Vai al contenuto

pronostico: tra quanti anni il pc eguaglierą una PS4 allo stesso prezzo?

- - - - -

  • Questa discussione č bloccata Questa discussione č chiusa
Questa discussione ha avuto 173 risposte

#166
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

double_facepalm.jpg

 

 

 

 

 

 

raga ennesimo topic "a vuoto" che non porta a nulla...... imho era da chiudere fin dal principio .. perchè fosse stato il primo topic del genere ok.... ma sarà il centomilionesimo topic del genere che come al solito non porta a nulla ......

 

 

ho la nausea :sisi:



#167
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

E su pc che c'è?

 

Su console giochi come Halo, Gears, God of war, Uncharted, Infamous, Forza, GT, ecc 

Non voglio entrare nel merito di esclusive pc (che non hanno il significato che c'è su console peraltro, nessuno paga per tenere in ostaggio giochi su pc per capirci) vs esclusive console. (inutile tirare giù un listone di titoli grandiosi che comunque non guarderesti nemmeno probabilmente, se sei interessato dimmelo)

 

Voglio far notare come la tua frase si basi su presupposti sbagliati, e lo voglio specificare perché lo vedo *tutte* le volte che si tira fuori l'argomento: non si possono confrontare le esclusive di TUTTE le console contro quelle del pc, tu non stai parlando di una piattaforma ma di più.

 

O meglio, si può fare, ma in questo caso modifichiamo l'equazione di conseguenza, che ne dici?

 

Non dobbiamo competere più con 400 euro, ma con 400 per la ps4 più 400 per la Xbox One.

 

Questi giochi vorrai giocarli online, no? Credo di si, alcuni di quelli che hai nominato si giocano perlopiù online.

 

Il che mi fa venire in mente...non tutti i nuovi e successivi episodi delle saghe che hai citato usciranno a breve, possiamo ipotizzare che escano invece durante tutta la durata della vita della console, quindi consideriamo che tu debba pagare l'abbonamento per 5 anni.

(ritengo che sia la durata minima di vita di una console da aspettarsi, sei d'accordo?)

 

Considerando 50 euro come prezzo medio annuale dell'abbonamento quindi abbiamo una spesa totale di 250 euro, che va moltiplicata per 2 console facendoci arrivare a 500 euro.

 

Quindi ricapitolando abbiamo: 400 + 400 + 500 = 1300 euro.

 

Il confronto che dici tu andrebbe fatto quindi con un pc da 1300 euro.

 

PS: ho volutamente lasciato fuori il Wii U, se pensi che tra le esclusive console valga la pena citare anche Zelda aggiungici pure 300 euro circa al mio conteggio.


Modificata da kalean, 29 September 2014 - 11:08 AM.


#168
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

tipo i 1080p e i 60fps sempre da 10 anni a sta parte?

 

MA capite che non ha senso quello che dite?

 

Bah, informatevi prima di parlare please. Ste console montano il cuore di un tablet pompato di ram cavolo!

Ste console sono nate vecchie. è una cosa indiscutibile.

 

Tovu :dormire:  :dormire:

 

se sapete tutto voi che postate a fare?

Io per ora non ho ancora visto un gioco a 1080p a 60fps su console, vi prego di dirmi un nome a parte MGS V che non è manco uscito ed va a 60 solo su PS4 (come GZ). Toh anche Diablo 3 ci va... meglio di niente.

Per il resto non è la regola ma l'eccezione avere i 60fps per ste console.

Dubito ce ne sia uno, forse i giochi in 2D.

 

Forse...

non capisco xchè ti inventi i prezzi, è come se io dicessi che per giocare a 1080p/60fps su pc costa 1.500 €....ovviamente come al solito tutti mi ammazzerebbero in 10 secondi

 

 

 

Tra mai... un PC di media potenza (400 o 450 euro) oggi è già superiore a una PS4 che di listino sta a 399 (solo console) o 449 in bundle con Destiny.

 

la ps4 la trovi a 335, il bundle con destiny stava a 369-399

se voglio una determinata cpu mica vado a comprare quella dove costa di + no?


Modificata da tovu, 29 September 2014 - 11:14 AM.


#169
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

non capisco xchè ti inventi i prezzi, è come se io dicessi che per giocare a 1080p/60fps su pc costa 1.500 €....ovviamente come al solito tutti mi ammazzerebbero in 10 secondi

 

Invento cosa?



#170
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Invento cosa?

ho editato sopra



#171
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

ho editato sopra

 

Io ho preso i prezzi da Amazon italia, non conto le offerte. Ufficialmente i prezzi son quelli che ti ho detto.

Ufficiosamente ogni catena fa il suo prezzo e te lo spaccia come sconto della giornata.

Domani da Amazon UK potrei trovare anche la PS4 o la One a 200 euro se è per quello...

Anche col PC è lo stesso eh? Se voglio una GTX970 a 300 la trovo di listino, di sicuro però magari la trovo a 400 euro e passa o 290 euro...

Chi cerca trova.


Modificata da Nothing, 29 September 2014 - 11:23 AM.


#172
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Io ho preso i prezzi da Amazon, non conto le offerte.

ok, come fa comodo quindi

il prezzo ufficiale del bundle cmq era 399....non calcolare i privati che vendono, anche tramite amazon, a prezzi superiori al listino...è un mistero sul perchè lo fanno....

 

 

 

Io ho preso i prezzi da Amazon italia, non conto le offerte. Ufficialmente i prezzi son quelli che ti ho detto.

Ufficiosamente ogni catena fa il suo prezzo e te lo spaccia come sconto della giornata.

Domani da Amazon UK potrei trovare anche la PS4 o la One a 200 euro se è per quello...

Anche col PC è lo stesso eh? Se voglio una GTX970 a 300 la trovo di listino, di sicuro però magari la trovo a 400 euro e passa o 290 euro...

Chi cerca trova.

altra cosa sbagliata, non sono sconti giornalieri, per es sono mesi che la ps4 sta a 335 su cp


Modificata da tovu, 29 September 2014 - 11:27 AM.


#173
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

ok, come fa comodo quindi

 

Beh se vuoi posso trovare anche un pc migliore di una PS4 a meno di 400 euro... io ad esempio ho l'OS originale da poter mettere dove voglio e non lo devo ripagare...

 

Poi se devi fare il micragnoso su 100 euro ok... a me frega nulla eh?

 

In ogni caso mi levo da questo discorso visto che noto che in ogni caso la console DEVE a caso essere migliore di un PC.

Ok onestamente non vedo il problema, rispondevo solo al titolo del tread.

Le console uscite ora sono molto meno performanti di un PC che potrei farmi io oggi o domani spendendo più o meno lo stesso di una console, magari mettendoci 50 o 100 euro in più? Si ok magari... o magari no.


Modificata da Nothing, 29 September 2014 - 11:31 AM.


#174
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989
Ringrazio sentitamente tutti per le preziose informazioni, la discussione pare essersi fisiologicamente esaurita. Per eventuali consigli su configurazioni e prezzi non mi resta che consigliarvi di rivolgervi su zona tecnica.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo