Vai al contenuto

INHERENT VICE [Topic Ufficiale]nei cinema americani a dicembre 2014


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

bè in attesa di vederlo,posto questa scena capolavoro.Secondo me il picco di Anderson

 



#17
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

Il piano sequenza all'inizio di Boogie Nights non scherza. In una sola scena presenta tutti i personaggi.

 



#18
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369

Oggi esce il nuovo film di uno dei migliori registi viventi e devo andare a pescare il thread in quarta pagina.

 

Ma è normale che in una sezione di cinema si parli quasi esclusivamente di cinecomic e blockbuster in generale? I thread in cima alla prima pagina sono sempre gli stessi su Batman, Superman, Spiderman, Avengers. Centinaia di pagine e migliaia di visite per discutere di tutto (Marvel, DC, Sony, personaggi, casting) tranne che di cinema. Nel frattempo escono i migliori film dell'anno e non se li fila nessuno. Lo trovo un po' avvilente.

hai ragione,in realtà sarei curioso anche di vedere le top 2014 dei vari utenti per capire quanta roba si perdano molti.

C'era quel bel topic sui film indie che nessuno si fila.


Modificata da Blue Valentine, 27 February 2015 - 11:19 AM.


#19
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Sono un estimatore di Paul Thomas Anderson da quando mi sono innamorato di The Master, le interpretazioni straordinarie di Joaquin Phoenix e Hoffman e una fotografia tra le più belle di questo inizio secolo

 

 

Qui invece ho provato un senso di incompletezza, forse dovuto alla trama - che ho trovato spesso eccessivamente intricata - forse dovuto proprio al testo di Pynchon (che non ho letto ma dicono che l'adattamento sia molto fedele), che non riesce ad essere "nascosto" dalle interpretazioni di Phoenix (che sta diventando seriamente uno dei miei attori preferiti), Brolin e Waterstone, dalla fotografia o dalla colonna sonora 

 

 

 

 

Mi sento confuso



#20
Oniram

Oniram
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 330

Si, effettivamente sono andato a vederlo ieri sera e sono uscito dalla sala con la tipica esaltazione di chi non chi ha capito niente ma è sicuro di aver visto una figata :asd:

Cioè ok l'atmosfera "straniante" e sopra le righe, resa veramente divinamente da regia, fotografia ed interpretazioni dei vari attori, però boh, siccome non mi sembra il classico film che vuole essere semplicemente un esercizio di stile, e siccome non mi sembra manco che l'intreccio fosse così complesso, ad una certa mi viene da pensare che si potesse fare in modo che uno uscisse dalla sala in grado di dire cos'è successo :asd:

Poi oh, magari mi son perso dei pezzi io e per altri è stato tutto chiarissimo, sono curioso appunto di sentire altri pareri :sisi:



#21
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Sono un estimatore di Paul Thomas Anderson

 

 trama - che ho trovato in alcuni passaggi eccessivamente intricata

Phoenix (che sta diventando seriamente uno dei miei attori preferiti),

Brolin

Waterstone

colonna sonora 


 

 

 

 

:y:



#22
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Sintetico



#23
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

ed essenziale :sisi:

 

Invero, Gioacchino Fenice è già tra i mie preferiti dopo la prova di The Master,  un film davvero Master.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo