Vai al contenuto

Il consiglia film


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 779 risposte

#661
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
Lars von trier, quale film consigliate di questo regista?

#662
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

Lars von trier, quale film consigliate di questo regista?

 

 

Tutti ma se proprio ne dovessi consigliare uno per iniziare direi Dogville, anche se non è il primo film della sua filmografia a livello cronologico. 



#663
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

Lars von trier, quale film consigliate di questo regista?


Tutti. Il mio preferito? Sarei indeciso tra Idioti e Dogville.

#664
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Lars von trier, quale film consigliate di questo regista?

dogville. Io avevo cominciato da Melancholia e continuavo a ripetere che non mi piaceva come autore. Poi ho visto il film che ho come immagine profilo (the House That Jack Built, non il suo migliore ma il mio preferito dei suoi), e ho cominciato a recuperarlo. Evita Melancholia come primo film Imho.

#665
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Lars von trier, quale film consigliate di questo regista?

 

Tutti. E' molto autoreferenziale, quindi più ne vedi meglio è.

Breaking the waves e Dancer in the dark son piuttosto normie-tier e potresti iniziare da quelli.

Dogville ed Europa a seguire.

Antichrist, Melancholia e Idiots meritano ma sono abbastanza pesanti (e non intendo dal punto di vista dell'intrattenimento durante la visione del film).

Nymphomaniac e the house that jack built andrebbero visti idealmente dopo essersi visti più o meno tutto il resto.

 

EDIT: è incredibile come il mio cervello in un meccanismo di difesa automatizzato abbia rimosso Manderlay dalla memoria :sisi:

 

EDIT2: lol ho beccato il messaggio di due anni fa di Krell :asd:

 

 

 

Mwlancholia è l'unico film di von Trier che io abbia mai visto. Un film che non mi ha comunicato nulla, piatto. Bello da vedere ma se un film non mi dice nulla.. Dovrei provare con dogville di cui parlano molto bene quasi tutti 

Modificata da Don Giannarelli, 27 August 2019 - 05:51 PM.


#666
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 
Tutti. E' molto autoreferenziale, quindi più ne vedi meglio è.
Breaking the waves e Dancer in the dark son piuttosto normie-tier e potresti iniziare da quelli.
Dogville ed Europa a seguire.
Antichrist, Melancholia e Idiots meritano ma sono abbastanza pesanti (e non intendo dal punto di vista dell'intrattenimento durante la visione del film).
Nymphomaniac e the house that jack built andrebbero visti idealmente dopo essersi visti più o meno tutto il resto.
 
EDIT: è incredibile come il mio cervello in un meccanismo di difesa automatizzato abbia rimosso Manderlay dalla memoria :sisi:
 
EDIT2: lol ho beccato il messaggio di due anni fa di Krell :asd:
 

lol

Non ho provato con quello... A inizio anno ho recuperato The house that Jack Built e per me è una delle riflessioni - sull'essere artisti, sull'esigenza di esprimersi, ecc - più acute mai fatte. E questo non lo dico solo rimanendo del seminato "cinema" ma lo dico nel contesto più ampio delle creazioni artistiche. Chiaramente chi conosce il regista ci vede le solite ossessioni sue, magari sviscerate più del solito, ma non è solo quello. È una disamina lucidissima dell'artista e dell'atto della creazione come a mio avviso se ne sono viste poche. Perlomeno recentemente

Modificata da -Krell, 27 August 2019 - 08:04 PM.


#667
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

se fossi costretto a balzare qualcosa della filmografia di bong joon-ho sarebbe più perdonabile tralasciare the host o okja?



#668
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

se fossi costretto a balzare qualcosa della filmografia di bong joon-ho sarebbe più perdonabile tralasciare the host o okja?


Direi Okja, visto che The Host è il film che gli ha dato la celebrità internazionale. Ma chi è che ti costringe a saltare i film di Bong Joon-ho?

#669
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Direi Okja, visto che The Host è il film che gli ha dato la celebrità internazionale. Ma chi è che ti costringe a saltare i film di Bong Joon-ho?

ma non si decidono proprio a portarlo in Italia sto capolavoro di The Host eh? 



#670
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881
"Why you don't play in hell" se avete voglia di un pulp fuori di testa

Rivisto per l'ennesima volta ieri e niente, resta fresco anche dopo anni

#671
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Direi Okja, visto che The Host è il film che gli ha dato la celebrità internazionale. Ma chi è che ti costringe a saltare i film di Bong Joon-ho?

 

le serate di tempo libero contate sulle dita di una mano prima di andare a vedere parasite con gli amici. al massimo recupero quello che mi manca a fine novembre (o convinco qualche amico a vedere host nel periodo di halloween :sisi:)

 

PS: 

Spoiler


Modificata da Don Giannarelli, 24 October 2019 - 08:46 AM.


#672
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

 

le serate di tempo libero contate sulle dita di una mano prima di andare a vedere parasite con gli amici. al massimo recupero quello che mi manca a fine novembre (o convinco qualche amico a vedere host nel periodo di halloween :sisi:)

 

PS: 

Spoiler

 

Ok, allora confermo The Host. In periodi più rilassati, però, recupera anche Okja, che secondo me è stato un po' sottovalutato. 



#673
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Ho saputo che esistono tre seguiti di Psycho e evitando di paragonarli al capostipite, sono perlomeno godibili oppure è meglio ignorarli?

#674
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ho saputo che esistono tre seguiti di Psycho e evitando di paragonarli al capostipite, sono perlomeno godibili oppure è meglio ignorarli?

UP

#675
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

cerco consiglio su film horror, in particolare mi interessano quelli basati su fatti realmente accaduti

ok anche di fantasia purché veramente spaventosi

grazie 

 

p.s. ok se solo in lingua originale 


Modificata da Fox Hound, 12 February 2020 - 07:59 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo