Vai al contenuto

Cloud computing... Si o no?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066
Perché giocare a battlefield 4 a 60fps altalenanti e con aliasing assurdo, quando lo di potrebbe avere a 120fps e aliasing zero? Perché avere in casa macchine che nascono antiche quando si potrebbe sempre avere una macchina al top? Sinceramente all'inizio questa idea del cc non mi andava, ma vedere ps4 che mi fa andare un bf4 peggio di un PC da 600 euro mi fa davvero pensare che le console come le intendiamo ora, sono destinate a estinguersi... (e aggiungo che lo spero a sto punto)... Insomma, non mi frega se ho un supporto fisico, se ho la console che macina dati e calcoli... Voglio giocare al massimo, ma non voglio lo sbattimento di impostazioni di un PC... Voi come la pensate sul cloud computing? Sarà ps4 in grado di gestirlo? Vi andrebbe l'idea di una cosa del genere?

#2
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Assolutamente si. Non mi è mai importato nulla del supporto fisico, delle limited edition, delle custodie dei videogames ecc... Se le tecniche di CC renderanno possibile giocare al top delle prestazioni (anche per noi Europei) allora avrebbero il mio appoggio! 


Modificata da Jak92, 27 September 2014 - 04:19 PM.


#3
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Con un PC da 600 € come lo giochi BF4, a 60fps rock solid? Qua siamo al limite del flame.



#4
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066

Con un PC da 600 come lo giochi BF4, a 60fps rock solid? Qua siamo al limite del flame.

solo PC, senza monitor e tastiera... Ci sta dentro si

#5
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

I soliti discorsi ridicoli senza senso.

 

Perchè ti potrà anche andare bene adesso, ma con un PC da 600 euro con i giochi futuri non ci fai nulla.

Ergo in futuro devi cambiare GPU. Ergo altri money.

 

Guardatevi già le specifiche richieste per giochi come shadow of mordor o the evil within e siamo solo all'inizio. E non sono nemmeno chissachè sotto il profilo tecnico quei 2 giochi su console.



#6
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066

I soliti discorsi ridicoli senza senso.
 
Perchè ti potrà anche andare bene adesso, ma con un PC da 600 euro con i giochi futuri non ci fai nulla.
Ergo in futuro devi cambiare GPU. Ergo altri money.
 
Guardatevi già le specifiche richieste per giochi come shadow of mordor o the evil within e siamo solo all'inizio. E non sono nemmeno chissachè sotto il profilo tecnico quei 2 giochi su console.

ma infatti quello del PC è un esempio per i giochi di adesso... Io sto parlando del cloud computing, non dei PC...

#7
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

ma infatti quello del PC è un esempio per i giochi di adesso... Io sto parlando del cloud computing, non dei PC...

 

Capito.

 

Si a me non son mai interessate ste cose, sarà che fino a ieri giocavo con PS2 e quindi di fps e resolution war non mi è mai interessato nulla.

Per me la PS4 è già abbastanza potente da farci girare il prossimo Uncharted 4 (che secondo me tecnicamente farà vedere di che pasta è fatta sta console). E non solo uncharted 4 credo.

The Witcher 3 sarà magnifico su sta console. Lo spero.



#8
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

Anche se è una tecnica già conosciuta da tempo non viene quasi usata oggi nell'ambito console, solamente One è stata la prima console a introdurlo e supportarlo. Per rispondere alla tua domanda, su PS4 è pressochè impossibile gestirlo in quanto non c'è hardware dedicato e Sony non possiede i mezzi. Comunque ovvio che chiunque sia favorevole, cioè è una domanda strana lol...

 

Comunque amico se sei così interessato al comparto grafico vendi la console e compra un PC :asd:


Modificata da J3nK1y, 27 September 2014 - 06:09 PM.


#9
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066

Anche se è una tecnica già conosciuta da tempo non viene quasi usata oggi nell'ambito console, solamente One è stata la prima console a introdurlo e supportarlo. Per rispondere alla tua domanda, su PS4 è pressochè impossibile gestirlo in quanto non c'è hardware dedicato e Sony non possiede i mezzi. Comunque ovvio che chiunque sia favorevole, cioè è una domanda strana lol...

fidati che non è strana affatto... Molti sono "inorriditi" al solo pensiero di una cosa del genere.

#10
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

fidati che non è strana affatto... Molti sono "inorriditi" al solo pensiero di una cosa del genere.

Mica te lo fanno pagare, vorrei capirne i motivi :asd:


Modificata da J3nK1y, 27 September 2014 - 06:10 PM.


#11
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249
Per quanto avere prestazioni al top sempre, sia una bella cosa, io ci tengo avere i giochi scatolati. Poi ricordiamoci che comperare solo via cloud, ci porterá verso un monopolio dei prezzi da parte di chi pubblica giochi...ossia batoste assurde...scordatevi le offerte dei preorder, la compravendita dell'usato ecc...Per me sará un vero disatro per le taschr di noi poveri giocatori. In più non vedo tutta sta necessitá sinceramente....non sapete più giocare senza pensafe ai fps ed alla risoluzione massima? Stiamo davvero degenerando...e parlo anche per me, che spesso storgo il naso per questi fattori, ma poi mi rendo conto che è il gioco che conta.

#12
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Per quanto avere prestazioni al top sempre, sia una bella cosa, io ci tengo avere i giochi scatolati. Poi ricordiamoci che comperare solo via cloud, ci porterá verso un monopolio dei prezzi da parte di chi pubblica giochi...ossia batoste assurde...scordatevi le offerte dei preorder, la compravendita dell'usato ecc...Per me sará un vero disatro per le taschr di noi poveri giocatori. In più non vedo tutta sta necessitá sinceramente....non sapete più giocare senza pensafe ai fps ed alla risoluzione massima? Stiamo davvero degenerando...e parlo anche per me, che spesso storgo il naso per questi fattori, ma poi mi rendo conto che è il gioco che conta.

 

Verissimo, contano i giochi.



#13
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Per quanto avere prestazioni al top sempre, sia una bella cosa, io ci tengo avere i giochi scatolati. Poi ricordiamoci che comperare solo via cloud, ci porterá verso un monopolio dei prezzi da parte di chi pubblica giochi...ossia batoste assurde...scordatevi le offerte dei preorder, la compravendita dell'usato ecc...Per me sará un vero disatro per le taschr di noi poveri giocatori. In più non vedo tutta sta necessitá sinceramente....non sapete più giocare senza pensafe ai fps ed alla risoluzione massima? Stiamo davvero degenerando...e parlo anche per me, che spesso storgo il naso per questi fattori, ma poi mi rendo conto che è il gioco che conta.

:applauso: :applauso: :applauso:

#14
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155

Anche se è una tecnica già conosciuta da tempo non viene quasi usata oggi nell'ambito console, solamente One è stata la prima console a introdurlo e supportarlo. Per rispondere alla tua domanda, su PS4 è pressochè impossibile gestirlo in quanto non c'è hardware dedicato e Sony non possiede i mezzi. Comunque ovvio che chiunque sia favorevole, cioè è una domanda strana lol...

 

Comunque amico se sei così interessato al comparto grafico vendi la console e compra un PC :asd:

Sony non possiede i mezzi,questa da dove salta fuori :) senza contare il fatto che la ps4  ha la Potenza  bruta  per fare  quello che dovrebbe fare xo via cloud :) 



#15
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

Perché giocare a battlefield 4 a 60fps altalenanti e con aliasing assurdo, quando lo di potrebbe avere a 120fps e aliasing zero? Perché avere in casa macchine che nascono antiche quando si potrebbe sempre avere una macchina al top? Sinceramente all'inizio questa idea del cc non mi andava, ma vedere ps4 che mi fa andare un bf4 peggio di un PC da 600 euro mi fa davvero pensare che le console come le intendiamo ora, sono destinate a estinguersi... (e aggiungo che lo spero a sto punto)... Insomma, non mi frega se ho un supporto fisico, se ho la console che macina dati e calcoli... Voglio giocare al massimo, ma non voglio lo sbattimento di impostazioni di un PC... Voi come la pensate sul cloud computing? Sarà ps4 in grado di gestirlo? Vi andrebbe l'idea di una cosa del genere?

 

lo considererei bello ma utopstico il poter permettere a 80/100M di utenti di giocare con le performance di un PC di fascia alta, la realtà è ben diversa da quello che dici con innumerevoli problemi insiti nell'infrastruttura su cui si basa internet. In un futuro magari sarà come descrivi, ma non credo proprio fra 5 anni

 

Il pensiero che se per qualsiasi motivo (problemi del mio gestore, del server, attacchi Ddos ecc...) la connessione non possa garantire un gioco single player in maniera fluida e precisa la trovo francamente aberrante :mellow:


Modificata da antarasax, 27 September 2014 - 06:29 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo