Avevo finito di fare una partita su Quake Live, e una volta uscivo Steam rimaneva in modalità gioco. Con il task manager ho quindi terminato il processo, e aprendo poi chrome, ho notato una enorme lentezza nel caricare le pagine, ma anche a fare altre cose come lo stesso ctrl+alt+canc. Provo a terminare qualche processo innocuo come le schede di chrome e l'antivirus e infine explorer, quando poi faccio "nuovo processo" e vedo che la finestra non appare, mi scoccio e spengo il computer dal tasto d'accensione. Non l'avessi mai fatto, con il senno del poi.
Infatti, accendendolo, comunque il boot mostrava una enorme lentezza, poi invece del solito logo di windows appare per qualche secondo una barra carica al massimo che riporta "caricamento dei files", poi un'altra barra di caricamento con sopra scritto microsoft corporations, e infine -sempre con una lentezza mai vista prima-la schermata blu che appare quando fai il ripristino del sistema oppure l'installazione del sistema operativo. Con la differenza, che anche dopo venti minuti, non appare nulla, ma continua lo schermo a mostrare questo

Qualche idea? Ora sto provando a tenerlo acceso per ore, spero sinceramente che non sia successo qualcosa di irriparabile ai dati, perchè non avevo un backup recente.