prima cosa, ringrazio Michele ed Irvin che finalmente potuto avuto di persona dopo anni di contatti tramite i social. ed anche Massarutto di Kunos simulazioni che ho conosciuto ieri durante l'evento
passiamo a Ride, che sperano sia il primo capitolo di una nuova serie se le vendite vanno bene
iniziamo con i numeri che spero di ricordare bene
120 moto di 14 diverse case, tutte da strada scelte appositamente per avere un parco moto eterogeneo
15 locations di tre tipi (autodromi, città, strade "da motocicllista" ovvero passi montani e simili, vedi video). mancherà per ora il TT di Man, perchè troppo lungo ed effettivamente difficile per la maggior parte dei giocatori
parti meccaniche/estetiche su licenza, come specchietti, cerchioni, marmitte eccetera (mi pare una decina di marchi diversi)
7 marchi di abbigliamento sportivo per tute, caschi and co.
ci stanno lavorando dal 2012 in 200 persone più gli esterni
il budget è sui due milioni, per cui non è astronomico, anzi.
il motore grafico/fisico è quello di MotoGP 14 ulteriormente evoluto interamente (è tutto scritto da loro)
come ha detto Michele (il senso è questo, ora le parole non sono precise precise) "questo gioco lo abbiamo pensato principalmente io ed Irvin, perchè prima di tutti vogliamo giocarci noi" è dal 2006 che non esce un gioco simile (Tourist Trophy, SBK Ride Challenge), e loro stessi che li giocano TUTTI i racing ne sentivano il bisogno.
hanno deciso di scommetterci sopra anche per "colpa" nostra, ovvero di tutti i nostri messaggi di "eh ma vogliamo il nuovo SBKRC" noi non lo sapevamo ancora, ma quei messaggi li avevano ben recepiti