Vai al contenuto

[Assistenza Tecnica]Xbox One - Connessione InstabileProblemi con social app e giochi online


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
markus900ies

markus900ies
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Ciao ragazzi,

 

sono nuovo e mi scuso se non mi sono presentato ufficialmente, ma sto cercando aiuto per un problema che ho praticamente da quando ho acquistato la XboxOne

La connessione della mia consolle è particolarmente instabile, mi sono anche confrontato con altra gente, ma risulta che questo problema riguarda solo me.

Attualmente ho una connessione 7 mega Vodafone, ma sto cambiando con una 20 mb Telecom.

In pratica quando avvio la consolle prima di riuscire a collegarsi a XboxLive ci impiega un bel po' e anche dopo che ha stabilito la connessione i problemi continuano.

 

Spesso non riesco a loggare neanche il mio account e devo tentare più volte il login prima che vada a buon fine.

Una volta loggato ho problemi con le applicazione social come "Amici", "Profilo personale", "App Gruppo" e ultimamente sto riscontrando parecchi problemi con Destiny.

Ho avuto problemi dello stesso tipo anche con Titanfall e con Battlefield 4... ho sempre pensato che fossero legati ai loro server, ma ormai ho capito che il problema riguarda la mia consolle o la mia connessione.

Premetto che ho NAT Aperto, nonostante ciò continuo a non riuscire a giocare decentemente, ho anche una Xbox360 in casa, ma con quella non ho nessun tipo di problema e la connessione funziona egregiamente.

La XboxOne è collegata in wireless al router, ma anche collegata direttamente con il cavo ethernet stessi identici problemi. La consolle è impostata con IP statico.

 

Spero di avervi presentarvi al meglio la mia situazione

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi, o ha avuto gli stessi problemi ed ha risolto?


Modificata da markus900ies, 25 September 2014 - 01:06 PM.


#2
Mauri74

Mauri74
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2780

Ciao ragazzi,

 

sono nuovo e mi scuso se non mi sono presentato ufficialmente, ma sto cercando aiuto per un problema che ho praticamente da quando ho acquistato la XboxOne

La connessione della mia consolle è particolarmente instabile, mi sono anche confrontato con altra gente, ma risulta che questo problema riguarda solo me.

Attualmente ho una connessione 7 mega Vodafone, ma sto cambiando con una 20 mb Telecom.

In pratica quando avvio la consolle prima di riuscire a collegarsi a XboxLive ci impiega un bel po' e anche dopo che ha stabilito la connessione i problemi continuano.

 

Spesso non riesco a loggare neanche il mio account e devo tentare più volte il login prima che vada a buon fine.

Una volta loggato ho problemi con le applicazione social come "Amici", "Profilo personale", "App Gruppo" e ultimamente sto riscontrando parecchi problemi con Destiny.

Ho avuto problemi dello stesso tipo anche con Titanfall e con Battlefield 4... ho sempre pensato che fossero legati ai loro server, ma ormai ho capito che il problema riguarda la mia consolle o la mia connessione.

Premetto che ho NAT Aperto, nonostante ciò continuo a non riuscire a giocare decentemente, ho anche una Xbox360 in casa, ma con quella non ho nessun tipo di problema e la connessione funziona egregiamente.

La XboxOne è collegata in wireless al router, ma anche collegata direttamente con il cavo ethernet stessi identici problemi. La consolle è impostata con IP statico.

 

Spero di avervi presentarvi al meglio la mia situazione

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi, o ha avuto gli stessi problemi ed ha risolto?

 

 

tranquillo cm attivi Telecom risolvi tutto e proprio la Vodafone station che fa cagare



#3
markus900ies

markus900ies
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Guarda, io lo spero davvero perché la situazione adesso è ingiocabile.

Ho spesso la bellezza di 500€ per una consolle next gen e non riesco ad usarla come si deve.

 

La cosa che mi preoccupa però è che io non ho la vodafone station, ma un router Cisco.

Avevo già letto in giro che molti con la vodafone station avevano problemi, ma davo per scontato che fosse un problema strettamente legato al tipo di modem e non alla linea vodafone.

 

Ma a prescindere dal modem io non ci credo che non esista un modo per configurare il router in modo che funzioni correttamente.

 

Ti lascio solo immaginare quante chiamate ho fatto all'assistenza tecnica Vodafone per capire se è un problema di linea, ma per loro è tutto ok, anche i livelli di SNR sono ottimali in quanto mi trovo abbastanza vicino al nodo e quindi la linea non è disturbata. Faccio anche regolarmente dei test per verificare la velocità dell'ADSl ed è sempre nella norma 5/6 mb in download e 600Kb in upload.

 

Può essere un problema della consolle, magari un difetto hardware della scheda di rete, visto che è una DAY-ONE?

Vorrei fare una formattazione della consolle, ma ho paura di non risolvere nulla e di dover reinstallare tutto da capo.


Modificata da markus900ies, 26 September 2014 - 02:09 PM.


#4
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

E' la connessione, vai tranquillo. Con una 6mb a volte ho anch'io questi problemi. Prova intanto a fare una pulizia della cache di sistema tenendo schiacciato da console accesa il tasto d'accensione sulla console(per pochi secondi fino a quando non si spegne), riavvia il router dal pc (e non spegnendolo semplicemente). E poi lascia perdere il wireless: in america ci può stare con le loro connessioni, ma qua in Italia facciamo ridere da questo punto di vista. Io rimarrò del parere che la Xbox One è stata concepita per connessioni veloci, sulle altre arranca e non poco.

 

Finisco con un esempio: io ho una 6mb stabile. La xbox One nel test di rete rileva 5.20mb fissi. Se scarico un gioco dallo store ho una velocita di download di 600kb/s, ma non posso fare nient'altro contemporaneamente. Se provo ad aprire la lista amici ci mette tempo, se vado in un gruppo con altri a volte non li sento o mi cade il gruppo, giocare online non se ne parla proprio (con destiny è un problema continuo). Ma tutto questo va a posto se non ho in download nulla.

E la stessa cosa vale per tutti i miei amici con linee adsl fino a 7mb. Con la 20 è tutta un'altra storia.



#5
markus900ies

markus900ies
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Beh speriamo sia come dici, in questo caso devo solo resistere ancora qualche settimana finché non mi cambiano la linea.

 

Speriamo di risolvere.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo