Vai al contenuto

Volanti Next-Gen [Topic Ufficiale]Info sui volanti compatibili con Ps4 e giochi supportati

volanti ps4 next-gen

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12004 risposte

#9316
thedoctorsfast

thedoctorsfast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1473

Io non ne sarei troppo sicuro 😬
Comunque, come stanno messi i trusthmater ad affidabilità oggi?
Ricordo che il T300 si rompeva come niente.

Nel mio caso ... Mi costringerebbero a passare al PC, anche se è un po che ci penso e m'informo sulle specifiche e prezzi.

Anche se tra la ps3 e 4 ho avuto la fortuna di non cambiarlo, non lo farei senz'altro ora perché risuccede la stessa cosa.

Modificata da thedoctorsfast, 16 November 2019 - 09:01 PM.


#9317
Manuel86

Manuel86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2196

Nel mio caso ... Mi costringerebbero a passare al PC, anche se è un po che ci penso e m'informo sulle specifiche e prezzi.

Anche se tra la ps3 e 4 ho avuto la fortuna di non cambiarlo, non lo farei senz'altro ora perché risuccede la stessa cosa.


Io il passaggio a PC l'ho fatto da un po' ed è tutto di guadagnato. In particolare per quanto riguarda i simulatori di guida. Per quanto riguarda i prezzi,se non punti al 4ak con schermi enormi o addirittura più di uno non c'è nemmeno tutta questa spesa.

#9318
Vegia

Vegia
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 801
Ho una domanda forse un po' banale, di cui, in modo più o meno approfondito, avete già parlato più volte, ma è una cosa che faccio fatica a capire senza una prova diretta.
Premetto che io gioco con un vecchio Driving Force GT che uso su PS4 tramite Chronus Max.
Volevo capire che differenze ci sono, a livello di "percezione" dell'auto, con un volante e una pedaliera di livello superiore rispetto ai miei.
Mi spiego meglio.
Mentre gioco spesso fatico a valutare la tenuta dell'auto in curva o la forza/efficacia della frenata, ma anche il dosaggio del gas in uscita dalle curve; nella realtà ovviamente percepisci queste cose "fisicamente" tramite un mix di fattori (accelerazione laterale, risposta del volante, slittamento delle ruote, vibrazioni...) che ovviamente in un gioco non puoi "sentire".
I volanti e le pedaliere di qualità hanno degli accorgimenti e delle funzioni in più rispetto al Driving Force GT in questo senso specifico, per restituire queste sensazioni "fisiche"?
Per le pedaliere riesco a immaginarlo abbastanza facilmente (tipo resistenza variabile dei pedali o vibrazione per simulare l'ABS), e per i volanti?
Grazie! :D

Modificata da Vegia, 17 November 2019 - 08:29 AM.


#9319
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5034

 
Per esser bella è bella, però non capisco perchè costa 780.00 !!! Quando con 400.00 o meno ti compri una Playseat che mi pare molto simile (io ho la A1 GP e mi trovo molto bene) unica cosa il sedile è scomodo ma ho risolto alla grande con un cuscino per auto, però magari è scomodo pure il sedile della Sparco dato che son sedili da Rally e non da auto, comunque con questo cuscino comprato su Amazon la uso anche per 2 ore senza il minimo mal di schiena :P


Il prezzo finale di quella postazione è di circa 950 euro, perché è 780+iva. E se costa il doppio di un playseat un motivo ci sarà. Magari è un po’ eccessivo, ma non lo sappiamo dato che non l’abbiamo provata.
Playseat in passato (adesso uso un altro tipo di postazione) avuta e rivenduta, avendo quel coso al centro che nelle sessioni lunghe da un fastidio boia.

#9320
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Il prezzo finale di quella postazione è di circa 950 euro, perché è 780+iva. E se costa il doppio di un playseat un motivo ci sarà. Magari è un po’ eccessivo, ma non lo sappiamo dato che non l’abbiamo provata.
Playseat in passato (adesso uso un altro tipo di postazione) avuta e rivenduta, avendo quel coso al centro che nelle sessioni lunghe da un fastidio boia.

 

950 sono un prezzo assurdo !! Solo perchè c'è scritto Sparco ! :o e se poi è pure scomodo il sedile ?

Riguardo alla postazione Playseat il problema del tubolare centrale io l' ho risolto cosi' : ho montato la pedaliera spostata sulla sinistra, poi ho smontato il pedalino centrale in metallo e l' ho rimontato anche lui a sinistra (ha 3 regolazioni) Cosi' facendo è stabile come prima e ho acelleratore a destra del tubolare, freno e frizione entrambi a sinistra, davanti al tubolare ho uno spazio vuoto ! :P cosi' facendo il tubolare centrale non da più fastidio e non lo tocco nemmeno con le gambe, prima anche a me dava fastidio, il bello della pedaliera a 3 pedali del T300 è che puoi anche spostare le piastre in metallo !


Modificata da gio1981, 17 November 2019 - 12:37 PM.


#9321
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157
con 1000 € ti fai un profilato in alluminio + sedile

direi spesi meglio che per quella

#9322
Gorham

Gorham
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4013

 
950 sono un prezzo assurdo !! Solo perchè c'è scritto Sparco ! :o e se poi è pure scomodo il sedile ?
Riguardo alla postazione Playseat il problema del tubolare centrale io l' ho risolto cosi' : ho montato la pedaliera spostata sulla sinistra, poi ho smontato il pedalino centrale in metallo e l' ho rimontato anche lui a sinistra (ha 3 regolazioni) Cosi' facendo è stabile come prima e ho acelleratore a destra del tubolare, freno e frizione entrambi a sinistra, davanti al tubolare ho uno spazio vuoto ! :P cosi' facendo il tubolare centrale non da più fastidio e non lo tocco nemmeno con le gambe, prima anche a me dava fastidio, il bello della pedaliera a 3 pedali del T300 è che puoi anche spostare le piastre in metallo !


Anche io ho adottato la stessa soluzione e non ho alcun problema, del pilone centrale nemmeno me ne ricordo più. 😉

#9323
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5034

 

950 sono un prezzo assurdo !! Solo perchè c'è scritto Sparco ! :o e se poi è pure scomodo il sedile ?

Riguardo alla postazione Playseat il problema del tubolare centrale io l' ho risolto cosi' : ho montato la pedaliera spostata sulla sinistra, poi ho smontato il pedalino centrale in metallo e l' ho rimontato anche lui a sinistra (ha 3 regolazioni) Cosi' facendo è stabile come prima e ho acelleratore a destra del tubolare, freno e frizione entrambi a sinistra, davanti al tubolare ho uno spazio vuoto ! :P cosi' facendo il tubolare centrale non da più fastidio e non lo tocco nemmeno con le gambe, prima anche a me dava fastidio, il bello della pedaliera a 3 pedali del T300 è che puoi anche spostare le piastre in metallo !

 

Ho chiesto di quella postazione per capire quanto sia superiore al playseat, perchè voglio fare uno step per migliorare la postazione.

Ma forse, nessuno l'ha ancora provata, e a me non va di fare da test... :D

 

Anche se ho appena visto un video dove ne parlano bene, ma non vorrei che è solo per pubblicità, avrei preferito il parere di qualcuno di "anonimo" che la utilizza.

 

con 1000 € ti fai un profilato in alluminio + sedile

direi spesi meglio che per quella

 

Ecco, questa è una cosa che mi interessa. Hai link da passare?


Modificata da Wiedzmin, 17 November 2019 - 01:03 PM.


#9324
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79387

 

Ho chiesto di quella postazione per capire quanto sia superiore al playseat, perchè voglio fare uno step per migliorare la postazione.

Ma forse, nessuno l'ha ancora provata, e a me non va di fare da test... :D

 

Anche se ho appena visto un video dove ne parlano bene, ma non vorrei che è solo per pubblicità, avrei preferito il parere di qualcuno di "anonimo" che la utilizza.

 

 

Ecco, questa è una cosa che mi interessa. Hai link da passare?

 

prendi una SRC, quel prezzo è folle, una SRC tutta in profilati, anche un modello di punta con tutti gli accessori, costa meno di quella cifra ed è tra le top

 

io ho queste nel mio centro simulatori e sono il top, modulabili e upgradabili quando vuoi

 

https://simracecompo...ostazioni/spro/



#9325
mik1872

mik1872
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 393

l'ideale è vederli e provarli,

se ti è comodo dovresti passare da kaos.

 

io quando avrò tempo ci andrò per testare i volanti (per ora ho il g29 e sono soddisfattissimo) 



#9326
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

con 1000 € ti fai un profilato in alluminio + sedile

direi spesi meglio che per quella

 

Ok, ma il progetto dove lo trovi ? E un ferramenta che te lo realizza ? Non è cosi' facile, quelle che vendono sono testate, sono state migliorate con il tempo, se la fai da solo fai un prototipo, se poi sbagli qualche misura devi far tagliare e risaldare e alla fine non so quanto spenderesti, devi conoscere bene l' ergonomia altrimenti potresti fare una postazione scomoda.



#9327
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79387

con 1000 € ti fai un profilato in alluminio + sedile

direi spesi meglio che per quella

 

guarda con 650 euro abbiamo preso le SRC 2 nere (che già nera costa 80 euro in più rispetto a quella in alluminio normale non verniciato) con porta monitor, porta tastiera e altri accessori, poi abbiamo aggiunto 90 euro per il sedile profilato della FK automotive( che sono quelli veri da montare sulle auto, non sedie di arredamento), quindi con 740 euro hai una postazione tra le top assoluto, sempre upgradabile e modulabile come vuoi quando vuoi.

Ora abbiamo fatto la spesona, aggiungendo 3600 euro abbiamo sostituito i 4 schermi da 29 pollici 120 Hz con dei 21:9 avvolgenti che fanno praticamente l'effetto (quasi) del triplo schermo.

Ora ci mancher solo di decidere se mettere un Visore su ognuno, quando i nuovi VR Oculus seconda serie per pc avranno pezzi abbordabili, per ora ne abbiamo solo una di postazione dotata di quello.



#9328
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5034

 

prendi una SRC, quel prezzo è folle, una SRC tutta in profilati, anche un modello di punta con tutti gli accessori, costa meno di quella cifra ed è tra le top

 

io ho queste nel mio centro simulatori e sono il top, modulabili e upgradabili quando vuoi

 

https://simracecompo...ostazioni/spro/

 

Interessante. Gli darò un'occhiata.



#9329
Manuel86

Manuel86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2196

Ho una domanda forse un po' banale, di cui, in modo più o meno approfondito, avete già parlato più volte, ma è una cosa che faccio fatica a capire senza una prova diretta.
Premetto che io gioco con un vecchio Driving Force GT che uso su PS4 tramite Chronus Max.
Volevo capire che differenze ci sono, a livello di "percezione" dell'auto, con un volante e una pedaliera di livello superiore rispetto ai miei.
Mi spiego meglio.
Mentre gioco spesso fatico a valutare la tenuta dell'auto in curva o la forza/efficacia della frenata, ma anche il dosaggio del gas in uscita dalle curve; nella realtà ovviamente percepisci queste cose "fisicamente" tramite un mix di fattori (accelerazione laterale, risposta del volante, slittamento delle ruote, vibrazioni...) che ovviamente in un gioco non puoi "sentire".
I volanti e le pedaliere di qualità hanno degli accorgimenti e delle funzioni in più rispetto al Driving Force GT in questo senso specifico, per restituire queste sensazioni "fisiche"?
Per le pedaliere riesco a immaginarlo abbastanza facilmente (tipo resistenza variabile dei pedali o vibrazione per simulare l'ABS), e per i volanti?
Grazie! :D


Il mitico DFGT ce l'ho anch'io. Ho provato poi cose decisamente più costose e migliori e posso confermarti che la differenza c'è ed è pure tanta.
Partendo dal volante c'è un effettivo feedback superiore del volante nel trasmettere quello che succede, cosa che si nota molto poi passando da volanti come i vari Logitech a trusthmaster che utilizzano tecnologia di base diverse, nei trusthmaster che utilizzano le cinghie si sente fisicamente un fluidità/reattività maggiore nella sterzata e poi i motori più moderni riproducono più fedelmente ciò che succede alla macchina su strada a livello di Force feedback.
Ma la vera differenza la fa la pedaliera, lì cambia tutto, quella del DFGT è proprio il minimo della categoria, salendo di livello restando sempre nella categoria dei potenziometri già passare a quella dei vari g25/27/29 o t300rs(la t3pa) si sente tanta differenza, parliamo proprio di precisione,risposta, resistenza alla pressione del pedale. Poi ci sono le nuove arrivate che sono le celle di carico che simulano il vero funzionamento di un pedale basandosi sulla pressione esercitata al pedale, lì non ci ho ancora purtroppo messo mano ma è evidente che sia un salto di qualità non indifferente (a un costo discretamente elevato però).
Quindi se hai intenzione di fare un bel salto di qualità io ti consiglierei un T300 con pedaliera t3pa e poi una postazione decente, la postazione a mio avviso ricopre il ruolo più importante, stare comodi nella posizione corretta fa la vera differenza anche a parità di strumenti.
Ovviamente lì i costi ci mettono un attimo a salire ma già una playseat challenge è tanto meglio di un qualsiasi supporto o del più classico tutto attaccato alla scrivania.

#9330
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157

 

Ok, ma il progetto dove lo trovi ? E un ferramenta che te lo realizza ? Non è cosi' facile, quelle che vendono sono testate, sono state migliorate con il tempo, se la fai da solo fai un prototipo, se poi sbagli qualche misura devi far tagliare e risaldare e alla fine non so quanto spenderesti, devi conoscere bene l' ergonomia altrimenti potresti fare una postazione scomoda.

 

ti ha gia risposto perfettamente Kaos

 

 

 

 

guarda con 650 euro abbiamo preso le SRC 2 nere (che già nera costa 80 euro in più rispetto a quella in alluminio normale non verniciato) con porta monitor, porta tastiera e altri accessori, poi abbiamo aggiunto 90 euro per il sedile profilato della FK automotive( che sono quelli veri da montare sulle auto, non sedie di arredamento), quindi con 740 euro hai una postazione tra le top assoluto, sempre upgradabile e modulabile come vuoi quando vuoi.

Ora abbiamo fatto la spesona, aggiungendo 3600 euro abbiamo sostituito i 4 schermi da 29 pollici 120 Hz con dei 21:9 avvolgenti che fanno praticamente l'effetto (quasi) del triplo schermo.

Ora ci mancher solo di decidere se mettere un Visore su ognuno, quando i nuovi VR Oculus seconda serie per pc avranno pezzi abbordabili, per ora ne abbiamo solo una di postazione dotata di quello.

 

 

è quello che sto puntando anche io

diciamo che in base al sedile ti avvicini piu o mneo ai 1000

 

 

che deve avere un sedile per essere montato correttamente li sopra?

non prendendolo da loro deve essere compatibile?

 

mi ricordi dove siete che magari se ho tempo faccio un giro :D


Modificata da }_Oasis_{, 17 November 2019 - 05:26 PM.





Leggono questa discussione 7 utenti

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo