Vai al contenuto

Patente A2 avendo la B


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Non è facile trovare moto depotenziate. Comunque io fossi in te prenderei una KTM Duke 390. Ha giusti giusti 32kw-44cv, e non pesa una mazza  :asd: . 139kg. Non va affatto piano, ed in montagna stai dietro a moto ben più potenti.

Si trovano usate a 4k, ed in un futuro se la vorrai rivendere, non dovresti avere problemi.



#17
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Non è facile trovare moto depotenziate. Comunque io fossi in te prenderei una KTM Duke 390. Ha giusti giusti 32kw-44cv, e non pesa una mazza  :asd: . 139kg. Non va affatto piano, ed in montagna stai dietro a moto ben più potenti.
Si trovano usate a 4k, ed in un futuro se la vorrai rivendere, non dovresti avere problemi.

4k per me è tanto.. Ma in realtà devo ancora parlarne con i miei. I soldi li ho, sono nel mio conto, ma non ho mai parlato di usarli XD (la patente me la pagherei con quello che mi è rimasto dall'estate :will2:) ma tanto sono cose per cui andrò con molta calma

#18
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Io la prima moto l'ho presa l'anno scorso con appena 1000€. Rivenduta dopo 9 mesi a 1100€ :asd:, e presa un'altra a 3000. Sempre usate ovviamente. Però non erano depotenziate, quindi non avevo limitazioni.

#19
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Ne' io spero di girare intorno i 2k, non troppo di più. Mi mangio le mani perché mio cugino mi venderebbe la sua gsr 600 a 1'200, purtroppo per me di base sfora il limite dei 95 cavalli, e anche da dopetenziata non andrebbe bene

#20
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Da depotenziare ti serve qualcosa con max 70-75cv.



#21
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Da depotenziare ti serve qualcosa con max 70-75cv.

guarda,con la nuova a2 sembra che il limite sia salito a 95 cavalli/70kw. Puoi vederlo anche sul link in prima pagina.. Ovviamente prendo con le pinze. Settimana prossima vado a vedere nelle scuole guida qui vicino, che minsono pure trasferito e non conosco le zone XD alla fine non mi interessa avere una moto potente, ma che mi faccia divertire

#22
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30210
Monster depotenziata. Fa sempre la sua figura e a 18 anni é il top

#23
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Monster depotenziata. Fa sempre la sua figura e a 18 anni é il top

credo sia la prima che ho scartato. Per il costo eh.. Si trovano monster piuttosto vecchie a prezzi ancora sostanziosi..

Edit: per curiosità sono andato a vederne un po', si vede CGE avevo cercato male, perché invece ho trovato cose discrete. Ma pervun motore di una moto,quanti km servono per dire che ne ha molti? Non so se mi sono spiegato..

#24
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

credo sia la prima che ho scartato. Per il costo eh.. Si trovano monster piuttosto vecchie a prezzi ancora sostanziosi..

Edit: per curiosità sono andato a vederne un po', si vede CGE avevo cercato male, perché invece ho trovato cose discrete. Ma pervun motore di una moto,quanti km servono per dire che ne ha molti? Non so se mi sono spiegato..

bisogna anche vedere come sono stati fatti i kilometri



#25
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Chiaro. Fortunatamente ho un cugino che se ne intende parecchio, lui stesso ha comprato qualche mese fa una streetfighter usata, quindi sull'acquisto di un usato ci André con mooolta calma. Mica accendo il quadro, lo vedo illuminarsi come albero FI natale e la prendo.. :lol:

#26
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Beh, io per ora sono alla mia seconda moto acquistata usata, e sono due su due ottimi acquisti seminuovi.  Informati prima di andare a vedere la moto, su eventuali problemi che può avere quel determinato modello, e controlla. Per il resto, la pulizia, assenza di colate di olio, e suono regolare del motore sono ottimi presagi del buon stato della moto. Ovviamente assicurati che entrino tutte le marce, le pastiglie e dischi siano in ordine, e non ci siano giochi nelle ruote/sterzo.

Ovviamente avere pochi km aiuta. Io come regola starei sotto i 20k km, perche dopo iniziano a subentrare variabili come la sostituzione o meno della catena/pignoni, rifare o meno le sospensioni, frizione, ecc ecc. Certo, se tenuta bene, puoi farci anche 30-40k km senza interventi di rilievo, ma vallo a sapere com'è stata usata.

 

 

Btw, la ducati non è rinomata per la sua affidabilità (rispetto alle giappo) quindi assicurati che la moto sia veramente a posto. Comunque fossi in te, aggiungerei 1k per arrivare a 3k, per moto un'po più recenti (dal 2007 in poi), hai meno probabilità di trovare rogne.



#27
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

Chiaro. Fortunatamente ho un cugino che se ne intende parecchio, lui stesso ha comprato qualche mese fa una streetfighter usata, quindi sull'acquisto di un usato ci André con mooolta calma. Mica accendo il quadro, lo vedo illuminarsi come albero FI natale e la prendo.. :lol:

se si accendono tutte le spie vuol dire che le lampadine funzionano, vai e compra sicuro XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo