardare la tv e contemporaneamente avere lo schermo del PC davanti con tutto il resto (tastiera, mouse, webcam, ecc.), quello che sto cercando di dire è che siamo vittime CONSAPEVOLI della commercializzazione di un oggetto che non serve a nulla, il chè equivale a dire che possa servire a tutto! Facile dire puo fare tutto quello che fa un PC ma in mobilità! Non è vero e lo sappiamo! Possiamo dire che sia più comodo di uno smartphone ma sempre con la sacca a spalla devi camminare e come è bello poi telefonare :goccia: certo navigo su internet ma a quel punto se uno non deve usarlo per molto tempo o senza applicazioni di messaggistica istantanea non è meglio un portatile? Io dico che tra poco spariranno soppiantati dai phablet o dagli stessi smartphone i cui display ormai viaggiano da "5-"6 ! :jj:



#23
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652

Dinuccio, non prenderla male ma a me pare evidente che tu prima ancora di aprire il topic avessi già deciso che i tablet sono strumenti inutili a prescindere dalle opinioni e dai gusti personali.

 

Nulla è indispensabile a parte il cibo se vogliamo metterla su questo piano, è ognuno di noi con le proprie abitudini, i propri gusti e il proprio arbitrio a crearsi la personale sfera di necessità.



#24
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

Dinuccio, non prenderla male ma a me pare evidente che tu prima ancora di aprire il topic avessi già deciso che i tablet sono strumenti inutili a prescindere dalle opinioni e dai gusti personali.

 

Nulla è indispensabile a parte il cibo se vogliamo metterla su questo piano, è ognuno di noi con le proprie abitudini, i propri gusti e il proprio arbitrio a crearsi la personale sfera di necessità.

giuto, ogni parola che dici è giusta! Anche nel mio caso, certo che sono prevenuto sui tablet, molti di noi quì mangiano pane ed elettronica, tra la patonza e la nuova scheda video ci arrapa di più la seconda però per una volta volevo un minimo di onestà intellettuale, va bene comprare cose inutili ma fighe come gli smartwatch ma sui tablet vedo un enfasi e accanimento incredibile, dal mio punto di vista stanno intaccando il mercato PC con falsi ideali e poi vedo sempre più gente che li comprano per FAR GIOCARE I BAMBINI!!!!!!!!!!!!



#25
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

giuto, ogni parola che dici è giusta! Anche nel mio caso, certo che sono prevenuto sui tablet, molti di noi quì mangiano pane ed elettronica, tra la patonza e la nuova scheda video ci arrapa di più la seconda però per una volta volevo un minimo di onestà intellettuale, va bene comprare cose inutili ma fighe come gli smartwatch ma sui tablet vedo un enfasi e accanimento incredibile, dal mio punto di vista stanno intaccando il mercato PC con falsi ideali e poi vedo sempre più gente che li comprano per FAR GIOCARE I BAMBINI!!!!!!!!!!!!

 

beh in un tablet puoi anche imparare a disegnare sai? :D



#26
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652

Io continuo a preferire la patonza, sia chiaro :D



#27
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

Io continuo a preferire la patonza, sia chiaro :D

come sei antiquato :kekka:



#28
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Beh, ma alcuni Tablet sono dei PC camuffati, tant'è che hanno la tastiera agganciabile. E comunque se li si sa usare, il caro vecchio PC non serve a molto. Poi se invece parliamo di giochi seri è un altra storia quella, ma il Tablet non lo vedo un aggeggio inutile imho.

#29
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Io da quando uso il tablet non so quanti soldi ho risparmiato in dispense dell'università non stampate. Certo ci sono amici che vivono anche stampandole in copisteria, ma alla fine hanno dopo un paio di anni gli stessi soldi in meno di me con l'aggiunta che si sono portati a spasso kg di carta sulle spalle.
Un tablet arriva a 10 ore di schermo acceso e pesa pochissimo, quanti soldi avrei dovuto spendere per avere gli stessi risultati con un portatile?? Probabilmente non meno del doppio. Ci sono un sacco di cose utili che si possono fare con i tablet...

Io solitamente non viaggio all'infuori dell'italia, ma non per questo vado in giro a dire che gli aerei e i boeing sono inutili.

#30
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38096

Dinuccio, non prenderla male ma a me pare evidente che tu prima ancora di aprire il topic avessi già deciso che i tablet sono strumenti inutili a prescindere dalle opinioni e dai gusti personali.

 

Nulla è indispensabile a parte il cibo se vogliamo metterla su questo piano, è ognuno di noi con le proprie abitudini, i propri gusti e il proprio arbitrio a crearsi la personale sfera di necessità.

 

quoto.stessa mia sensazione.

 

comunque io da quando ho acquistato il mio primo Ipad (cioè il primo modello) non mi separo mai dal mio tablet e ormai anche in casa ha preso il posto del notebook.fuori casa lo infilo in borsa o nella tasca interna del giubbotto (da 2 anni utilizzo il Mini).giochi,internet,video,musica,libri,tutto in un dispositivo di poco più di 300 grammi e spesso meno di un cm.

 

inutile (cit.)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo