Vai al contenuto

Perché i gusti e gli interessi videoludici degli utenti sono così piatti?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

Preciso che per piatti non intendo certo i gusti del singolo utente, non giudico certo quello che può o non può piacere ad una persona, intendo invece l'interesse generale degli utenti del forum dato che dedicano centinaia o migliaia di pagine a determinati titoli e pochissime o proprio nessuna ad altri.

è come per i film,magari se vai su movieye trovi una barca di post su Batman v Superman ma non per questo non si guarda altro,semplicemente ci sono argomenti che catalizzano le conversazioni



#17
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Ti giuro che su altri forum trovi l' utenza sui topic che vuoi (ad esempio rps avrà aperto 4-5 thread di fps in 2 mesi e ha topic dedicati a roba di nicchia ecc), ma per quanto riguarda Eye non ti saprei spiegare. Sarà questione di correnti presenti nel forum. La sezione pc è cmq buona


Modificata da Insector, 15 September 2014 - 02:15 PM.


#18
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

ci sono argomenti che catalizzano le conversazioni

Può essere così, ma non è noioso leggere e parlare sempre delle stesse cose?

 

Non è per me neanche tanto questione di giochi famosi o di nicchia, pubblicizzati o meno, ci sono anche titoli famosissimi e stra pubblicizzati di cui si parla poco nel forum.



#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Può essere così, ma non è noioso leggere e parlare sempre delle stesse cose?

 

se è una cosa che piace no...



#20
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

Può essere così, ma non è noioso leggere e parlare sempre delle stesse cose?

 

Non è per me neanche tanto questione di giochi famosi o di nicchia, pubblicizzati o meno, ci sono anche titoli famosissimi e stra pubblicizzati di cui si parla poco nel forum.

se mi piace lo leggo e magari ci scrivo,se non mi piace o non c'è una discussione che mi attrae mi dedico ad altro,magari vado su tema libero a leggere i consigli amorosi di Geno o le avventure automobilistiche di Roxas.



#21
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

 

se è una cosa che piace no...

A me ad esempio piacciono molto driveclub e project cars, sinceramente non ce la faccio a leggere tutti i messaggi che li riguardano, dovrei passarci la giornata, ma se magari qualcuno ogni tanto scrivesse qualcosina su the crew, che pur mi interessa meno degli altri due, lo leggerei volentieri.


Modificata da COZMO, 15 September 2014 - 02:23 PM.


#22
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Hai provato a chiedere chi ci gioca e a postare negli off topic?

 

O i forum dedicati ai singoli vg, o i blog di genere


Modificata da Insector, 15 September 2014 - 02:29 PM.


#23
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ti giuro che su altri forum trovi l' utenza sui topic che vuoi (ad esempio rps avrà aperto 4-5 thread di fps in 2 mesi e ha topic dedicati a roba di nicchia ecc), ma per quanto riguarda Eye non ti saprei spiegare. Sarà questione di correnti presenti nel forum. La sezione pc è cmq buona

 

Perchè vai anche in altre sezioni te o signore del torneo unreale?



#24
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

 

Perchè vai anche in altre sezioni te o signore del torneo unreale?

 

Di solito visualizzo nuovi contenuti.

 

 

Ma ho solo 2 thread bookmarked :sisi:


Modificata da Insector, 15 September 2014 - 02:37 PM.


#25
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Mi spiego, io penso di avere gusti particolari riguardo ai videogiochi, la maggior parte dei titoli che fanno impazzire il tipico videogiocatore spesso non mi interessano minimamente, se un capolavoro non mi ispira per tipologia, meccaniche e cosa per me fondamentale ambientazione, non lo degno della minima considerazione e vado a ricercare un prodotto che magari è solo discreto, ma si avvicina di più ai miei gusti.

 

Per fare qualche esempio dato che mi piacciono le auto apprezzo i giochi di guida che abbiano un minimo di realismo e veicoli presi dalla realtà, un'altra mia grande passione sono gli animali quindi un titolo come Afrika, con gli evidenti limiti in termini di giocabilità, per me è un piccolo capolavoro. Trovo interessanti gli sparatutto, ma unicamente con ambientazione realistica, contemporanea e non di guerra, almeno non in ambiente aperto.  Poi generalmente non apprezzo i giochi di avventura/azione in terza persona, soprattuto quelli in cui bisogna sparare, quindi gran parte dell'offerta videoludica non mi interessa, tra l'altro lo stile che più mi attrae, quello giapponese, negli ultimi anni si è purtroppo visto spodestare, almeno per me solo in termini di quantità, da quello occidentale.

 

Ho aperto questo topic perché mi chiedo: possibile che quasi tutti gli utenti del forum abbiano gli stessi gusti o quasi? Com'è possibile che per alcuni titoli vengano scritte centinaia e centinaia di pagine, ma quando cerco dei topic su giochi più di nicchia, dato che in genere quelli più noti non mi interessano, non trovo praticamente nulla?

 

Ma ti sei risposto da solo, non vedo cosa ci sia di così strano.

Certi giochi attirano una fetta di utenza molto maggiore di altri per loro natura (un fps immediato per esempio tenderà ad attrarre più utenza di quanto non possa fare un Catherine, per dire). Di nicchia significa proprio che ha un target limitato di consumatori, non ti aspetterai di trovare 500 pagine per un Drakengard 3 in cui scrivono centinaia di utenti che hanno il gioco, no? :D

Non sarebbe più di nicchia in quel caso.



#26
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

A me ad esempio piacciono molto driveclub e project cars, sinceramente non ce la faccio a leggere tutti i messaggi che li riguardano, dovrei passarci la giornata, ma se magari qualcuno ogni tanto scrivesse qualcosina su the crew, che pur mi interessa meno degli altri due, lo leggerei volentieri.

 

comincia a scriverci tu per primo invece che aspettare che siano altri a farlo!



#27
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

io credo che in questo forum si parli abbastanza di qualsiasi tipologia di videogames. Poi è assolutamente ovvio che i prodotti dotati di mass marketing abbiano più riscontro rispetto ai titoli di nicchia. Ma questo è un problema generale dei videogiochi dove, a differenza ad esempio che nel cinema, non vi è una reale differenziazione tra prodotto di massa e prodotto d'autore. Nel cinema l'uso espressivo del linguaggio del mezzo è portato ai massimi livelli con opere perlopiù di nicchia, cosa che ancora non avviene (o avviene molto in parte) nei videogiochi. E' uno dei tanti sintomi che, a mio modesto parere, contraddistinguono ancora il videogioco come un medium non ancora del tutto maturo rispetto ad altri colleghi più anziani.



#28
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Continuate a parlare di nicchia, ma un titolo come ad esempio need for speed sarebbe di nicchia? Come mai il topic ufficiale per 360/one è lungo solo otto e quello per console sony 17 ad un anno dall'uscita, mentre di un titolo come destiny ci sono già migliaia di pagine? Non dico se ne debba parlare in egual misura, ma a volte le differenze mi paiono davvero eccessive.



#29
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Imho si parla poco, pochissimo di giochi come UT :sisi: , siamo sempre 4 gatti a commentare :angry:



#30
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Vale un po' per tutta la sezione :sisi:

Guarda il thread delle mod, kickstarter, indie :asd:..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo