Vai al contenuto

Consiglio TV


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Ariju

Ariju
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3593

Apro un mio thread così è più ordinato e non devo uppare quelli degli altri.

 

Di discussioni aperte ce ne sono diverse, a me servirebbe un consiglio specifico per la scelta tra tre diversi televisori che, a quanto ho visto, non hanno differenze se non nel prezzo.

 

samsung UE40H5000.html

 

samsung UE40H5030.html (la descrizione non è chiarissima, non si capisce se è 5030 o 5500 ma vabbè)

 

bravia KDL40R455B.html

 

Premettendo che non ne capisco molto, a quanto ho visto tra i due Samsung in particolare in pratica non c'è differenza se non per il prezzo e il fatto che il primo ha la funzione PIP. Entrambi sono del 2014 e di fascia bassa ma non bassissima (ho scoperto che le serie vanno dalla 4000, base, alla 9000, top di gamma)

 

Del Sony ho potuto constatare solo: l'assenza di USB, il DVB-T2/C -non so cosa sia- per il digitale (i samsung hanno DVB-T/C), consumi maggiori, "potenza" audio inferiore. Per il resto conosco i Bravia più che altro di fama

 

Per quanto riguarda pannelli, qualità video/audio, input lag o altre caratteristiche che possono essere importanti, mi rimetto a voi sperando possiate darmi un consiglio.

 

Vorrei capire anche se sono adatti per il gaming, pur non avendo, nessuno, una modalità dedicata.

 

Vi ringrazio :)



#2
Max Pix

Max Pix
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 27
Guarda io su €-price ho trovato un Samsung 40uhd 6900 4k a 600 euro cioè circa 400 euro in meno. Sinceramente mi sono documentato e sto 4k serve più o meno a zero se sei un utente medio come me. Al sottoscritto interessava spendere su quella cifra per una risoluzione audio video che permettesse la visione di film partite e videogiochi abbastanza buona in più è wi fi ha 4 uscite hdmi 3 usb 200htz ed è quad core ovviamente full hd. Con un accessorio si possono ricevere aggiornamenti ed altro ma su sta cosa mi documenterò. Sostanzialmente il rapporto qualità prezzo sembra buono e dopodomani lo ritiro al Pick and pay e ti saprò dire qualcosa di più .

Modificata da Max Pix, 29 September 2014 - 02:04 PM.


#3
Ariju

Ariju
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3593

Beh si, anche a me non serve per chissà cosa. Come caratteristiche mi vanno bene tutti e 3 e anche come prezzi. Mi interessava capire quale fosse il "migliore" e il più adatto tra questi viste le mie esigenze: gaming e qualche film ogni tanto.

 

Comunque grazie :)



#4
Max Pix

Max Pix
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 27

se  puo' iinteressarti su e-price è ancora in offerta  ;)



#5
Max Pix

Max Pix
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 27
Ottimo acquisto a quel prezzo per una Smart tv. Per quello che ne capisco Buona l'immagine e il suono ora capisco L'utilità del quad core. Il menù Smart molto semplice ed intuitivo.

#6
Ariju

Ariju
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3593

Up :)

 

Nessuno sa darmi qualche indicazione? Anche vaga?


Modificata da ariju, 04 October 2014 - 06:56 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo