sei troppo vago
quanti film hai visto?
Che periodo ti interessa?
Che tipo di genere? Slasher, fantasmi, demoni, spiritelli....
Qualsiasi anno, a partire dal 1900?
sei troppo vago
quanti film hai visto?
Che periodo ti interessa?
Che tipo di genere? Slasher, fantasmi, demoni, spiritelli....
Qualsiasi anno, a partire dal 1900?
ciao grazie per l'aiuto. ho visto troppi pochi film horror per poter rispondere. va bene qualunque genere ed anno purché siano film davvero da brividi. ad esempio ho visto al cinema Hereditary e mi ha fatto l'effetto opposto (ridevo in sala).
ciao grazie per l'aiuto. ho visto troppi pochi film horror per poter rispondere. va bene qualunque genere ed anno purché siano film davvero da brividi. ad esempio ho visto al cinema Hereditary e mi ha fatto l'effetto opposto (ridevo in sala).
Solo horror da brividi o anche horror non proprio da brividi ma di "qualità e classe elevata?"
Perché, almeno per me, la prima categoria è ormai sorpassata, nessun horror mi fa piu paura, quello che cerco ormai in questo genere è la classe nella scrittura, nel sottotesto, nella critica sociale.
Per dirti apprezzo molto piu un film come "Gli invasati" o "The innocents" degli anni 60, che la robetta attuale "scary" che scary non è per nulla, perché tutti son bravi ad alzare il volume e palla e fare booom!!! Ossia il classico jumpscare.
Solo horror da brividi o anche horror non proprio da brividi ma di "qualità e classe elevata?"
Perché, almeno per me, la prima categoria è ormai sorpassata, nessun horror mi fa piu paura, quello che cerco ormai in questo genere è la classe nella scrittura, nel sottotesto, nella critica sociale.
Per dirti apprezzo molto piu un film come "Gli invasati" o "The innocents" degli anni 60, che la robetta attuale "scary" che scary non è per nulla, perché tutti son bravi ad alzare il volume e palla e fare booom!!! Ossia il classico jumpscare.
ahahah! allora si voterei per qualità e classe thank you
ahahah! allora si voterei per qualità e classe thank you
- It Follows
- The Witch
- La madre (quello di Del Toro nei panni di produttore)
- i 2 Conjuring
- The Void - (molto carpenteriano)
- Baskin (horror truculento, ti sfido a capirci qualcosa )
- Martyrs (molto particolare)
- Starry Eyes ( filmone )
- Crimson Peak
- Darkness
- Nameless
- Fragile
- Society - (capolavoro di critica alla società borghese in chiave grottesca)
- Quella casa nel bosco (roba sopraffina veramente)
- Session 9
- Trilogia Presagio + Maledizione di Damien + L'anticristo
- Babadook
- Dracula di Coppola
- La spina del diavolo
- February
- L'esorcista
- L'esorcismo di Emily Rose
- Rosmary's Baby
- Gli invasati
- The innocents - Suspense
- La casa sulla scogliera
Ora passiamo alla roba jap
- Trilogia Ring
- Dark Waters
- The Call (il primo di Miike, gli altri 2 fanno cagare)
- Kairo
- Goksung
- Two Sisters (capolavoro immane)
- Noroi (praticamente il Blair Witch Project giapponese)
- Hiruko the goblin (spassosisimo film di Tsukamoto, che cita Sam Raimi...)
- Reincarnation
- The Grudje
- Qualsiasi film di Takashii Miike.
Questi a memoria, sicuramente ce ne saranno altri....
Guardati i trailer sul tubo, ma cmq si tratta di filmoni, vai sul sicuro al 100%.
Modificata da Solidino, 12 February 2020 - 09:05 AM.
Grazie Solidino fantastico e ho apprezzato tantissimo anche la lista jap! Mi sono ricordato di un film che vidi tempo addietro che ti suggerisco di recuperare se non l’hai già fatto, si chiama Noroi https://www.imdb.com/title/tt0930083/
C’era questo personaggio era uno spasso il film vale la pena anche solo per sentirlo urlare Kana Kanaaa lol
Modificata da Fox Hound, 12 February 2020 - 02:56 PM.
Riuppo perché ieri GtagXbox_Nikolino840 non trovava il topic e voleva consigliare all'utenza Teste Rasate di Claudio Fragasso.
Non vorrei mai che ve ne privaste.
Thankyou :*Riuppo perché ieri GtagXbox_Nikolino840 non trovava il topic e voleva consigliare all'utenza Teste Rasate di Claudio Fragasso.
Non vorrei mai che ve ne privaste.
a me è piaciuto 'A distanza ravvicinata'. non è eccezionale ma lo definirei 'godibile'. sinceramente non ho mai trovato un film con Sutherland che mi abbia lasciato a bocca aperta, sarà forse perchè il periodo di produzione (anni 80-90) è quello che adoro.
Mi potreste cortesemente consigliare le migliori pellicole (vanno bene anche quelle "solo" godibili) in cui è presente Kiefer Sutherland?
Domanda chiara, risposta chiara. I film imperdibili col rampollo Sutherland sono essenzialmente due:
1) STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE (Stand by Me) di Rob Reiner;
2) FUOCO CAMMINA CON ME (Twin Peaks - Fire Walk with Me) di David Lynch.
Un gradino sotto, ma comunque pregevole, c'è
3) CODICE D'ONORE (A Few Good Men) di Rob Reiner.
Di godibili, poi, ce ne sono un bel po': oltre al film di James Foley citato da Dan68 direi anche Linea Mortale e In Linea con l'Assassino (entrambi di Joel Schumacher), Le Mille Luci di New York di James Bridges, Articolo 99 di Howard Deutch. Poi ha fatto bingo con una serie televisiva (24) e ce lo siamo giocato.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi