Vai al contenuto

Cosa mi son perso? Consigliatemi!per la serie: spero di essermi sbagliato ma dubito

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 133 risposte

Genocide

Genocide
  • "Your services are no longer required..."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Please consigliatemi anime. Provate anche con qualcosa della scorsa stagione autunnale (non ricordo se ho spizzato oppure no).

Per comodità vi sparo cosa cerco e, soprattutto, cosa non voglio.

Cosa cerco: essenzialmente shonen, seinen.

Cosa non voglio:

- no donne/ragazzine protagoniste: l'approccio dei giapponesi al genere femminile mi mette i brividi, se la protagonista è una donna, non fa per me, anche se intorno ha 50 uomini.

- no fanservice: non lo reggo quando eccessivo, posso sopportarlo a piccole dosi (prendete come riferimento un gurren).

- no shojo in qualsiasi salsa.

- no harem in qualsiasi salsa (dritti, reverse, in diagonale ecc.)

- no storie di vita quasi normale: questa più che una cosa che non voglio è una preferenza. Tendo ad apprezzare poco anime in cui c'è molta "vita reale", per quanto "animizzata". Niente quindi storie di tizi magari disoccupati che devono trovare lavoro / ragazzi che devono sopravvivere alla scuola ecc.

- no anime interrotti o dal futuro incerto.

- no loli

- no sportivi. Tendenzialmente li reggo poco. Storia a parte per eyeshield 21 (ma ho letto il manga) e slam dunk

Con la prima nota sulle donne/ragazzine credo automaticamente di aver evitato che mi si consigli la cosa che ripudio più di tutte, cioè la classica ragazzina disegnata nel modo più puccioso possibile ma atteggiata a tizia ipercool che dovrebbe fare chissà cosa di ipercool ma ai miei occhi sembrano solo ridicole.

Ultimamente ho visto (e mi son piaciuti):

Ixion Saga DT (mi è stato consigliato qui l'altra volta, devo finire di vederlo, ma che fine ha fatto? è concluso?)

l'anime di Jojo (prima serie e metà seconda)

Shingeki no kyojin

grazie mille

Ieyasu

Ieyasu
  • prosegue

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Il primo che mi viene in mente: prova il topic dei consigli a dare un'occhiata a Steins;Gate :sisi:

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3 Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

cosa hai già visto? per con citare doppioni

prediligi serie lunghe o di pochi episodi?

per quello che ho visto io:

-saiyuki, la legenda del demone dell' illusione

-full metal panic

-trigun

e poi c'èra quel anime che passavano su mtv di due fratelli orfani m+f dove lui voleva diventare un pilota di aerei e l sorella era il meccanico e volavano su strani aerei 

cavolo mi sfugge il nome, era exide qualcosa  e devo pure finire di vederlo

edit: trovato last exile, molto carino

e poi vabbè bible black su tutti e discipline :asd:

Genocide

Genocide

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Il primo che mi viene in mente: prova il topic dei consigli a dare un'occhiata a Steins;Gate :sisi:

vedo troppe donnine gne gne in quell'anime :-/

cosa hai già visto? per con citare doppioni

prediligi serie lunghe o di pochi episodi?

per quello che ho visto io:

-saiyuki, la legenda del demone dell' illusione

-full metal panic

-trigun

già visti tutti

tocca pescare roba delle ultime due stagioni

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

già visti tutti

tocca pescare roba delle ultime due stagioni

van bene anche robe sottotitolate?

Ieyasu

Ieyasu
  • prosegue

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Ce n'è una a cui vien voglia di dar fuoco, più un'altra che non è esattamente una donnina gne gne; ma non pesano troppo sulla visione, te lo garantisce uno strenuo hater delle lolli come il sottoscritto :sisi:

Più che altro, se vuoi vedere Steins;Gate, devi mettere in conto che la prima metà della serie procede abbastanza a rilento. Se resisti, però, poi il ritmo si impenna e ne sarà valsa la pena :sisi:

pappagallo

pappagallo
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

degli ultimi anni i primissimi nomi che mi vengono in mente sono tatami galaxy, ping pong, penguindrum, shinsekai yori, yamato 2199 e, se hai visto la prima stagione (in caso contrario recuperala), mushishi s2

i tuoi filtri non li ho presi in considerazione, altrimenti da una discussione sugli ultimi anni di animazione giapponese (argomento da cui è nato questo topic) si passerebbe ad un argomento da topic dei consigli

Genocide

Genocide

van bene anche robe sottotitolate?

certo!

Ce n'è una a cui vien voglia di dar fuoco, più un'altra che non è esattamente una donnina gne gne; ma non pesano troppo sulla visione, te lo garantisce uno strenuo hater delle lolli come il sottoscritto :sisi:

Più che altro, se vuoi vedere Steins;Gate, devi mettere in conto che la prima metà della serie procede abbastanza a rilento. Se resisti, però, poi il ritmo si impenna e ne sarà valsa la pena :sisi:

mmmm segno ma non mi hai convinto molto :D

degli ultimi anni i primissimi nomi che mi vengono in mente sono tatami galaxy, ping pong, penguindrum, shinsekai yori, yamato 2199 e, se hai visto la prima stagione (in caso contrario recuperala), mushishi s2

i tuoi filtri non li ho presi in considerazione,

non ho capito perchè ma capisci pure che la tua reply non l'ho presa in considerazione per il medesimo motivo XD

Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

mah....

Mahouka Koukou no Rettousei

Un anime un po' sui generis e che soffre dell'endemico problema del protagonista onnipotente, ma tutto sommato riesce a farsi guardare.

26 episodi già usciti

Baby Steps

Sportivo. Parla di un secchione adattabile e sciolto quanto una asse da stiro che inizia a giocare a tennis quasi per caso, si innamora dello sport e comincia a "macinare chilometri"; è molto ben fatto e il tipo non è esattamente un "genio" di quello sport, ma ci mette molto impegno.

È una serie con un ritmo a volte lento.

25 episodi già usciti, 2a stagione nella prossima primavera.

#leo

#leo
  • Go, KARAS!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Genoooh, vieni a giocare con me su FF14 è___é

Ixion Saga DT (mi è stato consigliato qui l'altra volta, devo finire di vederlo, ma che fine ha fatto? è concluso?)

Diciamo le cose come stanno, è stato consigliato da me :sisi:

Ok, mettendo la parte le battute, solo una piccola considerazione iniziale. Tra i titoli da te citate nell'altro topic, buona parte di essi rientrano (più o meno) tra la lista delle cose che non vuoi. La sorpresa può sempre esserci, quindi ti direi di provare comunque almeno la prima puntata dei titoli che ti vengono consigliati, anche se non rientrano tra i tuoi gusti ad una prima occhiata.

Sono in ufficio quindi non ho molto tempo, ti posto due titoli al volo, il resto provo ad integrare dopo:

- Steins;Gate (lo trovi anche con dub ita)

- Psycho Pass (come sopra)

- Space Dandy

- Ping Pong

- Akame ga Kill (guarda tutta la prima puntata senza saltare... fallo!)

- Mushishi

Ho tagliato molti titoli perché andavo di fretta e necessitavano di un minimo di introduzione per convincerti. Rimedierò dopo.

Parti con il primo di Akame ga Kill e guardalo senza saltare.

Genocide

Genocide

Genoooh, vieni a giocare con me su FF14 è___é

Diciamo le cose come stanno, è stato consigliato da me :sisi:

Ok, mettendo la parte le battute, solo una piccola considerazione iniziale. Tra i titoli da te citate nell'altro topic, buona parte di essi rientrano (più o meno) tra la lista delle cose che non vuoi. La sorpresa può sempre esserci, quindi ti direi di provare comunque almeno la prima puntata dei titoli che ti vengono consigliati, anche se non rientrano tra i tuoi gusti ad una prima occhiata.

Sono in ufficio quindi non ho molto tempo, ti posto due titoli al volo, il resto provo ad integrare dopo:

- Steins;Gate (lo trovi anche con dub ita)

- Psycho Pass (come sopra)

- Space Dandy

- Ping Pong

- Akame ga Kill (guarda tutta la prima puntata senza saltare... fallo!)

- Mushishi

Ho tagliato molti titoli perché andavo di fretta e necessitavano di un minimo di introduzione per convincerti. Rimedierò dopo.

Parti con il primo di Akame ga Kill e guardalo senza saltare.

mi incuriosite con 'sto ping pong.

mò dopo pranzo faccio la classica manovra superficiale di buttare i titoli in google immagini :D

ff14 col piffero che lo gioco XD

mah....

Mahouka Koukou no Rettousei

Un anime un po' sui generis e che soffre dell'endemico problema del protagonista onnipotente, ma tutto sommato riesce a farsi guardare.

26 episodi già usciti

Baby Steps

Sportivo. Parla di un secchione adattabile e sciolto quanto una asse da stiro che inizia a giocare a tennis quasi per caso, si innamora dello sport e comincia a "macinare chilometri"; è molto ben fatto e il tipo non è esattamente un "genio" di quello sport, ma ci mette molto impegno.

È una serie con un ritmo a volte lento.

25 episodi già usciti, 2a stagione nella prossima primavera.

chi non ryoga si rivede :sisi:

comincio a pensare di non aver sbagliato se mi tiri solo due titoli così XD

Genocide

Genocide

leo akame bla bla direi chenon ha proprio passato la prova superficiale di google =_=

A15919-1281131057_1401278440.jpg

...

ping pong, se è quello che ho visto, ha un chara.des. che mi fa venire la scabbia

mushishi potrebbe essere molto interessante

space dandy ha passato il test :sisi:

Genocide

Genocide

psycho pass pure...per quanto sembra un pò troppo virato verso un pubblico femminile

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

certo!

http://www.jigoku.it...-per-anno/desc/

#leo

#leo
  • Go, KARAS!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

leo akame bla bla direi chenon ha proprio passato la prova superficiale di google =_=

A15919-1281131057_1401278440.jpg

...

ping pong, se è quello che ho visto, ha un chara.des. che mi fa venire la scabbia

mushishi potrebbe essere molto interessante

space dandy ha passato il test :sisi:

Non vedo l'immagine, hotlink : (

Fidati cazzius, poi se ti faccio perdere 20 minuti inutilmente, potrai infamarmi (sei autorizzato anche normalmente :sisi:)

Ping Pong è hype.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo