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[PS4-5/Switch/PC/3DS] Legend of Legacyin arrivo la HD Remastered

furyu legend of legacy

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Questa discussione ha avuto 123 risposte

#16
reriel

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Bravely capostipite del genere XD per alcuni sembra che prima non sia esistito nulla :asd:

 

Strani gli ambienti che crescono avvicinandosi ad essi.



#17
Faber-Castell

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Clone dei SaGa più che altro :P

 

 

Adesso ogni JRPG con un impostazione vagamente simile è una copia di Bravely Default. Dopotutto ha inventato un genere :sese:

 

Carino il trailer comunque. Spero lo portino anche qui, che è da anni che non gioco un SaGa nuovo :(

 

I SaGa non li ho giocati, ma li conosco solo ''a vista'', diciamo.

 

Ma non si può negare che tale gioco abbia preso pesantemente ispirazione da Bravely. Quandomeno dal pdv grafico e stilistico.

 

Artwork (chibi), veste grafica, inquadratura battaglia, paesaggi, personaggi... persino il trailer è montato come quelli di Bravely, suvvia. XD

Facciamo una comparazione tra gli screen di Legend of Legacy e quelli di Bravely? :P Riuscirei a trovare le stesse scene. Ovviamente, Bravely ne esce comunque meglio, essendo questa una copia (ma è anche normale visto il successo).

 

L'unica cosa dei SaGa che ho visto è l'artwork ''serioso'' (che comunque ha anche Bravely, altro parallelismo - seppur ovviamente lo stile di Asano sia diverso).

 

Poi magari cambierà qualche meccanismo di gioco (non ho letto ancora), ma insomma... mi pare chiaro che vogliono pescare dal bacino di utenza che ha apprezzato Bravely (non a caso è per 3DS, come l'80% dei RPG chibi).


Modificata da Faber-Castell, 25 September 2014 - 10:12 PM.


#18
Soma

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I SaGa non li ho giocati, ma li conosco solo ''a vista'', diciamo.

 

Ma non si può negare che tale gioco abbia preso pesantemente ispirazione da Bravely. Quandomeno dal pdv grafico e stilistico.

 

Artwork (chibi), veste grafica, inquadratura battaglia, paesaggi, personaggi... persino il trailer è montato come quelli di Bravely, suvvia. XD

Facciamo una comparazione tra gli screen di Legend of Legacy e quelli di Bravely? :P Riuscirei a trovare le stesse scene. Ovviamente, Bravely ne esce comunque meglio, essendo questa una copia (ma è anche normale visto il successo).

 

L'unica cosa dei SaGa che ho visto è l'artwork ''serioso'' (che comunque ha anche Bravely, altro parallelismo - seppur ovviamente lo stile di Asano sia diverso).

 

Poi magari cambierà qualche meccanismo di gioco (non ho letto ancora), ma insomma... mi pare chiaro che vogliono pescare dal bacino di utenza che ha apprezzato Bravely (non a caso è per 3DS, come l'80% dei RPG chibi).

 

Ma Bravely Default però non ha inventato niente di tutto questo. E' appunto considerato un JRPG vecchio stile :asd: I personaggi chibi, quei paesaggi, quel tipo di inquadrature, è tutta roba già presente nei vecchi SaGa.



#19
Faber-Castell

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Ma Bravely Default però non ha inventato niente di tutto questo. E' appunto considerato un JRPG vecchio stile :asd: I personaggi chibi, quei paesaggi, quel tipo di inquadrature, è tutta roba già presente nei vecchi SaGa.

 

Il modo in cui ha trasportato tutto questo nella modernità e con quel preciso design, è però merito del team di Bravely (anticipato dal loro precedente lavoro, FF: The 4 Heroes of Light).

E' questo che hanno copiato i Furyu.

 

E benintenso, non v'è nulla di male. E' solo la prova dell'influenza del successo di un nuovo IP come Bravely.

(Chiaramente trovo molto più ispirato l'originale che il clone).


Modificata da Faber-Castell, 25 September 2014 - 11:16 PM.


#20
Soma

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Quindi tutti gli altri giochi con aspetti simili, tra cui la serie da cui prende chiaramente ispirazione (visto che ci lavora pure parte della stessa gente), non contano come influenza perchè Bravely (che a sua volta è ispirato da altri giochi) è il titolo più moderno?

 

Semmai BD potrebbe aver riportato in voga un certo stile di JRPG, ma da qui a definire questo un clone ce ne vuole :D



#21
reriel

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E invece per me è proprio ingeneroso catalogare LoL come un clone, di BD poi, avrei capito dei Saga ma di BD... A parte che è proprio BD a voler citare (senza riuscirci granchè a dirla tutta) i vecchi titoli di square, come fa ad essere LoL un suo clone quando ha dietro lo staff di quei vecchi progetti che BD stesso vuole citare ? mi sembra un controsenso. E poi a clonarsi c'aveva già pensato BD da solo :pff:

 

A me invece stilisticamente sembra voler prendere spunto più da Saga Frontier 2 per gli ambienti, però trasportati in 3d (strutturalmente abbastanza semplici però) con una visuale e delle inquadrature che sembrano provenire da RS Minstrel Song. E no, in BD non c'è una visuale simile nella scelta dei comandi in battaglia come nello screen visto nella pagina precedente, come erroneamente scritto poco sopra.

 

Che poi se proprio avessero voluto seguire la scia di BD non avrebbero fatto un titolo di questo tipo, che segue tutta un'altra filosofia, oserei dire opposta, sia nella struttura (assolutamente non lineare), sia nella formazione del party (lo stesso protagonista va scelto tra i 7 disponibili), sia nei sistemi di gioco.



#22
Faber-Castell

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Io vedo Bravely come l'evoluzione grafica e stilistica (grazie alle capacità più potenti della console) di The 4 Heroes of Light. E quest'ultimo, sì un omaggio a vecchi titoli di S-E.

 

Che poi abbia tonalità più vicine a Saga Frontier 2 è vero, ma non si può dire che nel complesso guardi a Bravely Default per tutto il resto.

Per il semplice fatto che Bravely è il risultato più moderno di un classico JRPG ad alto impatto visivo.

 

Tutto qui.

 

Spoiler

 

Non mi sorprenderebbe se in una intervista futura affermassero di aver guardato a Bravely per fare il loro ''SaGa'' non ufficiale dei tempi moderni. :)


Modificata da Faber-Castell, 26 September 2014 - 12:43 AM.


#23
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Quei tre confronti però sono un pò forzati, nel primo hai messo semplicemente due scene di battaglia a turni (l'unica cosa in comune), con un uso di colori totalmente diverso, ed infatti a vederlo mi è venuto in mente che LoL ricorda più Seiken Densetsu 4 come ambiente (la stessa persona ha lavorato ad entrambi), anche se con colori un pochino meno accesi.

Il secondo è l'unico dove si può notare un pò di somiglianza (anche se parliamo di artwork/quadretto contro ambiente misto con 3D).

Il terzo non l'ho proprio capito, da una parte un dungeon a tema marittimo e dall'altra la mappa di BD, anche qui con artstyle abbastanza diverso :fg:

 

Gli artworks nel trailer per gli ambienti invece sembrano usciti da Saga Frontier 2, altro che BD. Si da un pò troppo credito a quest'ultimo, che tra meriti e demeriti certamente non si può definire una produzione così originale, e nemmeno il paradigma di nulla :P



#24
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Aggiornato il sito ufficiale, e intanto si è scoperto che lo sviluppatore è Cattle Call (Metal Max 2&3 su ds, Metal Max 4 per 3ds, gli Arc the Lad per ps2, e ha anche partecipato allo sviluppo i Dragon Quest IV su ds e Opoona per wii).

 

Come preorder bonus ci sarà una special soundtrack composta da Hamauzu:

 

9N2J3rE.jpg

 

 

Art e screens:

 

psAFNzJ.jpg

ky7q3Px.jpg

ZVBMg1i.jpg

 

chara_c1_cap1.jpg

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chara_c6_cap1.jpg

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chara_c7_cap2.jpg



#25
reriel

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Info:

 


    Introduction

    Many people have challenged the legend. But then they disappeared. From an eternal slumber, the continent of illusion awakened. “The Avalon.” Waiting in that abyss, the stairs to paradise? Or the door to hell? This… “legacy” left behind by the gods of old weaves a story of unknown “truth.”

    The Avalon

    10 years ago, in the northern seas, a mysterious island suddenly emerged.

    According to legend, once that place was known as “Avalon,” and it was an island large enough to be called a continent. It was said to be a thriving country where the gods lived.

    In the last 10 years, many adventurers and researchers have embarked to search and investigate the island, but due to Avalon’s unique terrain and the monsters that nest there, their paths have been hindered and current research hasn’t made much progress.

    The Spirit and Legacy

    According to investigations made by the party sent ahead, it appears that “ghostly” figures can be seen on Avalon.

    They cannot be seen by the average human eye, so why are they visible on the island?

    There are several theories, but the one most likely considered is due to the power of the “legacy” left by the gods that sleeps in that land.

    Throughout Avalon there are many tools and buildings standing that don’t seem to be the work of man. It’s believed that the ghostly figures have been visualized due to the power of these “legacies.”

    The Star Graal

    One of Avalon’s legends, “The Star Graal.”

    The Star Graal is one of the legacies left behind by the gods in The Avalon.
    It is said to bring “immortality” to its owner, and all the rumors about it being a secret formula for perpetual youth and great wealth stirs the heart of adventurers and has been the cause of their expedition to The Avalon.

    However, it remains a thing of legend even though not a single person has seen its existence yet.

    Town Initium

    Located at the southern end of The Avalon, Initium is the island’s only town.

    As a base for those who challenge the legends of the island, many adventurers visit Initium daily.

    The lord of the town lives in a mansion on the high grounds and has spent the last 10 years building it up. He was the first person to discover the island of Avalon and naturally is known as “The Adventure King.”

 

 


        Eloise – Female. 24-years-old. Besides being a doctor, she is an alchemist researching immortality. Sexy, at first glance, but serious at her core. Scary when provoked.

        Liber – Male. 18-years-old. A treasure hunter traveling the world in search of treasure. He is energetic, straightforward, and optimistic. He has a strong sense of justice, despises crooked things, and loves women.

        Bianca – Female. Age unknown. When she awakened, her memories other than her name were lost. She has a gentle personality, but in search of her memories, she also has the strength the move forward.

        Meurs – Male. 27-years-old. A descendant of the clan known as the “Spirit Messengers” who have the power to communicate with spirits. The guiding voices of the spirits wander in various places.

        Garnet – Female. 20-years-old. A knight of the Emilia Church Knights. She is an earnest, stubborn, and inflexible woman with an absolute allegiance to the knights.

        Owen – Male. 36-years-old. A man of unknown origin who calls himself a “baron.” He is greedy and arrogant, but so sure of his skills as a bounty hunter he would go through hell just for money.

        Filmia – Male. Frog. Age unknown. Long ago, he was the prince of the country of frogs on The Avalon. He is polite and gentlemanly. He goes about things at his own pace and sings when he’s in the mood.

http://gematsu.com/2...rst-screenshots



#26
Hyuga

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Io vedo Bravely come l'evoluzione grafica e stilistica (grazie alle capacità più potenti della console) di The 4 Heroes of Light. E quest'ultimo, sì un omaggio a vecchi titoli di S-E.

 

Che poi abbia tonalità più vicine a Saga Frontier 2 è vero, ma non si può dire che nel complesso guardi a Bravely Default per tutto il resto.

Per il semplice fatto che Bravely è il risultato più moderno di un classico JRPG ad alto impatto visivo.

 

Tutto qui.

 

Spoiler

 

Non mi sorprenderebbe se in una intervista futura affermassero di aver guardato a Bravely per fare il loro ''SaGa'' non ufficiale dei tempi moderni. :)

 

Non videogiochi da molto vero? hai mai posseduto uno SNES o un Megadrive?  beh forse ti sfugge che i JRPG sono nati con personaggi Super Deformed che a loro volta sono stati trasportati in 3d in epoca PSX, e successivamente lo stile venne abbandonato grazie ad hardware più performanti, ma Bravely Default di suo è una citazione ai JRPG di vecchio stampo, quindi prima di scrivere idiozie studiamo un po :D



#27
Matte44

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Non conosco SaGa, che saga sarebbe(scusate la pessima battuta ma non ho saputo trattenermi :asd:)?



#28
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BD è chiaramente un titolo che si rifà a molta produzione vecchia, in effetti è esso stesso un clone. Chiaro che non può essere capostipite di niente, se non inquadrato dal punto di vista delle vendite in tal senso, nel senso che avendo venduto abbastanza bene potrà invogliare altre operazioni di questo tipo, come il titolo in questione



#29
Soma

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Non conosco SaGa, che saga sarebbe(scusate la pessima battuta ma non ho saputo trattenermi :asd:)?

 

Una serie di Squaresoft nata su Game Boy. Di solito ha una struttura non molto lineare e non è particolarmente incentrata sulla trama.



#30
Hyuga

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tra parentesi, perchè Soma ha le minorenni come avatar? O_______O






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