Vai al contenuto

da pes a fifa: andata e ritorno?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
SsjVitto7

SsjVitto7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1435

Magari non frega niente a nessuno... ho venduto fifa 15 (PS4) a metà prezzo, ora sto giocando a pes 2014 (PS3) e mi sta salendo un entusiasmo che non provavo da anni (ovviamente in abito ludico).

Fare un passaggio rasoterra richiede concentrazione.

Se sei da solo davanti al portiere non è detto che sia gol (almeno per me che sono alle prime armi).

Conta molto l'abilità e non tantissimo la squadra!

 

Ragazzi ma dove ero lo scorso anno?

Aspetto fiducioso di riaccendere la PS4 il 15 novembre...

fatto anche io, messo pes 2014 su pc con le ultime patch.... una cosa la devo dire... sui tiri la fisica della palla è INGUARDABILE. ai limiti della concezione umana. per fortuna che hanno rifatto tutto da zero con pes2015. poi ho fatto TRE tiri  e ho preso TRE traverse e un incrocio, spero sia un caso XD



#17
L'Ultimo Juventino

L'Ultimo Juventino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 659
Eccomi!

#18
Nike89

Nike89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1352
Quasi stesso percorso...

#19
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

ma cristoforo erano 2 anni che non giocavo ad un titolo calcistico..quest anno al compleanno mi hanno regalato 2 fifa...la morosa il 14 (non è molto informata) e il mio amico il 15... mi hanno dato i regali insieme....pensavo fosse un segno del destino e molti dicono che fifa quest'anno è la mer.da.... ho fatto qualche partita ma sinceramente tutto sto schifo non mi pare, anche se le difese a volte sono dei burri però pare che con le slide si possa sistemare...vabbè, se il re è tornato, il prossimo anno lo prenderò...sperando non rifacciano altre minchiat.e come quest anno con fifa (sempre a detta di chi l ha seguito passo per passo negli anni di metamorfosi)


Modificata da Gear80, 06 November 2014 - 07:48 PM.


#20
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211
Io l ho fatto l anno scorso tornando a pes14 dopo 5 anni di esilio e mi sono abbastanza divertito...ciononostante quest anno mi rintano ancora da Ea..il north london è ed una master con la complessità di una cartuccia del Commodore64 non riesco proprio a reggerle...però chissà l anno prossimo....;)

Modificata da Mat, 07 November 2014 - 11:31 PM.


#21
ibra72

ibra72
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13

Da mezzo nerd quale sono, sono sempre stato attratto dai giochi di calcio più che dal gioco vero (anche perché tecnicamente limitato).

Fino al 1998 giocavo a sensibile soccer e kick off, non male, ma poi nel 97 un amico mi fa provare fifa… un altro mondo! Grafica realistica, telecronaca di caressa, un po’ troppo facile dribblare, ma lo devo avere…

 

Inizio a raccogliere i soldi per comprare la Ps1 e un altro amico mi fa vedere iss88, c’erano solo le nazionali (neanche tutte) ma il gameplay era entusiasmante!

Accantonato il progetto fifa ho comprato iss88 ed ho iniziato un calvario lunghissimo con i vari pes/winning dove, per giocare ad un gioco sempre più bello, bisognava accettare qualche compromesso:

  • Nell’88 avevamo un pugno di nazionali
  • Poi hanno inserito la master league dove i club dovevi costruirteli da solo faticosamente (per una squadra serviva un mese di lavoro)
  • Poi i club sono diventati disponibili ma le licenze del campionato inglese erano un sogno ed ho cominciato a smanettare con patch ed editing
  • Poi arrivò l’online (regolarmente a scatti nel secondo tempo), ma con maglie e rose editate non potevi giocare on line e purtroppo gli aggiornamenti delle rose arrivavano mesi dopo

Vabbe’ la faccio breve, 13 anni di edit frenetico per inseguire tante cose che in fifa erano ordinaria amministrazione. Ogni tanto provavo a comprare un fifa e mi veniva da piangere, tutto pronto! Tutto bellissimo… tranne il gioco clamorosamente arcade.

 

Nel 2011 giocavo sereno al mio pes su pc e su un forum mi dicono che fifa 11 è meglio… non è possibile… andiamo a vedere.

Ormai economicamente indipendente, ma ancora clamorosamente nerd, tempo una settimana avevo ps3 e fifa 11. È forse il gioco che mi ha dato più soddisfazioni, bello, bello, bello. Tutto perfetto, licenze, gameplay, online.

 

Da allora è stato sempre fifa (lo scorso anno l'ho preso sia su ps3 che ps4)... 

L’ho presa un po’ larga, ho comprato fifa 15 dieci giorni fa, ci ho giocato tanto e:

  • È un gioco frenetico
  • Per nulla ragionato
  • Fai passaggi rasoterra di 50 metri anche con il portiere
  • Con qualunque giocatore riesci ad arrivare in porta facendo lo slalom
  • Tiri un pezza sul portiere e… miracolo, la para
  • Mi fanno un tiro da centrocampo e lo str0nz0 sviene

È tristissimo, il gioco che tutti gli anni aspetto freneticamente mi fa schifo e il grosso problema è che sono difetti che non si possono risolvere con una patch (almeno credo).

Vabbè mi sono sfogato, non so che farò, ho provato la demo di pes 2015, ma non saprei… mi pare migliorato tanto, ma ho paura di tornare agli aggiornamenti delle rose che non arrivano mai, l’online difettoso e le licenze limitate…

 

Aspetto il 15 novembre, sicuramente lo proverò, con pes 2014 com’è andata?

 

Percorso identico, venduto 3 giorni fa fifa15 ps4 e prenotato pes che non gioco dal pes6 su pc.per quest'anno mi accontento anche di  quello visto nella demo ,sempre meglio di quello arcadone di fifa






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo