Vai al contenuto

Aiuto photoshop + tavoletta grafica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
quech

quech
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1345

Ciao a tutti. Recentemente ho acquistato una tavoletta grafica e sto cercando di configurarla al meglio per disegnare per la prima volta su photoshop. Tuttavia ho notevoli difficoltà.

 

Sapreste dirmi quali sono le impostazioni migliori? Su internet ho trovato qualche impostazione per il pennello che rileva la pressione della penna, ma non trovo le altre che dovrebbero risolvere qualche problema che mi sta facendo impazzire. Principalmente non riesco a tracciare le linee come desidero. So che all'inizio è normale e che bisogna abituarsi a guardare lo schermo invece del foglio, ma credo che il mio problema sia più complicato, anche perché credo di essermi abituato in 3 giorni di costante lavoro...

A mano libera su un foglio di carta riesco a disegnare ciò che voglio, però passando alla tavoletta è come se non sapessi fare una semplice linea curva. Mentre provo a tracciarla, questa devia ignorando completamente la posizione della penna. Ho notato che generalmente accade soprattutto quando, lavorando sui livelli, provo a ripassare una determinata linea su un altro livello, magari tentando di modificarla un po'. Non vorrei che ci fosse una sorta di impostazione che magnetizza il pennello, cosa che ho notato quando ad esempio utilizzo i righelli.

 

La tavoletta è la Wacom Intuos Pen and Touch CTH480 small. Spero possiate aiutarmi, non so proprio cosa fare. Non vorrei aver fatto un acquisto inutile..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo