Vai al contenuto

NVIDIA presenta le nuove schede grafiche GTX980 e GTX970


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1047 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38523
NVIDIA presenta le nuove schede grafiche GTX980 e GTX970
Nvidia, in occasione dell'evento tenuto la scorsa notte ed ancora in corso, ha presentato le due nuove schede grafiche GTX980 e GTX970, entrambe dotate della nuova GPU GM204, basata sull'architettura Maxwell e prodotte con processo produttivo a 28 nanometri.
Leggi la news completa: NVIDIA presenta le nuove schede grafiche GTX980 e GTX970


#2
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
speravo in più CUDA core, la 780 ti ne ha ben 2880, però oltre a questo la scheda è una bomba !! la GI è tanta roba :D :D :D
Se uscirò una bella Costum, magari della Gainward potrei farci un pensierino, ormai il mio PC ha bisogno di qualche upgrade, soprattutto per poterci lavorare meglio.
Però quasi quasi aspetterei l'anno prossimo sperando che escano le schede con le DX12 :D.... dopotutto la mia 580 da 3gb ancora regge abbastanza bene... sono solo preoccupato per the witcher 3

#3
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177
mi tengo stretto la mia gtx770 presa un anno fa, mi fa girare tutto perfettamente...comprare una scheda video al lancio è ancora più assurdo di comprare una console al d1 :D

#4
DjGabry95

DjGabry95
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
E la serie 800 ve la siete mangiata?

#5
Valdest

Valdest
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 967

E la serie 800 ve la siete mangiata?

La ritrovi sui portatili

#6
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

serie 800 c'è da febbraio scorso in ambito mobile.

Ora è uscita la serie 900 mobile.

Per non creare confusione Nvidia l'ha saltata proprio.

 

 

I CC (CudaCores) maggiori della 780Ti sono dovuti a molti fattori. Qui han tagliato il rapporto dei CC in FP64... su GK110 si usavano 3/4 dei cuda per gaming (e quindi non tutti).

Meno CC indicano meno consumi, minor calore, meno prestazioni su certi programmi che difficilmente userai.

Queste sono vere schede da gaming, non come 780/780ti/titan/titan black che erano scarti delle Tesla con rese produttive basse



#7
dart779

dart779
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 102
Di solito quanto bisogna aspettare per qualche benchmark? Non penso di dover sostituire la mia 680 Palit molto presto, ma sono curioso di sapere quanta differenza c'è tra queste nuove e le nostre più vecchie.

#8
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Di solito quanto bisogna aspettare per qualche benchmark? Non penso di dover sostituire la mia 680 Palit molto presto, ma sono curioso di sapere quanta differenza c'è tra queste nuove e le nostre più vecchie.

 

Si trovano recensioni di 970 e 980 come se piovessero in rete :D , basta cercare.

 

Una 970 msi gaming va quanto una 290x e una 780ti ..... e non aggiungo altro :sisi: (sul prezzo "pare" sia sui 380 euro...pare........)



#9
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Di solito quanto bisogna aspettare per qualche benchmark? Non penso di dover sostituire la mia 680 Palit molto presto, ma sono curioso di sapere quanta differenza c'è tra queste nuove e le nostre più vecchie.

 

Ci sono tutti quelli che vuoi :asd:

Guru3D

kitguru

anandtech

 

giusto per citarne alcuni :asd:



#10
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

 

Si trovano recensioni di 970 e 980 come se piovessero in rete :D , basta cercare.

 

Una 970 msi gaming va quanto una 290x e una 780ti ..... e non aggiungo altro :sisi: (sul prezzo "pare" sia sui 380 euro...pare........)

 

cala cala Merlino cit.


Modificata da Zann Bann (cit.), 19 September 2014 - 03:51 PM.


#11
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ci sono tutti quelli che vuoi :asd:

Guru3D

kitguru

anandtech

 

giusto per citarne alcuni :asd:

 

Guru3d.....kitguru....anandtech...... il paese dei balocchi e delle scimmie :chebello:



#12
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

cala cala Merlino cit.

 

In moltissimi giochi c'è una differenza (sul full hd) di 4-5 fps..... ergo vanno uguali  o quasi :chebello: :chebello: :chebello:



#13
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

 

In moltissimi giochi c'è una differenza (sul full hd) di 4-5 fps..... ergo vanno uguali  o quasi :chebello: :chebello: :chebello:

 

sì ok ma le 780/780ti non restano reference :asd: quindi diciamo che vanno da quel caso paraculo a molti più fps...

 

resta must buy anche a 369€ eh cmq :sisi:

R9 290 Tri-x OC a 361€ su Amazon

 

Il punto è che la prima si mangia la seconda e ci fa pure il ruttino


Modificata da Zann Bann (cit.), 19 September 2014 - 04:00 PM.


#14
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

369 euro? .-......... più 10 di spedizione.....  379 euro..... no so troppi ora :(

 

 prendo la 770 a 100 euro e passa euro in meno :sisi:

 

 

No , 379 euro sono troppi :sisi:


Modificata da Lyoto, 19 September 2014 - 04:07 PM.


#15
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

MA sto topic nessuno lo sposta nella sezione apposita ? :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo