Vai al contenuto

Problema Windows 7:da lentezza improvvisa a schermata blu fissa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

se non ti vede manco che è NTFS è saltata la partizione perchè se era un file di win li ci potevi accedere. Hai provato a "Montare" (Nel senso farglielo vedere ad ubuntu) e vedere se riesci ad accedere ai file?



#17
Nis

Nis
  • Č dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472

se non ti vede manco che è NTFS è saltata la partizione perchè se era un file di win li ci potevi accedere. Hai provato a "Montare" (Nel senso farglielo vedere ad ubuntu) e vedere se riesci ad accedere ai file?

Si, non mi fa selezionare l'opzione neanche.

 

Oggi ho provato a formattarlo secondo lo strumento di ripristino iniziale di windows, e dopo essere rimasto decine di minuti su 1% della formattazione, è apparso un "è impossibile ripristinare il computer contattare l'assistenza". A questo punto sto pensando di formattarlo da Live Ubuntu e re-installare il sistema operativo, non mi importa più dei dati che c'erano sopra... cosa suggerite?

 

E dimenticavo, stavolta  accedendo con l'hard disk che contiene windows(dopo averlo scelto dal boot, ovviamente), appare una schermata nera con scritto "windows failed to start. A recent hardware or software change might be the cause". Forzando lo spegnimento devo aver causato qualcosa evidentemente.


Modificata da Nis, 21 September 2014 - 11:22 AM.


#18
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Confermo la cosa che ti ho detto prima, si è sputtanata la partizione di win... Li l'unica cosa è formattare se non hai nulla da recuperare. Eviti di perdere tempo a smanettarti sul pc a cercare soluzioni. Pialla tutto l'hard disk fai una installazione ex novo oppure riusa la partizione di ripristino win che hai ma bisogna vedere con che programma l'ha fatto o se è il ripristino di win interno...



#19
Nis

Nis
  • Č dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472

Confermo la cosa che ti ho detto prima, si è sputtanata la partizione di win... Li l'unica cosa è formattare se non hai nulla da recuperare. Eviti di perdere tempo a smanettarti sul pc a cercare soluzioni. Pialla tutto l'hard disk fai una installazione ex novo oppure riusa la partizione di ripristino win che hai ma bisogna vedere con che programma l'ha fatto o se è il ripristino di win interno...

Il ripristino è interno, e non funziona nemmeno quello.

 

Allora formatto prima, e poi re-installo tutto quanto, faccio sapere se ci sono aggiornamenti.



#20
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

E allora si conviene, tanto un reinstall con driver massimo un paio d'ore esagerando l'hai fatto ;)



#21
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Formatta tutto ma non eliminare le partizioni. Una volta completata l'opera, installati tutti i driver (procurateli PRIMA di formattare) e gli aggiornamenti, tramite il tool interno di windows crea un'immagine del disco e piazzala nella partizione della vecchia immagine di ripristino ( Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Backup e ripristino -> crea un'immagine del sistema )



#22
Nis

Nis
  • Č dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472
Purtroppo mi dŕ problemi ogni volta che provo a reinstallare Windows 7 con il cd di ripristino(e insieme alla formattazione di un hard disk , ci ha messo 11 ore) e con il cd proprio di installazione... Riprovo ad installarlo e poi ad installare Linux, ma sinceramente non so piů che pesci pigliare

#23
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

No asp, che cd usi per installare win? O.o Stai usando quello per ripristinare o quello per ripristinare la partizione?



#24
Nis

Nis
  • Č dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472

No asp, che cd usi per installare win? O.o Stai usando quello per ripristinare o quello per ripristinare la partizione?

Ho provato con quello di ripristino che mi fece il tecnico, per poi ricevere questo errore Immagine inserita. Io penso ci sia qualche serio danno all'hard disk, impiega troppo tempo anche per caricare la lista delle partizioni...

#25
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Fai cosi, scarica una iso di win 7 pulita e fai un installazione Ex novo :) La iso la trovi liberamente sui torrent e come licenza usa quella che hai sotto il pc o che ti hanno venduto insieme al notebook :)



#26
Nis

Nis
  • Č dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472

Fai cosi, scarica una iso di win 7 pulita e fai un installazione Ex novo :) La iso la trovi liberamente sui torrent e come licenza usa quella che hai sotto il pc o che ti hanno venduto insieme al notebook :)

E per l'hard disk, come consigli di dividere? Non so come, ma 480 gb si sono trasformati in una partizione diversa da 100 gb e in una da 380gb

#27
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Perchè in questo momento hai la partizione con il win e quella con la partizione di ripristino che in questo momento è inutilizzabile. Se hai tanti documenti, immagini o robe tue personali da tenere, fai tre partizioni, una per mettere l'immagini di ripristino, una per win e una per i documenti. Quella di riprisitino la tieni nascosta. Altrimenti puoi mettere solo le due partizioni una di ripristino e una di win oppure fai tutto una partizione e l'immagine di ripristino la tieni altrove :)



#28
Nis

Nis
  • Č dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472

Perchč in questo momento hai la partizione con il win e quella con la partizione di ripristino che in questo momento č inutilizzabile. Se hai tanti documenti, immagini o robe tue personali da tenere, fai tre partizioni, una per mettere l'immagini di ripristino, una per win e una per i documenti. Quella di riprisitino la tieni nascosta. Altrimenti puoi mettere solo le due partizioni una di ripristino e una di win oppure fai tutto una partizione e l'immagine di ripristino la tieni altrove :)

Grazie comunque, attualmente ho rinunciato a formattare, dopo un'ora e mezza per caricare il set-up ho deciso di spegnere, penso cambieró hard disk perchč non č possibile tutta questa lentezza, forse faró giusto qualche altro test diagnostico per vedere se i problemi ci sono anche altrove.

#29
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Grazie comunque, attualmente ho rinunciato a formattare, dopo un'ora e mezza per caricare il set-up ho deciso di spegnere, penso cambieró hard disk perchè non è possibile tutta questa lentezza, forse faró giusto qualche altro test diagnostico per vedere se i problemi ci sono anche altrove.

 

Per me il disco è andato.

 

Vuoi toglierti il dubbio ? Staccalo dal tuo PC e portalo in un altro PC o a casa di un amico/parente. Inseriscilo come disco secondario e avvia tutti i tool di questo mondo.

 

OPPURE, senza smontare nulla, puoi provare questo; funziona come la distribuzione di GNU/Linux di prima (parte all'avvio) e contiene una pletora di tool (per l'HD ma non solo). Se scrolli dall'home page trovarai tutti i tool inclusi. Io lo porto sempre con me dentro una chiavetta perché è fenomenale. 



#30
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Puoi usare anche l'hirenCD che è un CD con tutti i possibili tool di diagnostica in circolazione che testa pure quanto peso occupa il pc sul pavimento! :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo