Vai al contenuto

Ride [Topic Ufficiale][PS3-PS4]Il GT delle moto by Milestone?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4849 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

prima cosa, ringrazio Michele ed Irvin che finalmente potuto avuto di persona dopo anni di contatti tramite i social. ed anche Massarutto di Kunos simulazioni che ho conosciuto ieri durante l'evento

 

passiamo a Ride, che sperano sia il primo capitolo di una nuova serie se le vendite vanno bene :)

iniziamo con i numeri che spero di ricordare bene

120 moto di 14 diverse case, tutte da strada scelte appositamente per avere un parco moto eterogeneo

15 locations di tre tipi (autodromi, città, strade "da motocicllista" ovvero passi montani e simili, vedi video). mancherà per ora il TT di Man, perchè troppo lungo ed effettivamente difficile per la maggior parte dei giocatori

parti meccaniche/estetiche su licenza, come specchietti, cerchioni, marmitte eccetera (mi pare una decina di marchi diversi)

7 marchi di abbigliamento sportivo per tute, caschi and co.

 

ci stanno lavorando dal 2012 in 200 persone più gli esterni

il budget è sui due milioni, per cui non è astronomico, anzi.

il motore grafico/fisico è quello di MotoGP 14 ulteriormente evoluto interamente (è tutto scritto da loro)

 

come ha detto Michele (il senso è questo, ora le parole non sono precise precise) "questo gioco lo abbiamo pensato principalmente io ed Irvin, perchè prima di tutti vogliamo giocarci noi" è dal 2006 che non esce un gioco simile (Tourist Trophy, SBK Ride Challenge), e loro stessi che li giocano TUTTI i racing ne sentivano il bisogno.

hanno deciso di scommetterci sopra anche per "colpa" nostra, ovvero di tutti i nostri messaggi di "eh ma vogliamo il nuovo SBKRC" noi non lo sapevamo ancora, ma quei messaggi li avevano ben recepiti ;)



#32
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ho visto il video e sono un po deluso perchè mi aspettavo la strada dello Stelvio invece è solo un circuito. :D

Allora,graficamente è MotoGp ne piu e ne meno ma ho letto che il gioco è completo al 60% e manca ancora tanto lavoro da fare su tracciati,materiali,pubblico e ambiente in generale.

Mi dispiace essere cattivo con Milestone ma non riesco mai a vedere un vero salto di qualità nella realizzazione tecnica dei loro giochi. sono sicuro che non è per questioni di poco talento o altro ma evidentemente nei videogiochi i budget fanno troppa e troppa differenza.

è solo un pensiero perchè è presto per giudicare,vedremo.

 

pensa che alcuni giochi per mobile hanno lo stesso budget, tanto per farti capire quanto è basso...



#33
Bumblebee.

Bumblebee.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2345

prima cosa, ringrazio Michele ed Irvin che finalmente potuto avuto di persona dopo anni di contatti tramite i social. ed anche Massarutto di Kunos simulazioni che ho conosciuto ieri durante l'evento

 

passiamo a Ride, che sperano sia il primo capitolo di una nuova serie se le vendite vanno bene :)

iniziamo con i numeri che spero di ricordare bene

120 moto di 14 diverse case, tutte da strada scelte appositamente per avere un parco moto eterogeneo

15 locations di tre tipi (autodromi, città, strade "da motocicllista" ovvero passi montani e simili, vedi video). mancherà per ora il TT di Man, perchè troppo lungo ed effettivamente difficile per la maggior parte dei giocatori

parti meccaniche/estetiche su licenza, come specchietti, cerchioni, marmitte eccetera (mi pare una decina di marchi diversi)

7 marchi di abbigliamento sportivo per tute, caschi and co.

 

ci stanno lavorando dal 2012 in 200 persone più gli esterni

il budget è sui due milioni, per cui non è astronomico, anzi.

il motore grafico/fisico è quello di MotoGP 14 ulteriormente evoluto interamente (è tutto scritto da loro)

 

come ha detto Michele (il senso è questo, ora le parole non sono precise precise) "questo gioco lo abbiamo pensato principalmente io ed Irvin, perchè prima di tutti vogliamo giocarci noi" è dal 2006 che non esce un gioco simile (Tourist Trophy, SBK Ride Challenge), e loro stessi che li giocano TUTTI i racing ne sentivano il bisogno.

hanno deciso di scommetterci sopra anche per "colpa" nostra, ovvero di tutti i nostri messaggi di "eh ma vogliamo il nuovo SBKRC" noi non lo sapevamo ancora, ma quei messaggi li avevano ben recepiti ;)

La parte evidenziata dà tanto l'idea di essere scusa. Troppo difficile? Problemi loro, intanto lo mettete per chi è un vero appassionato e apprezzerebbe molto l'idea di girare virtualmente su quel circuito. Comunque ho visto il video e la fisica non mi convince neanche un po', mi sembra la stessa di MotoGP 14 e non è una cosa positiva, imho. 



#34
Bumblebee.

Bumblebee.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2345

Be', Project CARS giusto per citare un altro gioco di guida in uscita stando alla cifra riportata sul loro forum ha avuto/ha a disposizione per lo sviluppo 3,769,165 di € e più della metà ce li ha messi la community. Eppure è molto più ricco di contenuti, forse ha meno veicoli ma non penso si possa paragonare lo sviluppo di un auto con quello di una moto. Immagino sia molto più lungo.

Se già hai un budget ridotto, perché spender soldi per le licenze dell'abbigliamento? A me se ho un casco Arai o un casco Banzai ( :asd: ) poco m'importa, anche perché uso la visuale dal casco quindi non vedrò mai nè il casco nè tutto il resto. Ciò che conta in un gioco di guida è altro. Non sono qui per fare l'hater eh, anzi ho avuto e ho ancora oggi tanti giochi Milestone sia a 2 che a 4 ruote



#35
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

 

pensa che alcuni giochi per mobile hanno lo stesso budget, tanto per farti capire quanto è basso...

 

ed alcuni anche più alti,come detto da sattva 2 milioni sono niente,io ci spero in ride se milestone se la gioca bene ne può uscire un prodotto molto valido 

Be', Project CARS giusto per citare un altro gioco di guida in uscita stando alla cifra riportata sul loro forum ha avuto/ha a disposizione per lo sviluppo 3,769,165 di € e più della metà ce li ha messi la community. Eppure è molto più ricco di contenuti, forse ha meno veicoli ma non penso si possa paragonare lo sviluppo di un auto con quello di una moto. Immagino sia molto più lungo.

Se già hai un budget ridotto, perché spender soldi per le licenze dell'abbigliamento? A me se ho un casco Arai o un casco Banzai ( :asd: ) poco m'importa, anche perché uso la visuale dal casco quindi non vedrò mai nè il casco nè tutto il resto. Ciò che conta in un gioco di guida è altro. Non sono qui per fare l'hater eh, anzi ho avuto e ho ancora oggi tanti giochi Milestone sia a 2 che a 4 ruote

bisogna vedere però quanto poi in realtà abbia messo bandai namco abbia investito sul titolo quando ne ha preso i diritti di distribuzione  



#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

La parte evidenziata dà tanto l'idea di essere scusa. Troppo difficile? Problemi loro, intanto lo mettete per chi è un vero appassionato e apprezzerebbe molto l'idea di girare virtualmente su quel circuito. Comunque ho visto il video e la fisica non mi convince neanche un po', mi sembra la stessa di MotoGP 14 e non è una cosa positiva, imho. 

 

per la fisica al momento è la stessa perchè il motore fisico è quello ed il  gioco è al 60% dello sviluppo

non condivido per Man, il budget è e rimane di 2 milioni. se metti man un decimo del budget se ne va per un solo tracciato. tracciato che il 90% dei giocatori non proverà nemmeno più di due volte

io preferisco che lo spendano in altro modo quel decimo di budget francamente, meglio sena Man ma con il resto migliore che zoppo per inserire Man

 

 



#37
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma quella cifra è davvero assurda nel mondo videoludico di oggi.

Cioè due milioni oggi le compagnie li spendono per attaccare il manifesto a Time Square anzi in piazza d'uomo a Milano.Milestone con due milioni deve fare un gioco ricco di contenuti con elementi ufficiali con quella cifra? boh come fanno?

 

La cura il salto tecnico intendo come animazioni e impatto visivo generale sembrano tutti uguali i titoli.Vedere il pilota che vola senza un minimo di animazione dinamica in base all'ambiente è roba da PS2.Vedere una moto che sbatte contro il guard rail o un muro di mattoni e non deformarsi non si può vedere oggi.Danni sulle moto lasciamo perdere..però ripeto 60% sicuramente è uno stato ancora molto indietro del progetto,vedremo quando uscirà.

 

Io personalmente ci spero molto perchè è da troppo e troppo tempo che aspettavo un titolo sulle moto cosi di questo genere.

 

come fanno? male. sono in Italia, in Italia le cifre sono queste

e dobbiamo pensarci quando facciamo richieste imho ;)

 

Be', Project CARS giusto per citare un altro gioco di guida in uscita stando alla cifra riportata sul loro forum ha avuto/ha a disposizione per lo sviluppo 3,769,165 di € e più della metà ce li ha messi la community. Eppure è molto più ricco di contenuti, forse ha meno veicoli ma non penso si possa paragonare lo sviluppo di un auto con quello di una moto. Immagino sia molto più lungo.

Se già hai un budget ridotto, perché spender soldi per le licenze dell'abbigliamento? A me se ho un casco Arai o un casco Banzai ( :asd: ) poco m'importa, anche perché uso la visuale dal casco quindi non vedrò mai nè il casco nè tutto il resto. Ciò che conta in un gioco di guida è altro. Non sono qui per fare l'hater eh, anzi ho avuto e ho ancora oggi tanti giochi Milestone sia a 2 che a 4 ruote

 

no è molto più lungo lo sviluppo di una moto. ma nettamente.

nell'auto non hai da calcolare le animazioni del pilota e la sua fisica, nei giochi di moto hai due cose da gestire, due pesi eccetera. nei giochi di auto gestisci solo l'auto. qui no, se gestisci solo la moto non curvi...

 

a te le licenze non interessano, ad altri sì e pure tanto.

oltre che alla fine è più semplice prendere in mano una marmitta e rifarla a pc che inventarla di sana pianta

senza licenza la devi inventare, con le licenze te le mandano gratis in sede ;)



#38
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

prima cosa, ringrazio Michele ed Irvin che finalmente potuto avuto di persona dopo anni di contatti tramite i social. ed anche Massarutto di Kunos simulazioni che ho conosciuto ieri durante l'evento

 

passiamo a Ride, che sperano sia il primo capitolo di una nuova serie se le vendite vanno bene :)

iniziamo con i numeri che spero di ricordare bene

120 moto di 14 diverse case, tutte da strada scelte appositamente per avere un parco moto eterogeneo

15 locations di tre tipi (autodromi, città, strade "da motocicllista" ovvero passi montani e simili, vedi video). mancherà per ora il TT di Man, perchè troppo lungo ed effettivamente difficile per la maggior parte dei giocatori

parti meccaniche/estetiche su licenza, come specchietti, cerchioni, marmitte eccetera (mi pare una decina di marchi diversi)

7 marchi di abbigliamento sportivo per tute, caschi and co.

 

ci stanno lavorando dal 2012 in 200 persone più gli esterni

il budget è sui due milioni, per cui non è astronomico, anzi.

il motore grafico/fisico è quello di MotoGP 14 ulteriormente evoluto interamente (è tutto scritto da loro)

 

come ha detto Michele (il senso è questo, ora le parole non sono precise precise) "questo gioco lo abbiamo pensato principalmente io ed Irvin, perchè prima di tutti vogliamo giocarci noi" è dal 2006 che non esce un gioco simile (Tourist Trophy, SBK Ride Challenge), e loro stessi che li giocano TUTTI i racing ne sentivano il bisogno.

hanno deciso di scommetterci sopra anche per "colpa" nostra, ovvero di tutti i nostri messaggi di "eh ma vogliamo il nuovo SBKRC" noi non lo sapevamo ancora, ma quei messaggi li avevano ben recepiti ;)

 

spettacolare, per essere a metà sviluppo mi convince già devo dire, la fisica di moto gp migliorata va benone, sono dodici anni che aspetto un seguito di SBKRC, finalmete arriverà e secondo me se ben fatto avrà anche gli spazi per vendere bene visto che copre un buco di mercato che nessuno ha mai riempito negli ultimi appunto dodici anni e Milestone sa come fare questo tipo di giochi visto che il capitolo PS2 era favoloso.

Nell'intervista viene detto chiarament che i danni non sono impementati quindi mi pare inutile lametarsi che la moto non si danneggia o deforma.

I paesaggi miglioreranno ancora molto visto che sono solo povvisori, ricordo siamo a poco pià della metà dello sviluppo e gli step più grossi in questo campo vengono fatti proprio nell'ultima parte.

 

La parte evidenziata dà tanto l'idea di essere scusa. Troppo difficile? Problemi loro, intanto lo mettete per chi è un vero appassionato e apprezzerebbe molto l'idea di girare virtualmente su quel circuito. Comunque ho visto il video e la fisica non mi convince neanche un po', mi sembra la stessa di MotoGP 14 e non è una cosa positiva, imho. 

 

La fisica di moto gp 14 per me è ottima, almeno la versione next gen che è quello che gioco io regolarmente, riguardo al TT potrebbe benissimo venire rilasciato poi come DLC in seguito, nessuno ha detto che non succederà, concentrarsi subito su quello sarebbe un lavoro molto grosso che porterebbe via tempo e risorse a palate per una IP nuova, tra l'altro se non sbaglio in milestone se ne parla da parecchio di questo evento e qualcosa salterà fuori di sicuro.



#39
Bumblebee.

Bumblebee.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2345

 

per la fisica al momento è la stessa perchè il motore fisico è quello ed il  gioco è al 60% dello sviluppo

non condivido per Man, il budget è e rimane di 2 milioni. se metti man un decimo del budget se ne va per un solo tracciato. tracciato che il 90% dei giocatori non proverà nemmeno più di due volte

io preferisco che lo spendano in altro modo quel decimo di budget francamente, meglio sena Man ma con il resto migliore che zoppo per inserire Man

 

 

E siamo sicuri che a gioco completato la fisica sarà più realistica? Ai posteri...

Be' la penso diversamente sia da te che dai sviluppatori, per me in un gioco senza licenza Superbike/MotoGP un tracciato come quello dell'Isola di Man dovrebbe esserci, come doveva esserci su Tourist Trophy, quel gioco addirittura aveva il nome della corsa svolta sull'isola, ma del tracciato nenche l'ombra. :asd: 

 

 

Mah ho molti dubbi riguardo questa cifra per Project Cars.

Hai un link dove posso leggere? se no fa nulla.

 

In alto puoi legger la cifra: http://forum.wmdportal.com/ 

 

Se poi non pubblicamente è stato usato un budget maggiore non ne ho idea, ma almeno pubblicamente il budget di Project CARS è questo. 

 

no è molto più lungo lo sviluppo di una moto. ma nettamente.

nell'auto non hai da calcolare le animazioni del pilota e la sua fisica, nei giochi di moto hai due cose da gestire, due pesi eccetera. nei giochi di auto gestisci solo l'auto. qui no, se gestisci solo la moto non curvi...

 

a te le licenze non interessano, ad altri sì e pure tanto.

oltre che alla fine è più semplice prendere in mano una marmitta e rifarla a pc che inventarla di sana pianta

senza licenza la devi inventare, con le licenze te le mandano gratis in sede ;)

Non dubito che ad altri interessino quelle licenze, c'è gente che su GTA V si fomenta quando inseriscono nuove magliette quindi non mi meraviglio se leggo di gente preoccupata per le licenze di un casco che in un gioco di guida non dovrebbe neanche vedersi (imho). Per quanto riguarda le animazioni, non ho voglia di accendere la PlayStation ma dubito fortemente che ogni moto della stessa categoria abbia le animazioni del pilota diverse. Chiaro che se prendiamo una Ducati 1199 e qualsiasi Harley-Davidson le animazioni son sicuramente diverse. :D La fisica invece anche di auto in auto è diversa. 



#40
Rui

Rui
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 249
Credevo di aver già postato....pazienza cmq mio al day one sperando ci sia anche la mia Z1000sx !

#41
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

un motore grafico che implementi la fisica (ormai sono unificati) per una moto al momento non esiste, solo loro ormai fanno giochi di moto

ci provò Monumental a iniziare da zero, sono falliti per le scarse vendite di un prodotto mediocre.

teniamo conto anche di questo



#42
GrooveMachine

GrooveMachine
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1731

l'anteprima a mio giudizio sembra ben promettere... penso sia inutile iniziare a criticare, come ogni volta che si vde una versione beta dopotutto.. a me la fisica di MGP14 piace, un ulteriore evoluzione puo solo essere un qualcosa in più.. e anche il discorso personalizzazione in un titolo del genere penso sia un valore aggiunto importantissimo!!! attendo con ansia prossime news... buon lavoro milestone!! :)

 

EDIT:

finalmente si vede anche un'azione delle sospensioni, forcelle che affondano in staccata e retrotreno che si abbassa in accelerazione.. bello.. da molto di più il senso di accelerazione epotenza..

se poi posso dare un consiglio, una cosa che detesto di MGP14, sono le ginocchia dei piloti, strane, sembrano appuntite, e le saponette storte.. mi sembra di aver scorto lo stesso difetto... ah ultima cosa.. occhio ai testoni!!! :D


Modificata da GrooveMachine, 27 October 2014 - 02:24 PM.


#43
rossi46go

rossi46go
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1102
Bisogna dire che millestone e l unica che ha fatto giochi di moto simulativi e semi simulativi...gli altri che ci hanno provato tutti arcadozzi tranne tourist trophy...che secondo me era un bel gioco!!!

Io per i giochi di moto vado sempre su millestone unica nota negativa e che tecnicamente la gestione dei menu e dellonline fa quasi sempre pena...

Da il mitico sbk 01
A sbk 07/08 su psp/ps3 era spettacolare ragazzi per me quel gioco aveva il miglior compromesso fisica arcade ...era piu difficile di motogp 14 in staccata ricordo il posteriore che partiva iniziava la classica derapata che se non lasciavi il freno addio moto che ti lanciava in aria... Con gli anni questo aspetto della staccata in motogp lhanno sempre piu semplificato...e la moto quasi mai sbandiera ... :(
Apparte questo amo motogp 14 se si gioca online con gente valida vengono fuori dei garoni da tv!!!

E quindi confido in questo ride ..:)

#44
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869



#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

10688240_10204435616164198_8677611729801

 

visto dal vivo oggi, a me è piaciuto molto, bellissima l'illuminazione e grafica niente niente male






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo