Vai al contenuto

Miglior monitor sui 150 euro?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#16
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Visto che viene da un televisore "stupido" , quando vedrà i colori e la qualità dell' ips gli sembrerà un sogno :D



#17
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904

Visto che viene da un televisore "stupido" , quando vedrà i colori e la qualità dell' ips gli sembrerà un sogno :D

Non vedo l'ora!



#18
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Per la tastiera si, la devastator può andare senza spendere troppo ;)



#19
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904

Ultima domandina ragazzi, ho sentito dire che il pc è molto meglio delle console, (non voglio assolutamente scatenare console wars)

In questo video con dettagli ad Ultra la differenza mi sembra minima tra pc e ps4, essendomi appena fatto questo pc:

Intel Core i7-2600KCPU@ 3.40Ghz

8 gb Ram Vegenace 1600mhz

Scheda madre Asus Maximus Extreme Gaming 4

Raffreddamento a liquido h101i

Hard disk 1TB

 

Scheda video gtx970 jetstream

Riesco a giocare ad esempio a shadow of mordor in maniera decente? non vorrei aver sprecato soldi...



#20
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011
Considera che i giochi multi .... di solito non hanno salti qualitativi mostruosi tra console e pc .... cmq con quella configurazione ci giochi da Dio a Shadow of Mordor e a tutti gli altri giochi.
E sempre meglio che su console! Anche se non in tutti noterai il salto qualitativo che ti aspettavi! Ma lì è spesso colpa dei programmatori.

#21
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quindi dovremmo giudicare la differenza tra ps4 e pc da un unico video di un unico gioco e per di più da un video youtube? lol , no thx, non ci siamo :sisi:

 

Poi come sa passare ad console a pc l'unica cosa da guardare fosse la grafica .... sta cosa mai capita :sisi:

 

2600k + gtx 970 ??? pfffff, questa combo OWNA una ps4 , non scherziamo dai :sisi: e ti fa giocare a tutto alla grandissima. NOn stiamo nemmeno a parlarne

 

 

Mi tocca citare habardeen :

 

Ecco come puoi fare:

 

- metti il PC di fianco alla console collegati a due monitor differenti (o monitor e TV)

- (opzionale) munisciti di secchiello

- fai partire lo stesso gioco e vai nella stessa zona, ma tieni acceso solo il monitor PC

- gioca una mezz'ora su PC

- mentre stai giocando su PC, di colpo, accendi lo schermo console e contnua a giocare lì

- (opzionale) usa il secchiello per l'inevitabile sbroffo di vomito che emetterai, derivato dall'assenza di qualsiasi filtro sensato e dalla risoluzione sub-HD

- vendi l'xone/PS4 e devolvi i profitti in beneficenza a qualche onlus per espiare i tuoi peccati

 

 

 

:sisi:



#22
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904

La mia preoccupazione era dal fatto che ho scambiato la ps4 per questo pc (tranne scheda video) okay mi sa che ho fatto assolutamente bene, grazie mille ragazzi siete stati di un aiuto immenso! appena mi arriverà tutto posterò una fotina con il monitor pieno di liquido seminale

PS: per i driver della scheda video va bene se li cambio dopo aver inserito quella nuova?


Modificata da Zamulel, 05 October 2014 - 08:38 AM.


#23
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma continui ad avere dubbi sul discorso pc vs console già da un pezzo te eh...... mi ricordo il tuo vecchio topic :sisi: ...... e i dubbi continuano.  Imho smettila di avere dubbi :D

 

Scherzi a parte tu fin ora hai usato una scheda video dedicata?



#24
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011
Prima installati DDU Display Driver Uninstaller ... usalo per ripulire il pc dai driver della scheda video vecchia.
Poi togli la vecchia scheda e metti quella nuova ed installa i nuovi driver :)

#25
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

...
In questo video con dettagli ad Ultra la differenza mi sembra minima tra pc e ps4, essendomi appena fatto questo pc:

Intel Core i7-2600KCPU@ 3.40Ghz

8 gb Ram Vegenace 1600mhz

Scheda madre Asus Maximus Extreme Gaming 4

Raffreddamento a liquido h101i

Hard disk 1TB

 

Scheda video gtx970 jetstream

Riesco a giocare ad esempio a shadow of mordor in maniera decente? non vorrei aver sprecato soldi...

Come ti hanno già detto, non ci sono paragoni, la tua configurazione è decisamente meglio di una PS4 :sisi:

Inoltre se guardi il video a 1080p (logicamente su uno schermo a 1080p) e con un occhio più attento, noterai sicuramente grosse differenze in alcuni punti. Nel personaggio sono minime, ma già subito dalla prima sequenza, io noto un senso di profondità maggiore guardando i barili su PC piuttosto che su PS4 (e magari sono io qui scemo), ma la parte pellicciosa del mantello della versione PC è superiore e più "vera", dendendo meglio l'idea del pelo. Quando invece sei all'aperto le differenze si fanno più marcate: Vai al minuti 1:16 e guarda i vari cespugli e l'erba a destra e manca... lì c'è un abisso!
In generale, l'immagine su PC, proprio per via dei filtri, risulta inevitabilmente più pulita. Ci si può passare sopra? Indubbiamente sì, altrimenti nessuno giocherebbe su console, ma a PC avrai sicuramente un colpo d'occhio migliore e con la scheda che hai, non mi preoccuperei minimamente ;)

Quello che ha detto Lyoto è corretto: dai video spesso non si evince molto e non puoi fare un vero confronto (salvo cose particolari). L'ideale per provare realmente la cosa, sarebbe appunto sparare la configurazione al massimo su PC (cosa che puoi fare tranquillamente) e giocare un po', subito dopo metterti a giocare su console nello stesso punto e lì noterai davvero una grosso differenza. tutto quello che prima ti sembrava marginale e di poca importanza adesso si nota e talvolta anche di brutta maniera... Vedrai uno sbalzo considerevole anche in termini di fps perché se su PC stai a 60 e passi su console a 30 (cosa di cui non meravigliarsi), ci se ne accorge, eccome!


Modificata da Gioggiomo, 05 October 2014 - 09:03 AM.


#26
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904

Grazie a tutti dei consigli, la mia scheda video (se così possiamo chiamarla) è la geforce GT 610



#27
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ah quindi avevi già una dedicata . Ok devi fare come ha detto Vagrant sopra, pulizia completa dei vecchi driver prima di installare i nuovi , comunque cliccami



#28
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904

Ah quindi avevi già una dedicata . Ok devi fare come ha detto Vagrant sopra, pulizia completa dei vecchi driver prima di installare i nuovi , comunque cliccami

Perfetto, grazie mille 



#29
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011
Se posso dare un consiglio DDU è meglio di driver sweeper. Abbinato sempre a ccleaner come nella guida :)

Modificata da Vagrant, 05 October 2014 - 10:38 AM.


#30
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io in realtà uso proprio Driver Cleaner Pro :D .... ma poi alla fine fanno tutti più o meno la stessa roba dai :P






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo