Vai al contenuto

AIUTO urgente alimentazione Dreamcast

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Dafter Punker

Dafter Punker
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517
Ciao a tutti! Ieri ho recuperato finalmente un DC e l'ho volutamente preso Jap. Ora come sappiamo la corrente jap va a 110v la nostra a 220v e mi serviva un adattatore o trasformatore che non mi facesse saltare in aria la console. Ho trovato al momento in giro solo questo prodotto e l'ho preso per 10 euro

http://www.mediacome...a.aspx?XRI=1287

A giudicare dalla confezione che potete vedere nel formato pdf e dalle caratteristiche descritte ossia tensione in uscita 110/220 V c.a. V il prodotto ha 3 spine di uscita ,europea, americana e asiatica e sulla parte superiore un entrata per le varie spine sempre eu, Asia e US (quella del dc entra senza problemi)
Penso possa andare , ma vorrei un parere da chi ne sa sicuramente più di me . Non vorrei per la troppa foga di fare il danno

Mi scuso con i Mod per la sezione errata ,scrivo qui per avere più visibilità e vi chiedo gentilmente di lasciarmelo qui momentaneamente

Grazie mille a tutti per la disponibilità e le eventuali risposte!

#2
Stinger76

Stinger76
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 830

sinceramente a me sembra un semplice adattatore per la spina,non vedo selettori per la tensione in uscita e non credo lo faccia in automatico

Poi il prezzo per un trasformatore 220/110 mi sembra un pó basso

hai visto su ebay?

tipo questo

http://www.ebay.it/i...=item3a82607d8f



#3
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177
Non collegare il dreamcast a quel coso, se ti va bene bruci il fusibile. Ti serve un convertitore di tensione, spesso chiamato stepdown.

Non per criticare la tua scelta ma un dc pal con modchip e impostato a 60hz è la scelta migliore se ti interessano giochi di tutte le regioni




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo