Vai al contenuto

Linkemcosa ne pensate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

sto avendo problemi a non finire con la mia ADSL  Telecom dove lavoro, basata su una rete che definire vecchia è farle un complimento, quando è stabile arriva ad 1Mb ma in questi giorni addirittura mi funziona ad intermittenza, alla seconda chiamata di assistenza l'addetto mi ha decisamente maltrattato e avviato la pratica da recesso dal contratto senza che io ne abbia fatto menzione, adesso aspetto l'arrivo del tecnico che se dichiara la linea obsoleta mi toglie il servizio, ho quindi solo due opzioni: Fastweb o Linkem

Fastweb se nella mia zona non si poggia su Telecom la scelgo senza indugi ma temo proprio che si poggi su quest'ultima e così stavo valutando Linkem ma due cose mi preoccupano: che le onde radio su cui si basa il servizio mi friggano le palle e il fatto che non venga garantito un minimo di Download! Cosa ne sapete voi?


Modificata da dino75, 10 October 2014 - 11:30 AM.


#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

sto avendo problemi a non finire con la mia ADSL  Telecom dove lavoro, basata su una rete che definire vecchia è farle un complimento, quando è stabile arriva ad 1Mb ma in questi giorni addirittura mi funziona ad intermittenza, alla seconda chiamata di assistenza l'addetto mi ha decisamente maltrattato e avviato la pratica da recesso dal contratto senza che io ne abbia fatto menzione, adesso aspetto l'arrivo del tecnico che se dichiara la linea obsoleta mi toglie il servizio, ho quindi solo due opzioni: Fastweb o Linkem

Fastweb se nella mia zona non si poggia su Telecom la scelgo senza indugi ma temo proprio che si poggi su quest'ultima e così stavo valutando Linkem ma due cose mi preoccupano: che le onde radio su cui si basa il servizio mi friggano le palle e il fatto che non venga garantito un minimo di Download! Cosa ne sapete voi?

 

Tra i due io ti consiglio FW. Linkem si affida come hai già detto a onde e non ha linea sotto terra (per parlare semplice). Tutti quelli in zona hanno uno stesso ip pubblico e quindi tu viaggi in natting. Tutti quelli in zona viaggiano su quelle onde, quindi funziona come un wifi, se ci sono tanti in zona che scaricano pesantemente tu vai lentissimo ed è per questo che non danno minimi garantiti. Ovviamente c'è la parte di pioggia, temporali e altro, si quel tipo di onde sono testate per i maltempi ma parliamo sempre di una internet che viaggia in aria (riparlo sempre terra terra :)). Paghi poco la linea ma alcuni che ho sentito provarla, l'hanno cambiata dopo qualche mese perchè davvero era ingestibile sopratutto per il fatto di avere ip pubblico comune e senza possibilità di poter chiedere ip pubblico (Come era ai tempi per FW) :)



#3
demon_rp

demon_rp
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 508

Non so che budget hai, ma hai preso in considerazione un LTE?



#4
Mutombo

Mutombo
  • Erano anni che non cambiavo stammerda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4139

Non so che budget hai, ma hai preso in considerazione un LTE?

Esiste un contratto con internet ILLIMITATO? E con illimitato intendo ILLIMITATO, no che dopo tot vai a 32kb/s .



#5
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

Non so che budget hai, ma hai preso in considerazione un LTE?

quì LTE è pura utopia anche se ho scoperto che casa mia è coperta e che con il Lumia 930 navigo come con la  ADSL :snape:



#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Qualsiasi linea 3g/4g/lte o come la chiamano alla fine non è illimitata come un adsl. C'è sempre un limite di traffico a cui poi viene limitata la velocità! :)



#7
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

comunque alla luce di quanto mi hai detto @Tiagullo propenderi per FW attualmente devo aspettare che il tecnico venga a verificare e poi si deciderà, Fastweb dice che la zona è coperta con la SUA ADSL il che mi garantirebbe almeno i canonici 4Mb, alla fine io andrei bene anche con i due di telecom purcchè siano stabili!



#8
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130

se le linee sono deteriorate lo saranno anche per FW a meno che non abbia posato cavi proprio



#9
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Già che non si poggia su telecom è un bell'affare ma poi dipende sempre dalle linee come sono messe :)



#10
alessadrodie

alessadrodie
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

Ciao, una mia amica ha Linkem con modem interno, ricaricabile, non l'ho mai sentita lamentarsi in merito alla connessione. Inoltre, per quanto ne sappia (non so di preciso quanti giorni) hai diritto al recesso; quindi puoi "provare" il servizio e valutare la connessione. Contattata Linkem in chat, risponderanno subito alle tue domande.



#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il fatto è che questi servizi vanno bene per chi ci deve solo navigare, ma quando inizi a metterci Gb di giochi scaricati da steam, torrent, ecc. vanno in crisi e magari ti ritrovi limitato dal gestore perché occupi troppa banda ;)



#12
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

ma infatti chi lo usa solo per navigare, posta elettronica e qualche altro tipo di navigazione simile può andare. come può andare una connessione 3g/LTE ma se poi andiamo a parlare di torrent, Steam, Gaming Online e vari ed eventuali, dobbiamo riparlarne :)



#13
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Io non me lo farei per il solo fatto che ci sono Le Iene a far lo spot pubblicitario...

 

Per come la vedo io, una flat in 4G (o simili) non la vedremo mai. Secondo me l'unica speranza è che Valve e altri stringano accordi paese per paese con i vari provider in modo che il traffico generato dai loro servizi venga escluso così come oggi viene escluso quello generato su Facebook, Cubomusica e altro che non ricordo. Alla fine agli ISP pesa il traffico generato dai servizi poco...legali, perché si, Steam è pesante da digerire, ma non è che scarichi 50 Gb di gioco al giorno, penso che di media un utente non generi un traffico su Steam pari a quello che potrebbe generare col P2P...ed è quello che pesa e che vogliono limitare pesantemente.

 

Un contratto in 4G da 20€ al mese con traffico illimitato su Steam e aggiornamenti di Windows, limitato a 15 Gb su tutto il resto, lo firmerei ad occhi chiusi.

 

Ma ad oggi è pura fantasia.

 

Per un periodo ho dovuto usare una chiavetta 3G e per completare l'aggiornamento di w7 ho dovuto portare il PC in spalla a casa di un'altra persona... 


Modificata da Sir Brujah The Royalist, 21 October 2014 - 09:48 PM.


#14
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

la cosa ridicola è che grazie agli incentivi europei per la fibra vedo i lavori fermi ad 1km da casa mia e 2km da dove lavoro!!!!!!Comincio seriamente a preoccuparmi :(



#15
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130

mio suocero ha appena attivato linkem, appena lo vedo chiedo più info






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo