Vai al contenuto

Volanti Next-Gen [Topic Ufficiale]Info sui volanti compatibili con Ps4 e giochi supportati

volanti ps4 next-gen

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12003 risposte

#9781
g_mes

g_mes
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278
Qualcuno a già comprato e provato il nuovo Logitech G923?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

#9782
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

Ciao a tutti,
leggo e seguo il forum da tempo,non ho mai scritto,oggi lo faccio per avere un consiglio da esperti.
Dopo diversi anni sono deciso ad effettuare un upgrade,passando dal G29 con wheel stand a una postazione più professionale.
Gioco esclusivamente su console,PS4(in futuro anche PS5),molto meno ma anche Xbox, (ho un G920 inutilizzato in pratica).
Pensavo di passare a Fanatec,x poter utilizzare una base compatibile Ps4,e una corona compatibile Xbox.
E qui viene al punto,da anni leggo vostre opinioni sullinutilità di un DD su console,perché sprecato,sia per il rapporto prezzo/utilità,sia per il fatto che a quanto leggevo la console va a decodificare il segnale ad 8 bit invece dei 10 o 12 possibili,limitando sensazioni e potenza dellhardware.
Proprio x questo però ho sempre letto su questo forum che anche il CSL ne viene un pelo ridimensionato,addirittura rendendolo a livello o inferiore ad un T300 Thrustmaster.
Il mio quesito è:volendo fare un deciso upgrade e sapendo la limitazione di potenza,non è a questo punto meglio optare x il lunico DD Fanatec compatibile,che anche se smorzato è nettamente al di sopra degli altri?
Premetto e so già che mi consigliereste di passare al racing pc,ma sinceramente al momento lo escludo,sono molto orientato al plug and play,e componenti da aggiornare nel tempo,il fatto di non trarre più il massimo dallhardware man mano che escono nuove periferiche mi scoccia parecchio,oltre al fatto che molti giochi (non racing) non vengono ben ottimizzati x pc rispetto alla controparte console.
Concludendo: non ho limiti di spesa,non mi piace buttarli,ma visto che ho eliminato pian piano gli altri hobbies ad eccezione delle gare in kart,sono deciso a fare un discreto investimento x avere qualcosa di definitivo ( e magari tra qualche anno mi convincerò al gaming pc..); come postazione pensavo a qualcosa in profilato dalluminio che sia stabile e robusta x le sollecitazioni.
Per la pedaliera pensavo ad una V3 sempre della Fanatec,con il kit dei gommini in aggiunta.
Gioco a tutti i racing dagli arcade ai più seri ben conscio che la controparte pc x i simulatori è ben più corposa e meglio strutturata.( sì so che ci sono anche i kart su pc,mentre su console una timida,x non essere volgari,imitazione.)
Scusate x il pippone così prolisso.
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
Ciao
Stefano.

I bit supportati sulle console di ora riguardano la pedaliera del csl. Su PC vengono letti tutti e il Force feedback è più potente rispetto alle console.
Ma non mi risulta che il csl fanatec su console sia pari o addirittura inferiore al t300.
Per qualità e affidabilità su console al momento il csl è la scelta migliore, garantendo comunque, con la giusta combinazione, compatibilità sia con ps4/5 che con one/series x.
Direct drive assolutamente sovradimensionato e non sfruttato dalle console: è una scelta possibile per un appassionato di simulazioni in ambito pc

#9783
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79316
Vai di csl senza dubbi, il DD non viene sfruttato adeguatamente quindi, secondo me, non vale la notevole differenza di prezzo.

#9784
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11153

Ciao a tutti,
leggo e seguo il forum da tempo,non ho mai scritto,oggi lo faccio per avere un consiglio da esperti.
Dopo diversi anni sono deciso ad effettuare un upgrade,passando dal G29 con wheel stand a una postazione più professionale.
Gioco esclusivamente su console,PS4(in futuro anche PS5),molto meno ma anche Xbox, (ho un G920 inutilizzato in pratica).
Pensavo di passare a Fanatec,x poter utilizzare una base compatibile Ps4,e una corona compatibile Xbox.
E qui viene al punto,da anni leggo vostre opinioni sullinutilità di un DD su console,perché sprecato,sia per il rapporto prezzo/utilità,sia per il fatto che a quanto leggevo la console va a decodificare il segnale ad 8 bit invece dei 10 o 12 possibili,limitando sensazioni e potenza dellhardware.
Proprio x questo però ho sempre letto su questo forum che anche il CSL ne viene un pelo ridimensionato,addirittura rendendolo a livello o inferiore ad un T300 Thrustmaster.
Il mio quesito è:volendo fare un deciso upgrade e sapendo la limitazione di potenza,non è a questo punto meglio optare x il lunico DD Fanatec compatibile,che anche se smorzato è nettamente al di sopra degli altri?
Premetto e so già che mi consigliereste di passare al racing pc,ma sinceramente al momento lo escludo,sono molto orientato al plug and play,e componenti da aggiornare nel tempo,il fatto di non trarre più il massimo dallhardware man mano che escono nuove periferiche mi scoccia parecchio,oltre al fatto che molti giochi (non racing) non vengono ben ottimizzati x pc rispetto alla controparte console.
Concludendo: non ho limiti di spesa,non mi piace buttarli,ma visto che ho eliminato pian piano gli altri hobbies ad eccezione delle gare in kart,sono deciso a fare un discreto investimento x avere qualcosa di definitivo ( e magari tra qualche anno mi convincerò al gaming pc..); come postazione pensavo a qualcosa in profilato dalluminio che sia stabile e robusta x le sollecitazioni.
Per la pedaliera pensavo ad una V3 sempre della Fanatec,con il kit dei gommini in aggiunta.
Gioco a tutti i racing dagli arcade ai più seri ben conscio che la controparte pc x i simulatori è ben più corposa e meglio strutturata.( sì so che ci sono anche i kart su pc,mentre su console una timida,x non essere volgari,imitazione.)
Scusate x il pippone così prolisso.
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
Ciao
Stefano.

Non è vero che devi stare dietro alla componentistica pc...

Oramai te ne fai uno ed è plug and play anche quello per anni e anni...

#9785
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6818

Ragazzi ho una domanda, forse ho ritagliato un posto per la postazione fissa col volante, prenderò una playseat penso. Volendo tendenzialmente giocare con la PS4 non posso fare una configurazione multimonitor ma mi chiedevo che dimensione dello schermo prendere...

 

Con la staffa che ho individuato potrò tirare verso di me la televisione di 51cm, considerando poi lo spessore della stessa direi che lo schermo sta a 55 dal muro, credo abbastanza vicino al volante

 

Voi andreste di un 32 FHD (un monitor per PC a questo punto) o un 43 4k entry level? Vorrei avere la giusta immersione senza strafare, se poi è troppo grosso e troppo vicino non va benissimo

 

ho visto che con le f1 il volante è a dimensione reale già con un 27'' possibile?



#9786
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

Ciao a tutti,
leggo e seguo il forum da tempo,non ho mai scritto,oggi lo faccio per avere un consiglio da esperti.
Dopo diversi anni sono deciso ad effettuare un upgrade,passando dal G29 con wheel stand a una postazione più professionale.
Gioco esclusivamente su console,PS4(in futuro anche PS5),molto meno ma anche Xbox, (ho un G920 inutilizzato in pratica).
Pensavo di passare a Fanatec,x poter utilizzare una base compatibile Ps4,e una corona compatibile Xbox.
E qui viene al punto,da anni leggo vostre opinioni sullinutilità di un DD su console,perché sprecato,sia per il rapporto prezzo/utilità,sia per il fatto che a quanto leggevo la console va a decodificare il segnale ad 8 bit invece dei 10 o 12 possibili,limitando sensazioni e potenza dellhardware.
Proprio x questo però ho sempre letto su questo forum che anche il CSL ne viene un pelo ridimensionato,addirittura rendendolo a livello o inferiore ad un T300 Thrustmaster.
Il mio quesito è:volendo fare un deciso upgrade e sapendo la limitazione di potenza,non è a questo punto meglio optare x il lunico DD Fanatec compatibile,che anche se smorzato è nettamente al di sopra degli altri?
Premetto e so già che mi consigliereste di passare al racing pc,ma sinceramente al momento lo escludo,sono molto orientato al plug and play,e componenti da aggiornare nel tempo,il fatto di non trarre più il massimo dallhardware man mano che escono nuove periferiche mi scoccia parecchio,oltre al fatto che molti giochi (non racing) non vengono ben ottimizzati x pc rispetto alla controparte console.
Concludendo: non ho limiti di spesa,non mi piace buttarli,ma visto che ho eliminato pian piano gli altri hobbies ad eccezione delle gare in kart,sono deciso a fare un discreto investimento x avere qualcosa di definitivo ( e magari tra qualche anno mi convincerò al gaming pc..); come postazione pensavo a qualcosa in profilato dalluminio che sia stabile e robusta x le sollecitazioni.
Per la pedaliera pensavo ad una V3 sempre della Fanatec,con il kit dei gommini in aggiunta.
Gioco a tutti i racing dagli arcade ai più seri ben conscio che la controparte pc x i simulatori è ben più corposa e meglio strutturata.( sì so che ci sono anche i kart su pc,mentre su console una timida,x non essere volgari,imitazione.)
Scusate x il pippone così prolisso.
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
Ciao
Stefano.

Non so la risoluzione dei sensori Hall dei vari modelli di volanti o pedaliere, ma di certo non limitano la potenza del motore, quello lo fa la programmazione del force feedback da parte degli sviluppatori: aumentando la risoluzione in bit dei sensori Hall, hai semplicemente una precisione migliore della lettura della posizione dei pedali/ sterzo (non mi farei comunque problemi, perchè con i 10bit di lettura delle console sei apposto);

 

ovviamente se non hai problemi di budget prendi un direct drive; io al momento ho il CSL Elite con base compatibile PS4 e corona P1 compatibile con xbox one visto che sono anche io multipiattaforma e no, il t300 non è neanche paragonabile come potenza grezza e dettaglio..ovviamente poi dipende sempre dal gioco (vedi ACC che ha un ffb che cambia perfino da PS4 a One, li purtroppo dipende dalla pigrizia degli sviluppatori).

 

P.s. una cosa che non ti dicono sul sito Fanatec è che i volanti sono si compatibili con One, ma i vari led, schermi ecc. non sono supportati su One proprio per le caratteristiche della console: esempio, su ACC, tutti i led della base e del volante funzionano su PS4 mentre su One sono spenti (si ho entrambe le versioni del gioco :asd: )
 

La pedaliera clubsport V3 è ottima comunque, io avevo la V2 ai tempi di iRacing e postazione completa e faceva la differenza rispetto a qualsiasi volante super costoso, infatti il consiglio che do sempre è di spendere (in proporzione) molto di più per i pedali che per il volante, perchè la confidenza viene soprattuto da una buona pedaliera con cella di carico sul freno.


Modificata da Onizuka_89, 07 September 2020 - 02:56 PM.


#9787
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117

Non so la risoluzione dei sensori Hall dei vari modelli di volanti o pedaliere, ma di certo non limitano la potenza del motore, quello lo fa la programmazione del force feedback da parte degli sviluppatori: aumentando la risoluzione in bit dei sensori Hall, hai semplicemente una precisione migliore della lettura della posizione dei pedali/ sterzo (non mi farei comunque problemi, perchè con i 10bit di lettura delle console sei apposto);
 
ovviamente se non hai problemi di budget prendi un direct drive; io al momento ho il CSL Elite con base compatibile PS4 e corona P1 compatibile con xbox one visto che sono anche io multipiattaforma e no, il t300 non è neanche paragonabile come potenza grezza e dettaglio..ovviamente poi dipende sempre dal gioco (vedi ACC che ha un ffb che cambia perfino da PS4 a One, li purtroppo dipende dalla pigrizia degli sviluppatori).
 
P.s. una cosa che non ti dicono sul sito Fanatec è che i volanti sono si compatibili con One, ma i vari led, schermi ecc. non sono supportati su One proprio per le caratteristiche della console: esempio, su ACC, tutti i led della base e del volante funzionano su PS4 mentre su One sono spenti (si ho entrambe le versioni del gioco :asd: )
 
La pedaliera clubsport V3 è ottima comunque, io avevo la V2 ai tempi di iRacing e postazione completa e faceva la differenza rispetto a qualsiasi volante super costoso, infatti il consiglio che do sempre è di spendere (in proporzione) molto di più per i pedali che per il volante, perchè la confidenza viene soprattuto da una buona pedaliera con cella di carico sul freno.

Onizuka quoto quello che hai detto anche sui led nei giochi...anche io come te ho la tua stessa soluzione fanatec ( in aggiunta ho anche il f1 v2 che uso più spesso)
Ma ti chiedo: la pedaliera v3 ha la possibilità di scambiare la frizione con il freno? Cioè freno a sinistra e frizione centrale?

Modificata da Hnito, 08 September 2020 - 11:51 AM.


#9788
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

Onizuka quoto quello che hai detto anche sui led nei giochi...anche io come te ho la tua stessa soluzione fanatec ( in aggiunta ho anche il f1 v2 che uso più spesso)
Ma ti chiedo: la pedaliera v3 ha la possibilità di scambiare la frizione con il freno? Cioè freno a sinistra e frizione centrale?

Allora io attualmente ho la pedaliera CSL con cella di carico, ma sulla V3 dovrebbe essere come la V2 quindi dovresti poter essere in grado di scambiare o togliere i pedali..purtroppo vado a memoria sulla pedaliera clubsport perchè l'ho venduta un po' di anni fa (mi viene però il dubbio che a differenza della CSL, i pedali non si possono spostare, non ricordo proprio).



#9789
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117

Allora io attualmente ho la pedaliera CSL con cella di carico, ma sulla V3 dovrebbe essere come la V2 quindi dovresti poter essere in grado di scambiare o togliere i pedali..purtroppo vado a memoria sulla pedaliera clubsport perchè l'ho venduta un po' di anni fa (mi viene però il dubbio che a differenza della CSL, i pedali non si possono spostare, non ricordo proprio).


Anche io ho la csl con cella però chiedevo info perché un giorno mi piacerebbe arrivare alla v3
Tu i gommini della cella come li hai impostati io i primi 3 sono 65 e gli altri 3 85.
Altrimenti troppo dura

#9790
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

Anche io ho la csl con cella però chiedevo info perché un giorno mi piacerebbe arrivare alla v3
Tu i gommini della cella come li hai impostati io i primi 3 sono 65 e gli altri 3 85.
Altrimenti troppo dura

Io tutti da 65, avendola montata sul wheelstand pro, per quanto sia stabile non posso dare dei pestoni forti in frenata.



#9791
sashaste

sashaste
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 41

Non so la risoluzione dei sensori Hall dei vari modelli di volanti o pedaliere, ma di certo non limitano la potenza del motore, quello lo fa la programmazione del force feedback da parte degli sviluppatori: aumentando la risoluzione in bit dei sensori Hall, hai semplicemente una precisione migliore della lettura della posizione dei pedali/ sterzo (non mi farei comunque problemi, perchè con i 10bit di lettura delle console sei apposto);

 

ovviamente se non hai problemi di budget prendi un direct drive; io al momento ho il CSL Elite con base compatibile PS4 e corona P1 compatibile con xbox one visto che sono anche io multipiattaforma e no, il t300 non è neanche paragonabile come potenza grezza e dettaglio..ovviamente poi dipende sempre dal gioco (vedi ACC che ha un ffb che cambia perfino da PS4 a One, li purtroppo dipende dalla pigrizia degli sviluppatori).

 

P.s. una cosa che non ti dicono sul sito Fanatec è che i volanti sono si compatibili con One, ma i vari led, schermi ecc. non sono supportati su One proprio per le caratteristiche della console: esempio, su ACC, tutti i led della base e del volante funzionano su PS4 mentre su One sono spenti (si ho entrambe le versioni del gioco :asd: )
 

La pedaliera clubsport V3 è ottima comunque, io avevo la V2 ai tempi di iRacing e postazione completa e faceva la differenza rispetto a qualsiasi volante super costoso, infatti il consiglio che do sempre è di spendere (in proporzione) molto di più per i pedali che per il volante, perchè la confidenza viene soprattuto da una buona pedaliera con cella di carico sul freno.

Ringrazio tutti per i preziosi consigli,soprattutto quest'ultimo che riporto.

La scelta è quasi sicuramente orientata sul direct drive a questo punto con pedaliera V3.

Attendo ancora per l'acquisto,sperando in un black friday miracoloso (anche se solo che Fanatec difficilmente fa sconti,e nel caso si deve essere fortunati perchè lo fa solo su un paio di prodotti),ma un paio di mesi in più posso aspettare.E risparmiare un po' nel frattempo.

Grazie anche per le indicazioni su Xbox,è mia intenzione in futuro visto che sono multipiattaforma anche io e la console già ce l'ho,acquistare una corona compatibile,peccato per i LED,che trovo sempre utilissimi in cambiata,ma meglio saperlo prima che trovarsi con una brutta sorpresa dopo.

Grazie di nuovo



#9792
Gorham

Gorham
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4013
Se qualcuno usa il drive hub su Xbox è ha intenzione di prendere Series X mi farebbe l'enorme cortesia di farmi sapere se è compatibile anche con la nuova console? Grazie.

#9793
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582

Se siete interessati, parte un nuovo mini campionato con GT SPORT con i ragazzi di FMP Italia.

 

Gare veloci , per divertirci insieme. Nulla di impegnativo, se una sera non si ha la possibilità o voglia basta comunicare l'assenza.

 

pagina evento:  https://fmpitalia.fo...net/?t=61863811

pagina iscrizioni: https://fmpitalia.fo...#entry447012110

 

Per qualsiasi info contattatemi.



#9794
Manuel86

Manuel86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Domandina, qualcuno usa il TS-XW?
C'è tanta differenza col t300?
Sicuro c'è di prezzo 😬.
Vorrei andare di t300 ma ho sempre paura per l'affidabilità che forse il TS-XW è un passo avanti.

#9795
Gorham

Gorham
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4013
Guarda, io di T300 ne ho rotti due nel giro di un anno mentre giocavo al primo Project Cars su PS4. Poi ho cambiato gioco (AC, F1, Dirt 2) e quello che ho ora mi dura da tre anni. Un caso?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo