Vai al contenuto

Il consiglia film


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 774 risposte

#586
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Space Jam ma non me lo ricordo e il rischio cavolata è altissimo.

#587
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

Space Jam ma non me lo ricordo e il rischio cavolata è altissimo.

Allora cosa sai dirmi di questi nomi che ho trovato in rete: Looney Tunes - Back in Action, I racconti dello zio Tom, Fuga dal mondo dei sogni, Eddy e la banda del sole luminoso, Saludos Amigos, I tre caballeros, Fantasia e Fantasia 2000; sarebbero meritevoli o no?



#588
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Allora cosa sai dirmi di questi nomi che ho trovato in rete: Looney Tunes - Back in Action, I racconti dello zio Tom, Fuga dal mondo dei sogni, Eddy e la banda del sole luminoso, Saludos Amigos, I tre caballeros, Fantasia e Fantasia 2000; sarebbero meritevoli o no?

 
 
A parte che quelli Disney del lotto andrebbero visti a prescindere ma i Fantasia definirli tecnica mista ce ne vuole, visto che i due tipi di animazione sono ben distinti a dire il vero e l'unica scena dove le due cose coesistono dura pochi secondi. E mi par strano tu non li abbia visti, anzi credo li hai visti.
 
Il resto è evitabile. 

#589
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
E comunque appunto ti ho suggerito i migliori (che hai chiesto tu), gli altri o sono più assimilabili al genere animazione (per via della poca interazione/presenza di attori in carne e ossa) o sono ciofeche.

#590
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Sapreste gentilmente consigliarmi i migliori film in Tecnica Mista realizzati fin'ora?

Tron (che aggiungere?)

Volere Volare (carino)

Fuga dal mondo dei sogni (caruccio ma niente di che)

Small Soldiers (capolavoro)


Modificata da Solidino, 07 January 2017 - 10:52 AM.


#591
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

 
 
A parte che quelli Disney del lotto andrebbero visti a prescindere ma i Fantasia definirli tecnica mista ce ne vuole, visto che i due tipi di animazione sono ben distinti a dire il vero e l'unica scena dove le due cose coesistono dura pochi secondi. E mi par strano tu non li abbia visti, anzi credo li hai visti.
 
Il resto è evitabile. 

Li ho visti da piccoli e non mi ricordo molto, poi controllando su Internet li dà come film in Tecnica Mista e da qui la mia domanda.

 

E comunque appunto ti ho suggerito i migliori (che hai chiesto tu), gli altri o sono più assimilabili al genere animazione (per via della poca interazione/presenza di attori in carne e ossa) o sono ciofeche.

Ammetto che hai ragione, chiedo scusa per il piccolo errore.



#592
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ma è vero che la nuova Mummia farà parte del nuovo universo condiviso dei Mostri Universal? (assieme a Godzilla, King Kong e chissà chi altri)

Comunque da ragazzo vidi un film intitolato La capanna dello zio Tom, non so se era un titolo messo per errore, ma parlava in maniera abbastanza cruda della schiavitù in epoca coloniale in america, coi negri trattati al pari degli animali (in gabbia, che li facevano accoppiare come bestie, li facevano affogare nel fango, ecc) ma aveva sempre un tono da commedia ricordo... Boh film strano
Me l'ero visto pensando fosse un film per bambini e invece la sorpresa

#593
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Carina come edizione a quel prezzo ma omettere Orizzonti di Gloria è un reato.
 
 
Che ne pensate di Fear and Desire? C'è un motivo valido per il quale Kubrick voleva sbarazzarsene?


Orizzonti di gloria , con Rapina a mano armata e il Bacio dell'assassino, forma il cofanetto MGM , edito in Italia dalla Fox.

Mai visto , ma conosco il fatto , anche perché pensavo che rinnegasse solo Spartacus.

#594
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Ma è vero che la nuova Mummia farà parte del nuovo universo condiviso dei Mostri Universal? (assieme a Godzilla, King Kong e chissà chi altri)
Comunque da ragazzo vidi un film intitolato La capanna dello zio Tom,


Primo , no , i mostri Universal sono una cosa , Godzilla e Kong un'altra .

Il film in animazione mista era " I racconti dello zio Tom" , cosa ben diversa dalla capanna che citi, tanto che il film è stato bollato in maniera pesante come revisionista ed essere definito l'anti capanna , di fatto nel film Disney gli schiavi sono quasi indicati come lavoratori dipendenti, tant'è che il film è stato relegato all'oblio, non è stato diffuso in DVD o successivi. Io stesso me ne ricordo primo per l'età , per cui l'ho visto al ripassaggio nei cinema negli anni fine 70 , in TV alla RAI primi 80 e perché della canzone portante, Zip-A-Dee-Doo-Dah , ho la versione di Armstrong , che canta le più belle canzoni Disney di quei tempi.
Peccato perché la Disney ha così rinunciato a tre personaggi molto amati e usati , Fratel Coniglietto, Compare Volpe e Compare Orso , in tutti i suoi libri illustrati degli anni 70/80.

#595
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

Primo , no , i mostri Universal sono una cosa , Godzilla e Kong un'altra .

Il film in animazione mista era " I racconti dello zio Tom" , cosa ben diversa dalla capanna che citi, tanto che il film è stato bollato in maniera pesante come revisionista ed essere definito l'anti capanna , di fatto nel film Disney gli schiavi sono quasi indicati come lavoratori dipendenti, tant'è che il film è stato relegato all'oblio, non è stato diffuso in DVD o successivi. Io stesso me ne ricordo primo per l'età , per cui l'ho visto al ripassaggio nei cinema negli anni fine 70 , in TV alla RAI primi 80 e perché della canzone portante, Zip-A-Dee-Doo-Dah , ho la versione di Armstrong , che canta le più belle canzoni Disney di quei tempi.
Peccato perché la Disney ha così rinunciato a tre personaggi molto amati e usati , Fratel Coniglietto, Compare Volpe e Compare Orso , in tutti i suoi libri illustrati degli anni 70/80.

Infatti i tre personaggi che citi sono comparsi in molte storie del Topolino (più altri albi antologici) nostrano negli anni passati e poi non si sono più visti, un peccato dato che mi stavano simpatici



#596
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Infatti i tre personaggi che citi sono comparsi in molte storie del Topolino (più altri albi antologici) nostrano negli anni passati e poi non si sono più visti, un peccato dato che mi stavano simpatici

Il fatto è che si è messa in mezzo la NAACP , una delle più antiche , a più di cento anni , associazioni USA per i diritti umani , e a quanto pare la Disney ha ceduto.
Quello che fa rabbia è che non ha salvato i tre personaggi.

#597
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

Tra i tanti film d'animazione in tecnica tradizionale che non sono usciti dalla famosa Disney ma da altre case concorrenti, quali consigliereste di vedere assolutamente (però niente pellicole con protagonisti animali parlanti, al massimo antropomorfizzati come nel recente Zootropolis)?

Degli amici mi hanno già suggerito:

 

- Il gigante di ferro

- Titan A.E.

- L'incantesimo del lago

- Brisby e il segreto del Nihm

- Pollicina

- Fievel sbarca in America

- Il principe d'Egitto

- Giuseppe e il re dei sogni

 

Dite che bastano o ce ne sono ancora altri da recuperare?



#598
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Tra i tanti film d'animazione in tecnica tradizionale che non sono usciti dalla famosa Disney ma da altre case concorrenti, quali consigliereste di vedere assolutamente (però niente pellicole con protagonisti animali parlanti, al massimo antropomorfizzati come nel recente Zootropolis)?

Degli amici mi hanno già suggerito:

 

- Il gigante di ferro

- Titan A.E.

- L'incantesimo del lago

- Brisby e il segreto del Nihm

- Pollicina

- Fievel sbarca in America

- Il principe d'Egitto

- Giuseppe e il re dei sogni

 

Dite che bastano o ce ne sono ancora altri da recuperare?

Il Gigante di Ferro 

Il principe d'Egitto

 

Assolutamente da vedere ,tra quelli che hai scritto , magari dai un'occhiata a Titan AE.

 

Poi ti consiglierei i due titoli di Moore:

La canzone del mare e Secret of Kells ( questo reperibile solo in originale )

 

E i film di Miyazaki

Su tutti , IMHO :

 

La citta incantata,

Princess Mononoke,

Laputa Il castello nel cielo,

Nausicaa... e va beh te li sto scrivendo tutti :asd:

 

Questo solo per cominciare :D



#599
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

Il Gigante di Ferro 

Il principe d'Egitto

 

Assolutamente da vedere ,tra quelli che hai scritto , magari dai un'occhiata a Titan AE.

 

Poi ti consiglierei i due titoli di Moore:

La canzone del mare e Secret of Kells ( questo reperibile solo in originale )

 

E i film di Miyazaki

Su tutti , IMHO :

 

La citta incantata,

Princess Mononoke,

Laputa Il castello nel cielo,

Nausicaa... e va beh te li sto scrivendo tutti :asd:

 

Questo solo per cominciare :D

Ottimo, c'è altro che puoi consigliarmi oppure bastano loro? :)



#600
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Ottimo, c'è altro che puoi consigliarmi oppure bastano loro? :)

Visto ieri , The Boy and The Beast, spettacolare.
Una tomba per le lucciole.
E per adesso questi ti dovrebbero bastare ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo