Vai al contenuto

Per favore datemi un cosiglio URGENTESamsung uhd 55hu8200

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

Austin Powers

Austin Powers
  • amatevi gli uni gli altri come io vi ho amato - gesù-

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ciao a tutti , vi prego di darmi un consiglio vero, spassionato. Mia moglie che non ne voleva sapere minimamente di comprare un nuovo TV (ora abbiamo un semplice top di gamma hd ready del 2006 sony da 32 pollici) non so il perchè si é INNAMORATA di questo 4k curvo e dato che io è da un anno che non lavoro remunerato dato che purtroppo assieme ad altri colleghi siamo stati licenziati (sto facendo falicemente il tato al nostro amato figlio di 14 mesi) avrebbe deciso di comprare con l'offerta del rimborso di 500 euro dando indietro il vecchio televisore (noi gli daremmo un vecchio 14 pollici a tubo catodico che stavo per buttare) questo tv a 20 rate tasso zero. Il problema è che dato che i soldi ce li mette lei non vuole altri televisori se non quello altrimenti si tiene il 32 pollici .

Voi che fareste? io ho una ps3 e non so tra quanto forse qualche mese riusciro' a  farmi regalare una ps4

non capisco bene l'inglese purtroppo le recensioni pochissime che ho trovato sul tv gli danno 9/10 o 4stelle e mezzo pero' non capisco se riesco a videogiocarci bene per via dell'imput lag in modalida game di

"

The HU8200 returned lower input lag than the Samsung HU8500 and HU7500, which we think is helped by an updated firmware (version 2122 at time of publication), bringing the UHD TV’s gaming responsiveness in line with 4K Ultra HD televisions from Panasonic and Sony. As we’ve previously found on certain Samsung TV models, the key to obtaining the lowest input lag on the UE-55HU8200 was by renaming the HDMI input label to [PC] – our Leo Bodnar device reported a figure of 41ms in this configuration. [Game] and [Movie] modes had more lag at 68ms and 129ms respectively.

Verdict

Curved or not, the UE55HU8200 is yet another high-quality LED TV from Samsung, featuring outstanding uniformity, accurate colours post-calibration, typically superb video processing, and now low input lag for an Ultra HD television. While we suspect most buyers will either settle for the flat-screen HU7500 or go all the way straight to the range-topping curved HU8500, the Samsung HU8200 is still a strong addition to the company’s ever-expanding UHD display lineup."

Chiedo aiuto agli esperti

Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod

Chiedo aiuto agli esperti

di tv me ne intendo molto, e ti dico questo, comprare adesso un tv 4k non ha senso, il motivo? non ci sono contenuti a quella definizione, vuol dire che se vedi un film in full hd su un 4k il tv deve prendere quel film e "allargarlo fino ai bordi" in poche parole si vede male, se poi ti ci vedi i canali della normale tv che sono di una qualita mediocre su un 4k vedi le mani quadrate, inoltre il fattore "Curvo" non dona nulla di piu alla tv, anzi piu di allontani dal centro di visione e piu vedi male, stessa cosa succede anche su alcune tv moderne ma su un tv curvo il tutto viene accentuato, io starei con il tv vecchio, perche anche se sembra difficile vedi meglio li.

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non hai un lavoro e vuoi spendere soldi per un TV curvo, 4k, che non solo ad oggi non ti serve a nulla, ma che tra pochi anni costera` la meta` ?

Per me non c'e' nemmeno una questione da porre ;)

Austin Powers

Austin Powers

di tv me ne intendo molto, e ti dico questo, comprare adesso un tv 4k non ha senso, il motivo? non ci sono contenuti a quella definizione, vuol dire che se vedi un film in full hd su un 4k il tv deve prendere quel film e "allargarlo fino ai bordi" in poche parole si vede male, se poi ti ci vedi i canali della normale tv che sono di una qualita mediocre su un 4k vedi le mani quadrate, inoltre il fattore "Curvo" non dona nulla di piu alla tv, anzi piu di allontani dal centro di visione e piu vedi male, stessa cosa succede anche su alcune tv moderne ma su un tv curvo il tutto viene accentuato, io starei con il tv vecchio, perche anche se sembra difficile vedi meglio li.

Sighhhhhhhhhhhhh lo sapevo, ma ora lei è tutta convinta gli piace da spento , gli piace da acceso...mannaggia a me che sono voluto andare a fare una passeggiata al centro commerciale.

Ma almeno riesco a videogiocare decentemente? ho l'occhio fino si, ma esperto non sono, ho solo letto che se il tv ha un buono scaler e sembrerebbe che questo ce l'abbia, non si nota la differenza tra questo ed un full hd. Ora è logico che se non noto differenza uno non se lo comprerebbe mai, ma dato che lei se ne è innamorata insomma da un 32 ad un 55 pollici cè una differenza abissale a parità di lunghezza di visione, noi siamo sui 1,5 /2 metri con il divano

Ma a ma la cosa piu' importante per sarebbe quella di sapere se ci videogioco bene o se il lag è troppo evidente (una volta esistevano solo le difference tra 50hz e 60hz ed allora uno si comprava un bel tv tubo catodico che supportava anche i 60hz e stava apposto, ora invece pure l'imput lag ci si mette e non ho capito neanche a che cosa andrei incontro se non fosse buono)

intanto GRAZIE

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

per molti esperti il 4k è una fase di passaggio per la vera nuova tecnologia, cioè gli OLED.

Quindi aspetta 2 o 3 anni e prenditi un OLED.

I giochi ps3 e ps4 non andranno mai a 4k, devi avere un bel pc se non è inutile

Modificata da Merlo, 08 October 2014 - 11:40 AM.

glucam

glucam
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro

per il gaming il 4k è più un danno che un beneficio a meno che tu non usi un pc pompatissimo...

è una tecnologia ancora poco matura; comunque di questo tv ne parlano bene collegato alla PS4; a quanto pare basta non impostare il "game mode" ma il "pc mode" per avere un buon tempo di risposta; leggi qui:

https://www.avforums...tv-review.10443

Modificata da glucam, 08 October 2014 - 11:41 AM.

Austin Powers

Austin Powers

Non hai un lavoro e vuoi spendere soldi per un TV curvo, 4k, che non solo ad oggi non ti serve a nulla, ma che tra pochi anni costera` la meta` ?

Non sono io a spenderli, sarebbe mia moglie che ha visto il tv e se ne è innamorata e dato che quando lei è Entusiasta di una cosa ho visto piu' volte che se le tarpo le ali di questo entusiasmo ci rimane malissimo

glucam

glucam
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro

magari la moglie guadagna quanto tutti noi messi insieme... non entrerei nel merito di questo...

Austin Powers

Austin Powers

per molti esperti il 4k è una fase di passaggio per la vera nuova tecnologia, cioè gli OLED.

Quindi aspetta 2 o 3 anni e prenditi un OLED.

I giochi ps3 e ps4 non andranno mai a 4k, devi avere un bel pc se non è inutile

lo so che non vanno in 4k volevo solo sapere se e come li UPSCALA i giochi a 720p / 1080p

per esempio molti che hanno i 4k ed i samsung da quello ceh ho capito sono anche aggiornabili non solo via software ma anche hardware (300 Euro per evolution kit)

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

lo so che non vanno in 4k volevo solo sapere se e come li UPSCALA i giochi a 720p / 1080p

per esempio molti che hanno i 4k ed i samsung da quello ceh ho capito sono anche aggiornabili non solo via software ma anche hardware (300 Euro per evolution kit)

risparmia i soldi e abbi pazienza

Luminus

Luminus

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sighhhhhhhhhhhhh lo sapevo, ma ora lei è tutta convinta gli piace da spento , gli piace da acceso...mannaggia a me che sono voluto andare a fare una passeggiata al centro commerciale.

Ma almeno riesco a videogiocare decentemente? ho l'occhio fino si, ma esperto non sono, ho solo letto che se il tv ha un buono scaler e sembrerebbe che questo ce l'abbia, non si nota la differenza tra questo ed un full hd. Ora è logico che se non noto differenza uno non se lo comprerebbe mai, ma dato che lei se ne è innamorata insomma da un 32 ad un 55 pollici cè una differenza abissale a parità di lunghezza di visione, noi siamo sui 1,5 /2 metri con il divano

Ma a ma la cosa piu' importante per sarebbe quella di sapere se ci videogioco bene o se il lag è troppo evidente (una volta esistevano solo le difference tra 50hz e 60hz ed allora uno si comprava un bel tv tubo catodico che supportava anche i 60hz e stava apposto, ora invece pure l'imput lag ci si mette e non ho capito neanche a che cosa andrei incontro se non fosse buono)

intanto GRAZIE

l'upscaler è sempre e cmq un processo artificiale, se una donna ha la seconda gli puoi fare lo zoom ma sempre quello rimane.

cmq io ho un 55 ma sto a una distanza di 2.5/3 metri mi sembra 1,5 non riesci nemmeno a vede i bordi del tv!!!!

Austin Powers

Austin Powers

magari la moglie guadagna quanto tutti noi messi insieme... non entrerei nel merito di questo...

No figurati è lecito pensare cio' che ha pensato Dameth, mia moglie guadagna abbastanza bene ma il fatto è che sia oltrettutto una gran risparmiatrice quindi spende solo se serve ed è necessario ed utile o le rare volte che si innamora di un oggetto

Luminus

Luminus

No figurati è lecito pensare cio' che ha pensato Dameth, mia moglie guadagna abbastanza bene ma il fatto è che sia oltrettutto una gran risparmiatrice quindi spende solo se serve ed è necessario ed utile o le rare volte che si innamora di un oggetto

cmq austin, la cosa piu importante è che devi scegliere tv, ti piace compralo. :)

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

Non sono io a spenderli, sarebbe mia moglie che ha visto il tv e se ne è innamorata e dato che quando lei è Entusiasta di una cosa ho visto piu' volte che se le tarpo le ali di questo entusiasmo ci rimane malissimo

Lungi da me fare i conti in tasca degli altri, ma:

- nel post e` stato dichiarata la perdita del lavoro e la mancanza di uno stipendio da un anno, e tale premessa, oltre a sottolineare una situazione di difficolta`, mi fa pensare che non navighino nell'oro

- il discorso "i soldi li spende lei" in una coppia sposata mi sembra assurdo...vivere insieme significa condividere anche quelli e decidere insieme come e se e' il caso di spenderli

Poi, uno coi suoi soldi puo` anche farci quello che gli pare, ma se una domanda del genere mi fosse stata fatta da un mio amico o da qualcuno con cui ho una certa confidenza gli avrei esposto chiaramente i miei dubbi sulle sue capacita` di valutare le priorita` delle cose. Se non ci si puo` permettere qualcosa semplicemente bisogna imparare a rinunciare, offerte o meno.

Tanto piu` che, come gia` detto, un TV del genere, oggi, e` praticamente inutile sia per la mancanza di contenuti in 4k, sia per il fatto che, come per tutti i beni tecnologici, il prezzo crollera` in tempi relativamente brevi.

Quindi, per concludere, sul discorso di quanto possa valere la pena, oggi, avere un apparecchio simile, a mio avviso non ne vale la pena.

Sul discorso se prenderlo o meno valuterete in base alle vostre disponibilita` (pregando magari di non aver immediato bisogno di un dentista o cose del genere ;) )

p.s. questa e` solo una mia opinione ovviamente. Siamo su un forum per discutere e a mio avviso una campana in piu` e` sempre meglio di una in meno. Quindi senza offesa verso nessuno ;)

Modificata da Dameth, 08 October 2014 - 12:04 PM.

bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

tanto lo userai per guardare PEPPA PIG & CO. perciò anche un full Hd è sprecato... poi se piace piace...

la mia Tv è monopolizzata dalla pupa di 20 mesi, PEPPA si vede meglio sul 32" Hd ready che sul 42" Full...

e per l'uso che ne faccio anche il FULL HD è sprecato, giusto per vedere la F1 e qualche film in HD.

con il costo della tv curva ci compri 2 42" e una PS4...

consiglio personale, i soldi risparmiati investili in formazione per un nuovo lavoro.

Modificata da bananaflambè, 08 October 2014 - 12:10 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo