Vai al contenuto

EDGE: i migliori dieci giochi della scorsa generazione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#16
grifis87

grifis87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 998
Semplicemente....non ha senso una classifica così "corta" per una generazione così "lunga". Troppi titoli validissimi restano fuori e non ha senso paragonare e classificare giochi di genere tanto diverso tra loro. Qualsiasi classifica fatta in questo modo è troppo personale e non ha certo una validità universale.


#17
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774

mmm mah

 

 

  • 10. Call of Duty 4: Modern Warfare : Migliori Cod della scorsa gen , ma non da top 10....metterei un batman arkham City
  • 9. LittleBigPlanet : ci può stare , LPB per me è un capolavoro , la serie ahimè è andata scemando.
  • 8. Bayonetta : Penso il miglior titolo del genere , ma sicuramente non nella top 10 dei giochi , metterei Forza 4 , miglior racing della passata gen 
  • 7. Super Street Fighter IV : non so , la gen passata imho non ha avuto un picchiaduro cosi degno  , metterei il primo Bioshock al 101%
  • 6. Red Dead Redemption : 100%
  • 5. Grand Theft Auto V : devo ancora giocarci :D
  • 4. Portal :meglio Portal 2
  • 3. The Last of Us : ottimo titolo , ma ho preferito unchy 2 
  • 2. Super Mario Galaxy  : 100%
  • 1. Dark Souls : Bah...non mi è mai piaciuta questa serie , meglio  Mass Effect .

 

Ecco quindi la mia top 10 :D

 

Red Dead redemption

Bioshock

Uncharted 2

Portal 2

Super Mario Galaxy

Forza 4

Mass Effect 2

Little Big Planet

Batman Arkham City

Skyrim

cavolo lbp ti è piaciuto? non l'avrei mai detto^^



#18
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

cavolo lbp ti è piaciuto? non l'avrei mai detto^^

eh si .

Imho il primo è stato un assoluto capolavoro , qualcosa di nuovo nel genere platform.



#19
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774

mi trovi pienamente d'accordo.



#20
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610
beh, nn è neanche male come top ten

oltretutto molto varia

#21
JoRDy

JoRDy
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276
CoD 4 ha rivoluzionato il genere, tutti gli altri CoD sono ricicli di MW, secondo me hanno fatto bene a metterlo in classifica per l'impatto che ha avuto , soprattutto per l'online.

#22
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

mia list:

portal

portal

portal

portal

portal

portal

portal

portal2

portal2 co op

portal



#23
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
C'è anche da dire che, racchiudere il meglio di un'intera generazione in dieci posizioni è un'impresa sicuramente non facile. Poi ci sono fattori inevitabili come gusti personali e quant'altro a rendere le "contestazioni" qualcosa di inevitabile.
Per me, per esempio, LBP in quella lista non dovrebbe proprio esserci, mentre invece non concepisco la mancanza del primo Bioshock...

#24
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Sinceramente io penso che sia ingiusto fare una classifica verticale per questi videogiochi.
Piuttosto si potrebbe dire quali sono stati i migliori giochi (10 non bastano) della passata generazione e metterli tutti dentro un grande cesto.

Bioshock
The Witcher 2
Max Payne 3
Far Cry 3
Starcraft 2
Deus Ex
Star Wars Kotor
Skyrim
Civ 5
Dragon Age Origins
Diablo 2/3
Walking Dead (telltale)
MGS
Half-Life 2
Portal 2
Mass Effect 2
Batman Arkham
World of Warcraft.

Dishonored.
 

E poi aggiungerei nella nicchia delle piccole grandi perle: Mirror's Edge, Spec Ops The Line, L.A. Noire, Mark of The Ninja.


Modificata da Wildbone88, 06 October 2014 - 11:39 AM.


#25
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Come classifica in se e per se ci sta,personalmente mi fa storcere il naso solo TLOU perché come gioco non ha ne innovato ne appassionato cosi tanto.

Anche Street Fighter IV per quanto valido possa essere non penso sia stato un qualcosa di particolarmente "fresco" rispetto ai precedenti Street Fighter.
Potevano togliere quei due giochi per far spazio ad un Fallout 3,Heavy Rain,Forza o Mass Effect secondo me 



#26
x-Teo

x-Teo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2257
La mia classifica:

Alan wake
Bioshock/infinite
Batman
Tlou
The darkness
Oblivion
Walking dead
Condemned
Dishonored
Uncharted 2
Gta v
Max payne 3
Red dead

#27
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

con questo tipo di classifiche non ci si puo mai aspettare che sia in linea con quella che avrei fatto io ( o chiunque altro ).

il successo di queste classifiche sta nel non risultare ridicole e improponibili ( come spesso accade ) e questa imho non lo è ( sorprendentemente imho, visto che edge molto spesso le spara grosse )


Modificata da karonte87, 06 October 2014 - 12:14 PM.


#28
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829

Bisognerebbe vedere con che criterio è stata stilata la classifica, che come tutte le classifiche di questo tipo non potrà mai mettere d'accordo tutti.

A occhio mi sembra che abbiano tenuto conto anche del multiplayer e delle vendite.

Tanto di cappello per quanto mi riguarda per aver messo Dark Souls alla prima posizione, quando in altre classifiche non sarebbe mai apparso.

 

L'unica cosa che trovo che stoni è non vedere Dishonored e nemmeno un indie game (e gli indie hanno praticamente segnato la scorsa generazione tanto quanto segneranno quella in corso).



#29
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054
Super mario galaxy al primo posto!!

#30
DragonDaemonis

DragonDaemonis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 937
Da grandissimo amante di Dark Souls non posso che essere d'accordo con il primo posto.
Però è solo un parere personale, niente linciaggi, tenkiu.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo