Vai al contenuto

tableta cosa servono?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#1
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

ho sempre avuto questo dubbio, poi l'anno scorso mi fu regalato un Ipad mini retina cellular e a distanza di un annetto quasi mi chiedo a cosa serva? Troppo grosso e pesante per leggere, troppo grosso e pesante per ascoltare gli mp3, troppo piccolo per vedere film, giocare o fare le veci di un computer, con Ipad non si puo nemmeno telefonare! Insomma il mercato si muove in questa direzione ma la gente che uso ne fa di sti cavoli di tablet?



#2
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26700

:\

 

Il mini per me è assolutamente perfetto come dimensioni sia per leggere sia per guardare film sia per giocare. Poi de gustibus.

 

Immagino poi dipenda anche dalla fantasia del fruitore, io ci faccio 3 cose in croce e per me è oggettivamente sprecato (fortuna che era un regalo), altri non ci si staccano manco morti.



#3
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Proprio per questo motivo preferirei avere a che fare con un tablet ibrido, ovvero che sostituisca anche il laptop, perché così almeno avrei due dispositivi in uno, anziché tablet e basta....poi per viaggiare sono comunque utili e più comodi di un computer portatile che per forza di cose richiede più spazio ed ingombro.

 

Non farà le chiamate telefoniche, ma dimentichi che c'è anche Skype che lo permette tranquillamente, seppure sia solo Voip. :D


Modificata da Bartz, 13 October 2014 - 02:14 PM.


#4
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Il mini è ottimo per l'uso quotidiano, avrei capito l'ipad ma l'ipad mini (che è 7.9'') è maneggevole, ottimo per navigare e perfetto per vedere i film.

 

Inoltre con il mercato smartphone in continua crescita verso i modelli a schermo grande (standard tra 5 e 6 pollici) il mercato tablet da 6 e 7 pollici ha perso terreno, offrendo una scelta sensata solo nella fascia 8'' / 10''



#5
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Il mini è ottimo per l'uso quotidiano, avrei capito l'ipad ma l'ipad mini (che è 7.9'') è maneggevole, ottimo per navigare e perfetto per vedere i film.

 

Inoltre con il mercato smartphone in continua crescita verso i modelli a schermo grande (standard tra 5 e 6 pollici) il mercato tablet da 6 e 7 pollici ha perso terreno, offrendo una scelta sensata solo nella fascia 8'' / 10''

tu tocchi tasti dolenti, ipad NON è maneggevole, NON è ottimo per navigare e soprattutto NON è perfetto per vedere i film! E adesso con i phablet o i semplici smartphone con diagonale superiore ai 5" che senso ha più comprare un tablet? Apple poi con iphone plus ha semplicemente tagliato Ipad Mini che non ha più senso di esistere secondo me!



#6
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Io col mio iPad principalmente ci studio, e i vantaggi che porta sono notevoli (lettura e gestione dei pdf, scrittura di file di testo etc...). Imho è anche perfetto per guardare filmati e lo considererei perfetto anche per navigare se non fosse che con la ram non sta messo proprio a postissimo (è più una sottigliezza che altro...).

#7
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

tu tocchi tasti dolenti, ipad NON è maneggevole, NON è ottimo per navigare e soprattutto NON è perfetto per vedere i film! E adesso con i phablet o i semplici smartphone con diagonale superiore ai 5" che senso ha più comprare un tablet? Apple poi con iphone plus ha semplicemente tagliato Ipad Mini che non ha più senso di esistere secondo me!

 

 

Perchè dici questo? Il mini maneggevole è maneggevole, leggero e grande al punto giusto. Mi sembra anche ottimo per la navigazione passiva, certo non è un computer, non puoi scrivere - editare in modo semplice ma per l'appunto parlavamo di navigazione. Per la visione dei film l'unico limite è dato dal player, imho volendo i film in treno - viaggio si possono vedere in modo godibile anche su un 7 pollici, in fondo gli schermi sui voli di linea sono più piccoli.

 

Sull'ultimo punto concordo ed è quello che dicevo, con un iphone da 6 pollici un tablet da 7.9 pollici diventa discutibile.


Modificata da Cataclysm84, 13 October 2014 - 10:26 PM.


#8
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

 

 

Perchè dici questo? Il mini maneggevole è maneggevole, leggero e grande al punto giusto. Mi sembra anche ottimo per la navigazione passiva, certo non è un computer, non puoi scrivere - editare in modo semplice ma per l'appunto parlavamo di navigazione. Per la visione dei film l'unico limite è dato dal player, imho volendo i film in treno - viaggio si possono vedere in modo godibile anche su un 7 pollici, in fondo gli schermi sui voli di linea sono più piccoli.

 

Sull'ultimo punto concordo ed è quello che dicevo, con un iphone da 6 pollici un tablet da 7.9 pollici diventa discutibile.

maneggevole per la navigazione web in che contesto? se parliamo di mobilità è decisamente meglio lo smartphone, per la visione di film io sinceramente non riesco a capire come si possa godere con un display così piccolo, certo ci si potrebbe anche accontentare del resto io mi sono visto due puntate de "il trono di spade" ma resta una visione al 50% perchè non puo veramente godere di una visione ottimale di fotografia o effetti speciali quando hai un display simile, poi in mobilità dopo un po diventa pesantev poi come dici anche tu non sono computer e tante cose riescono a farle ma con molta difficoltà e allora io mi chiedo se non sia solo moda passeggera e non ci siamo tutti convinti che ci serva un tablet quando in realtà non serve a nulla, anche Apple dichiarò che arrivarono al primo Ipad perchè volevano un PC economico e cominciarono a togliere e togliere, sotto quest'ottica puo avere senso un dispositivo con display da 10" ma la mobilità è un'altra cosa sinceramente!



#9
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359

io col tablet ci gioco e ci leggo libri perfettamente

 

7 pollici è la dimensione perfetta per questo



#10
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Se è così, invece di prendere un Ipad che costa un capitale, meglio prendere un HP con Windows 8.1 dal valore massimo di 120 €, almeno si risparmia un sacco. :asd:



#11
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Dino, se ti dico dove mi sono visto xmen l'inizio 3 anni fa cacceresti un urlo atroce :asd:

Quello che per te è scomodo non lo è per altri. Io ho visto qualche film su un 6 pollici e sul mio 520 che di pollici ne ha 4 leggo i libri quindi come vedi è una cosa soggettiva.

#12
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

va bene tutto ma ancora non mi è chiaro a cosa servono i tablet! Puoi anche vedere un film sull'orologio ma goderne è un'altra cosa...



#13
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

va bene tutto ma ancora non mi è chiaro a cosa servono i tablet! Puoi anche vedere un film sull'orologio ma goderne è un'altra cosa...


Spesso i tablet sostituiscono i portatili, più comodi da portare in giro, sul mio settore sto vedendo sempre più rappresentanti usarlo. Idem per avere Internet a portata di mano e con un ottima ampiezza del display per fruire di molti contenuti. I tablet più piccoli sono nati per via del costo eccessivo di quelli più grandi.

#14
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Spesso i tablet sostituiscono i portatili, più comodi da portare in giro, sul mio settore sto vedendo sempre più rappresentanti usarlo. Idem per avere Internet a portata di mano e con un ottima ampiezza del display per fruire di molti contenuti. I tablet più piccoli sono nati per via del costo eccessivo di quelli più grandi.

mah, SOLO per Internet mi pare esagerato, basta anche uno smartphone o phablet.... Se deve fare ANCHE altro, tipo una video chiamata di gruppo di Skype, allora sì va bene, dato che questa funzione non esiste ancora sui dispositivi mobili..

#15
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Internet col tablet >>>>>>>>>>>> internet con smartphone.
Poi che tutto quello che si può fare con un tablet lo si possa fare con uno smartphone posso anche essere quasi d'accordo, ma con il tablet lo si fa svariate volte meglio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo