Vai al contenuto

Il consiglia film


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 778 risposte

#676
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

sei troppo vago

quanti film hai visto? 

Che periodo ti interessa?

Che tipo di genere? Slasher, fantasmi, demoni, spiritelli....

Qualsiasi anno, a partire dal 1900? 



#677
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

sei troppo vago

quanti film hai visto? 

Che periodo ti interessa?

Che tipo di genere? Slasher, fantasmi, demoni, spiritelli....

Qualsiasi anno, a partire dal 1900? 

 

 

ciao grazie per l'aiuto. ho visto troppi pochi film horror per poter rispondere. va bene qualunque genere ed anno purché siano film davvero da brividi. ad esempio ho visto al cinema Hereditary e mi ha fatto l'effetto opposto (ridevo in sala).



#678
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

 

 

ciao grazie per l'aiuto. ho visto troppi pochi film horror per poter rispondere. va bene qualunque genere ed anno purché siano film davvero da brividi. ad esempio ho visto al cinema Hereditary e mi ha fatto l'effetto opposto (ridevo in sala).

 

Solo horror da brividi o anche horror non proprio da brividi ma di "qualità e classe elevata?" 

 

Perché, almeno per me, la prima categoria è ormai sorpassata, nessun horror mi fa piu paura, quello che cerco ormai in questo genere è la classe nella scrittura, nel sottotesto, nella critica sociale.

 

Per dirti apprezzo molto piu un film come "Gli invasati" o "The innocents" degli anni 60, che la robetta attuale "scary" che scary non è per nulla, perché tutti son bravi ad alzare il volume e palla e fare booom!!! Ossia il classico jumpscare.



#679
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

 

Solo horror da brividi o anche horror non proprio da brividi ma di "qualità e classe elevata?" 

 

Perché, almeno per me, la prima categoria è ormai sorpassata, nessun horror mi fa piu paura, quello che cerco ormai in questo genere è la classe nella scrittura, nel sottotesto, nella critica sociale.

 

Per dirti apprezzo molto piu un film come "Gli invasati" o "The innocents" degli anni 60, che la robetta attuale "scary" che scary non è per nulla, perché tutti son bravi ad alzare il volume e palla e fare booom!!! Ossia il classico jumpscare.

ahahah! allora si voterei per qualità e classe thank you :)



#680
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

ahahah! allora si voterei per qualità e classe thank you :)

 

- It Follows

- The Witch

- La madre (quello di Del Toro nei panni di produttore)

- i 2 Conjuring

- The Void - (molto carpenteriano)

- Baskin (horror truculento, ti sfido a capirci qualcosa XD)

- Martyrs (molto particolare)

- Starry Eyes ( filmone )

- Crimson Peak

- Darkness

- Nameless

- Fragile

- Society - (capolavoro di critica alla società borghese in chiave grottesca)

- Quella casa nel bosco (roba sopraffina veramente)

- Session 9

- Trilogia Presagio + Maledizione di Damien + L'anticristo

- Babadook

- Dracula di Coppola

- La spina del diavolo

- February

- L'esorcista

- L'esorcismo di Emily Rose

- Rosmary's Baby

- Gli invasati

- The innocents - Suspense

- La casa sulla scogliera 

 

 

Ora passiamo alla roba jap

 

- Trilogia Ring

- Dark Waters

- The Call (il primo di Miike, gli altri 2 fanno cagare)

- Kairo 

- Goksung

- Two Sisters (capolavoro immane)

- Noroi (praticamente il Blair Witch Project giapponese)

- Hiruko the goblin (spassosisimo film di Tsukamoto, che cita Sam Raimi...)

- Reincarnation

- The Grudje

- Qualsiasi film di Takashii Miike.  :gad2:

 

Questi a memoria, sicuramente ce ne saranno altri....

 

Guardati i trailer sul tubo, ma cmq si tratta di filmoni, vai sul sicuro al 100%. 


Modificata da Solidino, 12 February 2020 - 09:05 AM.


#681
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Grazie Solidino fantastico e ho apprezzato tantissimo anche la lista jap! Mi sono ricordato di un film che vidi tempo addietro che ti suggerisco di recuperare se non l’hai già fatto, si chiama Noroi https://www.imdb.com/title/tt0930083/

 

C’era questo personaggio era uno spasso il film vale la pena anche solo per sentirlo urlare Kana Kanaaa lol 

noroi-the-curse.jpg


Modificata da Fox Hound, 12 February 2020 - 02:56 PM.


#682
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Ah ma l’avevi messo nella tua lista non avevo letto bene, è bellissimo ahahah


Modificata da Fox Hound, 12 February 2020 - 02:57 PM.


#683
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Ah ma l’avevi messo nella tua lista non avevo letto bene, è bellissimo ahahah

Quanti di quella lista hai visto? 

CMq Noroi è bellissimo. 



#684
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Mi sa i primi due the ring (forse anche tutti e tre) e the grudge (jap) tanto tempo fa. Poi “quella casa nel bosco” (amazing), e mi sa nient’altro della lista.



#685
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Mi sa i primi due the ring (forse anche tutti e tre) e the grudge (jap) tanto tempo fa. Poi “quella casa nel bosco” (amazing), e mi sa nient’altro della lista.

allora starai in buona compagnia!!! 



#686
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

Riuppo perché ieri GtagXbox_Nikolino840 non trovava il topic e voleva consigliare all'utenza Teste Rasate di Claudio Fragasso.

Non vorrei mai che ve ne privaste.



#687
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

Riuppo perché ieri GtagXbox_Nikolino840 non trovava il topic e voleva consigliare all'utenza Teste Rasate di Claudio Fragasso.
Non vorrei mai che ve ne privaste.

Thankyou :*

#688
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Mi potreste cortesemente consigliare le migliori pellicole (vanno bene anche quelle "solo" godibili) in cui è presente Kiefer Sutherland?

#689
Dan68

Dan68
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 107

a me è piaciuto 'A distanza ravvicinata'. non è eccezionale ma lo definirei 'godibile'. sinceramente non ho mai trovato un film con Sutherland che mi  abbia lasciato a bocca aperta,  sarà forse perchè il periodo di produzione (anni 80-90)  è quello che adoro.



#690
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

Mi potreste cortesemente consigliare le migliori pellicole (vanno bene anche quelle "solo" godibili) in cui è presente Kiefer Sutherland?

 

Domanda chiara, risposta chiara. I film imperdibili col rampollo Sutherland sono essenzialmente due:

 

1) STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE (Stand by Me) di Rob Reiner;

2) FUOCO CAMMINA CON ME (Twin Peaks - Fire Walk with Me) di David Lynch.

 

Un gradino sotto, ma comunque pregevole, c'è

3) CODICE D'ONORE (A Few Good Men) di Rob Reiner.

 

Di godibili, poi, ce ne sono un bel po': oltre al film di James Foley citato da Dan68 direi anche Linea Mortale In Linea con l'Assassino (entrambi di Joel Schumacher), Le Mille Luci di New York di James Bridges, Articolo 99 di Howard Deutch. Poi ha fatto bingo con una serie televisiva (24) e ce lo siamo giocato.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo