Vai al contenuto

Volante Ferrari 458 Spider - racing wheelLo consigliate?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
Come da titolo qualcuno lo ha? (Ovviamente per one)
Sono in cerca di pareri viato che horizon 2 mi stà piacendo parecchio :)

Mi sembra di aver capito che il volante in questione non ha un vero e proprio force feedback, ma solo una resistenza standard che lk risporta sempre in posizione centrale... se fosse vero non sarebbe poi il massimo...

#2
amicodisergiodirio

amicodisergiodirio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 346
...mmmh..anche a me sembra di aver capito che ha solo una resistenza progressiva e non credo abbia nemmeno vibrazioni... Occorrerebbe attendere qualcuno che lo ha o lo ha per lo meno provato... :-)

#3
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Io ce l'ho.

Abituato tipo al Logitech (ho il driving Force gt che uso su pc e nel caso ps3) é inferiore chiaramente. Soprattutto perché non ha il Force feedback. Ma appunto ha "una forza" che lo riporta sempre in posizione centrale.

Peró comunque mo ci sto trovando bene, é molto preciso. L'ho preso a 82 euro su Amazon.
Non avevo voglio di spendere troppo, e son soddisfatto dell'acquisto.
Anche su Fm5 va piuttosto bene, sempre meglio del Pad.

Tra l'altro i materiali son ottimi davvero.

#4
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

Io ce l'ho.

Abituato tipo al Logitech (ho il driving Force gt che uso su pc e nel caso ps3) é inferiore chiaramente. Soprattutto perché non ha il Force feedback. Ma appunto ha "una forza" che lo riporta sempre in posizione centrale.

Peró comunque mo ci sto trovando bene, é molto preciso. L'ho preso a 82 euro su Amazon.
Non avevo voglio di spendere troppo, e son soddisfatto dell'acquisto.
Anche su Fm5 va piuttosto bene, sempre meglio del Pad.

Tra l'altro i materiali son ottimi davvero.


Capito, ma la vibrazione almeno ce l'ha?
Perchè per 80 mi sembra che dia quello che costa più o meno

Comunque grazie per i chiarimenti!

#5
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

No niente vibrazione.

Ripeto: io mi ci trovo bene, non è professionale di certo... Peró visto che l'alternativa al momento è spendere 300 euro o quasi mi accontento di questo, visto che giocare con il pad non mi piace per nulla in questi giochi. In attesa di future alternative.



#6
amicodisergiodirio

amicodisergiodirio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 346



Io ce l'ho.

Abituato tipo al Logitech (ho il driving Force gt che uso su pc e nel caso ps3) é inferiore chiaramente. Soprattutto perché non ha il Force feedback. Ma appunto ha "una forza" che lo riporta sempre in posizione centrale.

Peró comunque mo ci sto trovando bene, é molto preciso. L'ho preso a 82 euro su Amazon.
Non avevo voglio di spendere troppo, e son soddisfatto dell'acquisto.
Anche su Fm5 va piuttosto bene, sempre meglio del Pad.

Tra l'altro i materiali son ottimi davvero.

ciao posso sapere.. Questa forza che lo riporta sempre al centro... Che sensazione dà?.. Tipo resistenza o effetto molla? Grazie

#7
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

ciao posso sapere.. Questa forza che lo riporta sempre al centro... Che sensazione dà?.. Tipo resistenza o effetto molla? Grazie

 

una via di mezzo... tra molla e effetto forza diciamo



#8
amicodisergiodirio

amicodisergiodirio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 346
Grazie :-)

#9
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
La mancanza di vibrazione mi ha fatto desistere dall'acquisto.
Ok per l'assenza del force feedback, ma almeno una vibrazione dovevano mettercela!
Cioè io non posso andare in mezzo ai campi con il mio defender in horizon 2 e intanto avere il volante che non fà una piega e stà immobile (se vado dritto)

Poi visto che non si trova più a 80 euro ma solo a 100 ho anche un altra ragione per passare l'acquisto

#10
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79376

fossi in te metterei da parte altri soldi e prenderei la versione top di questo volante, quella da 300 euro



#11
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

fossi in te metterei da parte altri soldi e prenderei la versione top di questo volante, quella da 300 euro


No, ma 300 sono veramente troppi per le mie finanze...XD
a me andava bene un prodotto di medio livello come lo era il vecchio volante microsoft per la 360, ma per la one non fanno niente di niente in casa m$ :/

#12
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79376

No, ma 300 sono veramente troppi per le mie finanze... XD
a me andava bene un prodotto di medio livello come lo era il vecchio volante microsoft per la 360, ma per la one non fanno niente di niente in casa m$ :/

 

purtroppo al momento non esistono volanti di fascia media per nessuna delle due nuove console, anche su PS4 non c'è niente tra i 100 e i 300, tocca aspettare che le case produttrici si sveglino e decidano finalmente cosa diavolo fare.



#13
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Si ora il prezzo del volante è salito pure su amazon a 106 euro. Io l'ho pagato 82.

 

Io comunque per ora uso questo e son piuttosto soddisfatto, anche perchè non ci riesco a giocare con il pad.... non mi darebbe soddifazione.

 

Dice sta per arrivare un adattatore Fanatec per rendere compatibili i volanti che andavano su 360, vedremo che tirano fuori.



#14
mpg

mpg
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 57

SCusate ho comprato il racing wheel 458 spider per xbox one per mio figlio ma esattamente come si fa la partenza tipo su forza motor sport? MIo figlio accelera in partenza ma la macchina non si muove...

MI aiutate per favore? Inoltre leggo sulla guida leggo di livelli si sensibilità usando lever up+down + Y+B  ma come si fa a capire il ivello di sensibilità settato?

Grazie a tutti!!



#15
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Ti ho risposto al pm ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo