Vai al contenuto

vendesi pcma a quanto?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

White

White
  • @uait.jpeg

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

ciao ragazzi , devo vendere (una parte )del mio pc

non saprei proprio stilare il prezzo, ovviamente voglio venderli a un prezzo corretto e non regalarli

stilo subito la lista dei componenti

mobo: asus maximus extreme 4 rev 3

cpu: i7 2600k

ram: ddr3 1866 mhz 8gb cl9 corsair vengeance (2x4 gb)

vga: gtx 680 3 gb gainward

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

ciao ragazzi , devo vendere (una parte )del mio pc

non saprei proprio stilare il prezzo, ovviamente voglio venderli a un prezzo corretto e non regalarli

stilo subito la lista dei componenti

mobo: asus maximus extreme 4 rev 3

cpu: i7 2600k

ram: ddr3 1866 mhz 8gb cl9 corsair vengeance (2x4 gb)

vga: gtx 680 3 gb gainward

beh è un socket parecchio vecchio... La scheda madre è una p67 se non ho trovato male in google. Hai fatto OC e da quanto tempo lo hai?

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prendi i prezzi del nuovo, togli il 50% e hai fatto il prezzo :sisi:

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
Prendi il prezzo del nuovo togli il 50% e hai il prezzo onesto.... Bene ora aggiungi un 15-20% al prezzo onesto appena calcolato e hai il prezzo "trattabile" a cui poi tu lo venderai o comunque tenterai di venderlo senza ovviamente andare mai al di sotto del prezzo onesto.... La differenza tra prezzo finale di vendita e prezzo onesto dipenderà dalla tua abilità nel trattare/vendere e dal grado di niubbagine e disinformazione di chi acquista....

Amen.

White

White
  • @uait.jpeg

Fate conto che che è roba che va a un mio amico che a uso quotidiano, quindi un pc del genere gli dura anni

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

È un amico e sono componenti ottimi (soprattutto la scheda madre come qualità... Il processore è la vga sono ancora dannatamente prestanti... Ram ottima)... Direi 55-60% del prezzo del nuovo più basso che riesci a trovare in rete e bon, imho

Modificata da Lyoto, 28 September 2014 - 04:09 PM.

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe

Concorde_landing_Farnborough_Fitzgerald.

White

White
  • @uait.jpeg

Lol non ho capito xkenny

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe

Concordavo col post di Lyoto :sisi:

White

White
  • @uait.jpeg

La punta verso il basso mi portava a pensare qualcos altro

Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

Io di solito quando vendo calcolo il 60% rispetto al prezzo medio del nuovo. Non è sempre semplice però, perché:

- Dipende da quando è uscito e se è stato sostituito da un altro prodotto

- Dipende da quanto è stato usato

- Dipende se è ancora in vendita

- Dipende da quanta garanzia residua ha

Una 680 è una signora scheda, ma una GTX 770 è più recente e stando ai bech anche più prestante. Inoltre è stata appena presentata la fascia alta della serie 9... non è semplicissimo 

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

guardando le 970 a 330 euro in media..... le 680 andrebbero vendute a 200 euro.... e manco....

Il punto è che non si devono guardare le prestazioni ,  no no , quella è una cosa che deve fare il cliente (se informato ovvio) .... si deve guardare il prezzo medio (o più basso vogliamo essere buoni) del nuovo e amen e valutare quello per le percentuali (descritte sopra) da applicare :sisi:

Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

guardando le 970 a 330 euro in media..... le 680 andrebbero vendute a 200 euro.... e manco....

Il punto è che non si devono guardare le prestazioni ,  no no , quella è una cosa che deve fare il cliente (se informato ovvio) .... si deve guardare il prezzo medio (o più basso vogliamo essere buoni) del nuovo e amen e valutare quello per le percentuali (descritte sopra) da applicare :sisi:

Deve comunque sbrigarsi.

Con 200€ oggi prendi (rimanendo in ambito verde) una GTX 760, inferiore alla 680, tuttavia chi può prevedere cosa farà una GTX 960 ? Potrebbe anche avere le medesime prestazioni di una GTX 680 (o migliori).

Se deve venderla, che si sbrighi...

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

Se il suo amico non è nabbo farà quelle valutazioni .... altrimenti no.

Lui si deve sbrigare comunque , vero :sisi:

Tra 260 e 200 euro oscilliamo tra vga tipo : 770 2gb , 280x, 285, 760 4gb , 760 2gb .... sono custom e sono "nuove" con tanto di garanzia.....

White

White
  • @uait.jpeg

Trovo molti prezzi altalenanti sul web.

Voi che prezzo consigliereste per tutto?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo