Vai al contenuto

Volanti Next-Gen [Topic Ufficiale]Info sui volanti compatibili con Ps4 e giochi supportati

volanti ps4 next-gen

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12003 risposte

#9031
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

cosa è successo con fanatec?


Persona spregevole e arrogante. Che sul forum di iRacing anche quando messo davanti alla dura realtà dei suoi prodotti,risponde sempre perculando. Mai in maniera costruttiva. Non è un caso che non è visto in maniera positiva nell'ambiente e farebbe meglio a tacere per il bene della sua azienda.

#9032
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79309

Grazie per le info kaos ;)
Dici che non è meglio di quello che ho già?
Che fanatec mi consigli... sul sito cè confusione

 

meglio lo è ma per quel prezzo così alto non vale la spesa secondo me, però fanatec ho visto che non fa un entry per xbox, come il CSL per PS4, guarda meglio nel loro sito.



#9033
skaffa

skaffa
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 312


 
allora bloccala in un altra maniera, anche io quando ho preso il T300 la piastra per bloccare la pedaliera non aveva più i buchi giusti per usarla, quindi mi sono comprato un po' di fascette da elettricista grosse e lunghe e ne ho messe 2 insieme bloccando a meraviglia la pedaliera
non si muove nemmeno se cade una atomica adesso :D
 
ripeto però...la mod del freno va infilata DIETRO al pedale, si incastra dentro nell'alloggiamento quindi continuo a non capire cosa centri lo stand
 
 


La vite piccola è quella che passa da sotto alla pedaliera e fissa la mod. Quella grossa è quella invece che serve e fissare la staffa. con la mod inserita, la vite grossa non entra più e non fisso più la pedaliera spingendo verso l alto la mod ( son due misure diverse)ee81d3579a9f6c9f9aea3d3aa3f1fdd0.jpg4a1d9d827596bcee2213f4118e5d1eda.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

#9034
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117

 
meglio lo è ma per quel prezzo così alto non vale la spesa secondo me, però fanatec ho visto che non fa un entry per xbox, come il CSL per PS4, guarda meglio nel loro sito.


Eh ci stavo guardando... prezzoni!
Comunque grazie delle dritte

#9035
Silent killer

Silent killer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4131
Secondo voi un playseat challenge usato di un anno a 100 euro vale la pena? O meglio nuovo da berace?
Il venditore non ha feedback e accetta solo bonifico, nel caso di truffa come sarei tutelato? Grazie mille

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

#9036
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79309


La vite piccola è quella che passa da sotto alla pedaliera e fissa la mod. Quella grossa è quella invece che serve e fissare la staffa. con la mod inserita, la vite grossa non entra più e non fisso più la pedaliera spingendo verso l alto la mod ( son due misure diverse)ee81d3579a9f6c9f9aea3d3aa3f1fdd0.jpg4a1d9d827596bcee2213f4118e5d1eda.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

ah ok

però puoi infilarla e bloccarla comunque dietro il pedale anche senza la vite, se la infili completamente resta lì lo stesso, io l'ho messa senza avvitarla perchè a volte la sposto e non ho sbatta di continuare avvita e svita, mettila e vedrai che va benone anche senza vite

 

Eh ci stavo guardando... prezzoni!
Comunque grazie delle dritte

 

figures :)



#9037
Matti86

Matti86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 337

Penso si riferisca al CEO di Fanatec, tizio alquanto arrogante e pieno di se. Che spesso ha preso un po per i fondelli la gente per varie questioni, una su tutte i vari rinvii di Podium.
Poi nello specifico non so che problemi ha avuto lui.
Ricordiamoci che Fanatec fino ad un decennio fa, era semi sconosciuta....ma negli ultimi 5 anni ha avuto un exploit non indifferente, diventando un riferimento nel mondo consumer di questi prodotti, fornendo il più delle volte prodotti di qualità ad un prezzo in linea con quello che offrivano...ed un customer care che nel complesso funziona dignitosamente.
La mia esperienza con tre modelli differenti di motori, quattro corone, tre cambi, e tre pedaliere è stato finora con lo 0% di problemi...

ok pero visto la posizione e visto che cmq i prodotti fanatec non costino poi cosi poco è preferibile cmq un assistenza professionale a 360° anche perche poi ci rimette il nome dell azienda e per colpa sua perdere anche dei clienti (come chamma da quello che ho capito).


Modificata da Matti86, 18 July 2019 - 01:27 PM.


#9038
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Un ragazzo su di un altro forum, ha ricevuto un Podium DD1 difettoso, inviato all assistenza e in una settimana ha ricevuto un altro Podium nuovo di zecca.
Volevo ricordare a tutti che questi prodotti sono soggetti ad usura, quindi più vengono utilizzati, maggiore è il rischio di rotture o malfunzionamenti.
Fermo restando che parliamo di prodotti di una certa fascia sia di prezzo che di qualità!
Poi se dobbiamo cercare il pelo nell uovo allora troveremo difetti e problemi in qualunque dispositivo o hardware!
Poi ovvio che Fanatec vende X milioni di unita dei loro prodotti e la percentuale di elementi difettosi sarà sicuramente nell ordine delle migliaia, rispetto magari ad un altro prodotto ancor più di nicchia che vende X mila unità che di conseguenza avra X decine di prodotti difettosi.
Sono statistiche... cè poco da fare...

#9039
Matti86

Matti86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 337

Un ragazzo su di un altro forum, ha ricevuto un Podium DD1 difettoso, inviato all assistenza e in una settimana ha ricevuto un altro Podium nuovo di zecca.
Volevo ricordare a tutti che questi prodotti sono soggetti ad usura, quindi più vengono utilizzati, maggiore è il rischio di rotture o malfunzionamenti.
Fermo restando che parliamo di prodotti di una certa fascia sia di prezzo che di qualità!
Poi se dobbiamo cercare il pelo nell uovo allora troveremo difetti e problemi in qualunque dispositivo o hardware!
Poi ovvio che Fanatec vende X milioni di unita dei loro prodotti e la percentuale di elementi difettosi sarà sicuramente nell ordine delle migliaia, rispetto magari ad un altro prodotto ancor più di nicchia che vende X mila unità che di conseguenza avra X decine di prodotti difettosi.
Sono statistiche... cè poco da fare...

si certo ma questo vale un po per tutto .. infatti io penso che quello che fa realmente la differenza tra una marca e l altra è proprio il post vendita (l assistenza). E' questo che fa ritornare il cliente a scegliere il tuo marchio rispetto ad un altro.



#9040
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223

si certo ma questo vale un po per tutto .. infatti io penso che quello che fa realmente la differenza tra una marca e l altra è proprio il post vendita (l assistenza). E' questo che fa ritornare il cliente a scegliere il tuo marchio rispetto ad un altro.


Si ok, però spesso sento gente scrivere che i prodotti Fanatec pare che gli si disassemblino tra le mani, che l assistenza è nulla o quasi...tutte robe fuori dalla realtà dei fatti.
Ricordiamoci che cè tanta gente che magari incapace rompe le cose e poi magari pretende che l assistenza gli dia un prodotto nuovo di zecca è possibilmente il modello superiore e per giunta anche un indennizzo in denaro! E questo accade con qualsiasi marchio.
Ripeto ho avuto e posseggo tanta roba made in Fanatec, mai un problema...
Ho avuto Logitech, mai un problema
Ho avuto il T300 che molti dicono che si frigge il motore, mai un problema....
Però devo dire che io le cose le utilizzo molto ma le tratto letteralmente con i guanti e che ripongo sempre con cura e sempre coperti (no polvere o affini)
Quanta gente consumer credi facciano attenzione a queste cose? Te lo dico io: molto poche!!!
Poi ovvio cè sempre il prodotto che esce fallato, ma quanto credi che possa incidere?

#9041
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Io per esempio per come sono fatto mai prenderò in considerazione un prodotto come SimuCube 2, ma non perché non sia valido o perché credo che Podium sia un prodotto migliore, bensì perché io non ho voglia di sbattermi a trovate alternative più o meno home made per le corone e ingegnarmi per far funzionare l elettronica...oppure non mi va di fare quello che fanno molti, che prendono un SC2 e poi ci adattano corone Fanatec...
A questo punto prendo tutto della stessa casa e amen!
Quando e semmai faranno un DD completo anche delle proprie corone, allora potrei prendere in considerazione per upgrade futuri.
Altrimenti, piaccia oppure no, Fanatec is the way

#9042
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

Io per esempio per come sono fatto mai prenderò in considerazione un prodotto come SimuCube 2, ma non perché non sia valido o perché credo che Podium sia un prodotto migliore, bensì perché io non ho voglia di sbattermi a trovate alternative più o meno home made per le corone e ingegnarmi per far funzionare l elettronica...oppure non mi va di fare quello che fanno molti, che prendono un SC2 e poi ci adattano corone Fanatec...
A questo punto prendo tutto della stessa casa e amen!
Quando e semmai faranno un DD completo anche delle proprie corone, allora potrei prendere in considerazione per upgrade futuri.
Altrimenti, piaccia oppure no, Fanatec is the way


Alternative home made? Simucube 2 funziona con tutto, ha anche volanti wireless a loro dedicati di Ascher, che basta solo agganciare alla base. Gli altri con il cavo, basta attaccarli alla porta USB e funzionano senza installazione. Sono almeno 4 anni che tutti le corone di terze parti funzionano immediatamente, lo stesso vale per le basi Simucube 1. Sono diventate semplici da installare e utilizzare. Io non capisco davvero, chi nel panorama italiano sparga queste balle cosmiche. Perché siamo più o meno gli unici al mondo che ancora nel panorama simracing tirano fuori ste panzane. Ah e se uno fa fatica a far funzionare un Simucube correttamente ora, farebbe lo stesso con un Podium.

#9043
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

Si ok, però spesso sento gente scrivere che i prodotti Fanatec pare che gli si disassemblino tra le mani, che l assistenza è nulla o quasi...tutte robe fuori dalla realtà dei fatti.
Ricordiamoci che cè tanta gente che magari incapace rompe le cose e poi magari pretende che l assistenza gli dia un prodotto nuovo di zecca è possibilmente il modello superiore e per giunta anche un indennizzo in denaro! E questo accade con qualsiasi marchio.
Ripeto ho avuto e posseggo tanta roba made in Fanatec, mai un problema...
Ho avuto Logitech, mai un problema
Ho avuto il T300 che molti dicono che si frigge il motore, mai un problema....
Però devo dire che io le cose le utilizzo molto ma le tratto letteralmente con i guanti e che ripongo sempre con cura e sempre coperti (no polvere o affini)
Quanta gente consumer credi facciano attenzione a queste cose? Te lo dico io: molto poche!!!
Poi ovvio cè sempre il prodotto che esce fallato, ma quanto credi che possa incidere?


Il Mclaren è fallato, ma fallato di brutto. Tu non hai avuto problemi ma almeno 2/3erzi di tutti i proprietari hanno avuto problemi di varia natura.
La Fanatec ha un assistenza hit and miss, soprattutto per i paesi fuori dall'Europa. Lasciamo stare Thrustmaster, roba pietosa, ma almeno si possono prendere i prodotti allo stesso prezzo su Amazon, cosa che non si può fare con Fanatec che ha un ricarico di 100 euro come minimo.

Il T300 aveva problemi di progettazione,soprattutto i primi modelli usciti.

#9044
Ale95

Ale95
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 671

Chamma conosci per caso i prodotti prosim.no? https://prosim.no/sh...cambio-usb.html volevo prendere questo ma non so se vale il prezzo o se per quel prezzo posso prendere di meglio



#9045
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Si ma un volante Ascher paragonabile al Formula V2 costa piu del doppio e ci devi mettere spedizione e (forse) dogana, non ho visto bene dove parte!
Il McLaren GT3 è fallato si! Se ne sono accorti dopo i primi modelli che si rompevano i pin causati dal QR in plastica probabilmente difettoso proprio di progettazione.
Dopo le prime sostituzioni, hanno pensato che era meglio venderlo con il QR di acciaio incluso nella corona!
Hanno pure abbassato il prezzo di listino!
Ho un McLaren GT3 con QR di acciaio e mai avuto un problema!
Basta pure con queste fantasie di prodotti fallati da parte di Fanatec! Ripeto quando fai decine e decine di prodotti e ne vendi milioni, può capitare di incappare in qualche errore di progettazione!
Ma ripeto, quando un volante con le medesime fattezze di uno Fanatec, mi costa tipo 700 e oltre il doppio del V2, capirai benissimo che tutto diventa relativo! Ho visto volanti da oltre 2000 euro se è per questo, parlo solo di corone!!! Eddai!!!

Ne vogliamo parlare dei Simucube 2 che fanno rumore? E che l assistenza ha chiesto (ad un ragazzo che conosco e che ha preso il Pro) numerose prove e dopo che hanno messo le mani sul motore, gli hanno risposto che è un problema che conoscono e che risolveranno con il nuovo Firmware o con quelli futuri?
Ma che diavolo di risposta è? Nemmeno loro sanno di cosa si tratta!
E poi nel forum di Granity Device spunta fuori che sono numerose le persone che hanno il SC2 che fischia e che sono convinti che sia una cosa normale....boh senza parole!
Purtroppo spesso chi acquista il proprio modello di giocattolino, fa molta fatica a riconoscere quando magari si ha problemi! Si tende troppo spesso ad avere poca obbiettivita e si rischia di essere dei fanboy!
Io al momento sono stato fortunato a non avere problemi con i prodotti Fanatec, qualora mai ne avessi, aprirei un RMA, aspetto che mi sistemino la cosa senza fare le solite ShitStorm!

Io ero convinto che la mia Rseat Rs1 ( per esempio) potesse andar bene per Un Direct Drive potente quindi non avrei potuto avere difficoltà con Podium DD1!
Mi sono fatto convincere dallo YouTuber The Sim Pit ed ho sbagliato ( non seguitelo è uno dei tanti venduti per le recensioni).

Oggi posso consigliare la Rseat? No!
Ma nemmeno se non lo si usa per un DD, perche?
Perche di quanto costa, ci si può prendere una postazione a profilati di indubbia qualità.

A proposito oggi mi è arrivata la SRC PRO V2 con i bracket di Podium Pro!!!
Non vendo lora di montarla!!!

Unico YouTuber davvero serio è Sim Racing Garage!
Un maestro!
Pero per favore cerchiamo di essere il più OBBIETTIVi possibile!

Modificata da Pele80, 18 July 2019 - 09:17 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo