|
0
EDGE: i migliori dieci giochi della scorsa generazione
Started By The Newser, 06 October 2014 06:46 AM
#16
Inviato 06 October 2014 - 10:16 AM
#17
Inviato 06 October 2014 - 10:20 AM
mmm mah
- 10. Call of Duty 4: Modern Warfare : Migliori Cod della scorsa gen , ma non da top 10....metterei un batman arkham City
- 9. LittleBigPlanet : ci può stare , LPB per me è un capolavoro , la serie ahimè è andata scemando.
- 8. Bayonetta : Penso il miglior titolo del genere , ma sicuramente non nella top 10 dei giochi , metterei Forza 4 , miglior racing della passata gen
- 7. Super Street Fighter IV : non so , la gen passata imho non ha avuto un picchiaduro cosi degno , metterei il primo Bioshock al 101%
- 6. Red Dead Redemption : 100%
- 5. Grand Theft Auto V : devo ancora giocarci
- 4. Portal :meglio Portal 2
- 3. The Last of Us : ottimo titolo , ma ho preferito unchy 2
- 2. Super Mario Galaxy : 100%
- 1. Dark Souls : Bah...non mi è mai piaciuta questa serie , meglio Mass Effect .
Ecco quindi la mia top 10
Red Dead redemption
Bioshock
Uncharted 2
Portal 2
Super Mario Galaxy
Forza 4
Mass Effect 2
Little Big Planet
Batman Arkham City
Skyrim
cavolo lbp ti è piaciuto? non l'avrei mai detto^^
#23
Inviato 06 October 2014 - 11:22 AM
C'è anche da dire che, racchiudere il meglio di un'intera generazione in dieci posizioni è un'impresa sicuramente non facile. Poi ci sono fattori inevitabili come gusti personali e quant'altro a rendere le "contestazioni" qualcosa di inevitabile.
Per me, per esempio, LBP in quella lista non dovrebbe proprio esserci, mentre invece non concepisco la mancanza del primo Bioshock...
Per me, per esempio, LBP in quella lista non dovrebbe proprio esserci, mentre invece non concepisco la mancanza del primo Bioshock...
#24
Inviato 06 October 2014 - 11:29 AM
Sinceramente io penso che sia ingiusto fare una classifica verticale per questi videogiochi.
Piuttosto si potrebbe dire quali sono stati i migliori giochi (10 non bastano) della passata generazione e metterli tutti dentro un grande cesto.
Bioshock
The Witcher 2
Max Payne 3
Far Cry 3
Starcraft 2
Deus Ex
Star Wars Kotor
Skyrim
Civ 5
Dragon Age Origins
Diablo 2/3
Walking Dead (telltale)
MGS
Half-Life 2
Portal 2
Mass Effect 2
Batman Arkham
World of Warcraft.
Dishonored.
E poi aggiungerei nella nicchia delle piccole grandi perle: Mirror's Edge, Spec Ops The Line, L.A. Noire, Mark of The Ninja.
Modificata da Wildbone88, 06 October 2014 - 11:39 AM.
#25
Inviato 06 October 2014 - 11:32 AM
Come classifica in se e per se ci sta,personalmente mi fa storcere il naso solo TLOU perché come gioco non ha ne innovato ne appassionato cosi tanto.
Anche Street Fighter IV per quanto valido possa essere non penso sia stato un qualcosa di particolarmente "fresco" rispetto ai precedenti Street Fighter.
Potevano togliere quei due giochi per far spazio ad un Fallout 3,Heavy Rain,Forza o Mass Effect secondo me
#27
Inviato 06 October 2014 - 12:12 PM
con questo tipo di classifiche non ci si puo mai aspettare che sia in linea con quella che avrei fatto io ( o chiunque altro ).
il successo di queste classifiche sta nel non risultare ridicole e improponibili ( come spesso accade ) e questa imho non lo è ( sorprendentemente imho, visto che edge molto spesso le spara grosse )
Modificata da karonte87, 06 October 2014 - 12:14 PM.
#28
Inviato 06 October 2014 - 12:23 PM
Bisognerebbe vedere con che criterio è stata stilata la classifica, che come tutte le classifiche di questo tipo non potrà mai mettere d'accordo tutti.
A occhio mi sembra che abbiano tenuto conto anche del multiplayer e delle vendite.
Tanto di cappello per quanto mi riguarda per aver messo Dark Souls alla prima posizione, quando in altre classifiche non sarebbe mai apparso.
L'unica cosa che trovo che stoni è non vedere Dishonored e nemmeno un indie game (e gli indie hanno praticamente segnato la scorsa generazione tanto quanto segneranno quella in corso).
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi