Vai al contenuto

Problema con tv Panasonic plasma tx-p50ut50e

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

Arm0r

Arm0r
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Salve a tutti, ho acquistato non più di anno fa questo televisore che mi era stato prontamente consigliato. Il televisore è ottimo com'era prevedibile ma ha anche un grande difetto, che leggendo su Internet pare essere abbastanza diffuso su questi tipi di plasma: rimane un'immagine stampata su una delle due uscite HDMI, che io uso per videogiocare per l'appunto, quindi quando ad esempio vengono schermate nere o caricamenti di gioco, in sottofondo allo schermo rimane un fastidiosissimo alone nero che mi copre mezzo schermo. Ovviamente ho provato a settare colori e contrasto video ma non riesco a farlo sparire, se qualcuno saprebbe consigliarmi un modo per risolvere il suddeto problema gliene sarei eternamente grato anche perché sto davvero prendendo in considerazione l'idea di portarlo indietro con tanto di garanzia.

Modificata da Arm0r, 19 September 2014 - 04:10 AM.

krikke

krikke
  • The best is yet to come

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Sei riuscito a stamparlo? Prova passando qualche immagine di "effetto neve" ovvero un canale vuoto che non prende nessun canale (canale analogico con antenna staccata). Prova a lasciarlo così per un oretta o due e vedi se migliora (nel caso poi continui). Strano solo un hdmi forse non tutto è perduto

Vukcevic

Vukcevic
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

perché sto davvero prendendo in considerazione l'idea di portarlo indietro con tanto di garanzia.

La ritenzione (o stampaggio) non e un malfunzionamento 

Come scritto sopra prova su un canale analogico oppure in alternativa:

metti la tv su un canale che trasmetta cartoni animati (zoomando per evitare i loghi) 

prova (scaricandolo da qualche parte) con il dvd cleaner della Pionner http://www.youtube.c...h?v=LegAkKYOQTc

Io per far sparire il logo di IRIS ci misi una settimana :blink:  quindi se non scompare subito non arrenderti 

p.s. nel periodo che ripulisci evita di utilizzare il gioco che ti ha provocato la ritenzione/stampaggio

Modificata da Vukcevic, 18 September 2014 - 08:51 AM.

krikke

krikke

Per curiosita', fatto il rodaggio? Le impostazioni come le tieni?

Arm0r

Arm0r
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Salve ragazzi grazie per la risposta, proverò come mi avete suggerito. Domani vi scrivo in dettaglio i settaggi, precisando che uso due prese hdmi di cui una esclusivamente per guardare film e tv a 1080i con decoder MySky HD e l'altra per videogiocare su PS4.
Comunque il problema mi si presenta su diversi giochi e su entrambe le uscite hdmi. Esempio guardo un Bluray con i settaggi diversi da quelli per videogiocare su un'altra uscita hdmi e il problema seppur minorato rimane, speriamo che questo metodo che mi avete suggerito sia efficace. :)

Modificata da Arm0r, 19 September 2014 - 04:08 AM.

krikke

krikke

Che hud dei giochi resti un po' a schermo anche quando non ci sono più è normale, anche io ho un plasma e ci gioco, ma tutte cose che si notano mentre carica, ma poi spariscono. Ha impostazione game? Prova con quella.

gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Avevi attiva la funzione pixel orbiter che è fondamentale per evitare queste situazioni?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo