Vai al contenuto

Volanti Next-Gen [Topic Ufficiale]Info sui volanti compatibili con Ps4 e giochi supportati

volanti ps4 next-gen

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12004 risposte

#1576
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5035

 

Beh se potessi giocarci su ps4 sarebbe meglio che farmi un pc apposta e collegarlo alla tv (un fisso per me sarebbe un problema averlo vicino alla tv per tante ragioni) o stressare il notebook di lavoro (che ancora mi deve arrivare e non so manco con che scheda video  :asd:) e comunque fare stacca-attacca ecc.  :D

 

Cmq visto lo stato del gioco su pc, in effetti c'è ancora poca roba per giustificarne un'uscita retail su console, è poco più di una demo in quanto a contenuti. Però il driving system è tanta roba :sisi:

 

Project cars sarà il primo vero test per vedere se il passaggio da PC a Console, comporta solo una differenza dal punto di vista grafico oppure andranno a limare qualcosa anche nel driving system. Per questo però, non ci resta che aspettare. ^_^

Quindi non so se un AC su console sia la stessa cosa di giocarlo sul PC.

 

Comunque, io sono del parere che in un gioco di guida bastano già una trentina di auto o qualcosa in più; a me sinceramente le auto che ci sono mi bastano già, magari aggiungerne solo un'altra decina; io voglio solo più circuiti. :D Essendo tutte il laserscan, non ci si può aspettare una produzione di circuiti a ritmi elevati su AC, difatti le mod servono anche a questo. :D


Modificata da Mariello, 10 April 2015 - 11:40 AM.


#1577
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8695

 

CO4fgUWh.jpg

 

 

la base fanatec...  ;<


Modificata da Eratostene, 10 April 2015 - 12:05 PM.


#1578
il fu Gabba73

il fu Gabba73
  • ---

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1824

Un gioco come assetto corsa comprarlo oggi costerebbe come un gioco completo ma risulta essere ancora troppo scarno. Poche auto, poche piste senza ciclo giorno notte ed effetti meteorologici, IA mediocre, poco più di una demo insomma. Io ci spero e l'immagine lasciava speranze ma deve diventare "un gioco" anche se per come è adesso è molto tosto e sicuramente ha una curva di apprendimento elevata e potrebbe non essere propriamente un prodotto da console.

A me certi commenti su AC lasciano alquanto perplesso, sembrano quasi scritti sul sentito dire.
41 auto ufficiali (molte delle quali presenti in varie versioni) e 18 configurazioni di piste non mi sembrano numeri da Demo.
Oltre questo hai scritto alcune inesattezze: manca la notte, ma il ciclo diurno è completo, dinamico con possibilità di settare la velocità dello scorrere del tempo, manca la pioggia e qualsiasi precipitazione atmosferica ma le varie condizioni climatiche e di copertura sono presenti.
L'ia non è lo stato dell'arte ma certamente non è mediocre o comunque inferiore alla maggioranza dei titoli presenti su console.
Per il resto la fisica e le sensazioni al volante di AC sono su altro pianeta rispetto a qualsiasi altro titolo simulativo su PC (lascio giusto fuori IR perchè non ho provato le ultime release).
Non concordo neppure sulla curva di apprendimento elevata; proprio per la fisica evoluta sulla quale poggia risulta la sim più facile da guidare, infatti è l'unica sim nella quale persone digiune di sim e videogiochi riescono a guidare e condurre tranquillamente l'auto sulla pista; la difficultà in AC, prorpio come nella realtà, è portare l'auto al limite e fare tempi di rilievo, non certo controllare il mezzo, e a maggior ragioni mezzi che nella realtà hanno tanta tenuta e tali prestazioni.

Modificata da il fu Gabba73, 10 April 2015 - 02:07 PM.


#1579
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5035

A me certi commenti su AC lasciano alquanto perplesso, sembrano quasi scritti sul sentito dire.
41 auto ufficiali (molte delle quali presenti in varie versioni) e 18 configurazioni di piste non mi sembrano numeri da Demo.
Oltre questo hai scritto alcune inesattezze: manca la notte, ma il ciclo diurno è completo, dinamico con possibilità di settare la velocità dello scorrere del tempo, manca la pioggia e qualsiasi precipitazione atmosferica ma le varie condizioni climatiche e di copertura sono presenti.
L'ia non è lo stato dell'arte ma certamente non è mediocre o comunque inferiore alla maggioranza dei titoli presenti su console.
Per il resto la fisica e le sensazioni al volante di AC sono su altro pianeta rispetto a qualsiasi altro titolo simulativo su PC (lascio giusto fuori IR perchè non ho provato le ultime release).
Non concordo neppure sulla curva di apprendimento elevata; proprio per la fisica evoluta sulla quale poggia risulta la sim più facile da guidare, infatti è l'unica sim nella quale persone digiune di sim e videogiochi riescono a guidare e condurre tranquillamente l'auto sulla pista; la difficultà in AC, prorpio come nella realtà, è portare l'auto al limite e fare tempi di rilievo.

 

:this:



#1580
il fu Gabba73

il fu Gabba73
  • ---

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1824

io ad esempio non potrei mai giocare ad AC perche ci sono ottimila impostazioni e settaggi, invece da come ho capito pc sarà piu semplice da questo punti di vista... sono il tipo che vuole passare piu tempo in pista che nei box a fare setting sempre piu "lavorati"

I settagi su AC e PjC sono gli stessi... da considerarsi sempre in relazione all'auto usata.
Se hai voglia di sbatterti nella messa a punto dedicherai lo stesso tempo nel garage a entrambi i titoli.

Il risparmio di tempo di PjC al momento è che il prodotto ufficiale vanta un numero enormemente maggiore di circuiti out of the box mentre , e qui viene lo sbattito, su AC devi girovagare per la rete per scaricare le migliori versioni di circuiti home made ed installarteli singolarmente.

Modificata da il fu Gabba73, 10 April 2015 - 02:14 PM.


#1581
Peps

Peps
  • I can see much clearer now I'm blind

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3497

A me certi commenti su AC lasciano alquanto perplesso, sembrano quasi scritti sul sentito dire.
41 auto ufficiali (molte delle quali presenti in varie versioni) e 18 configurazioni di piste non mi sembrano numeri da Demo.
Oltre questo hai scritto alcune inesattezze: manca la notte, ma il ciclo diurno è completo, dinamico con possibilità di settare la velocità dello scorrere del tempo, manca la pioggia e qualsiasi precipitazione atmosferica ma le varie condizioni climatiche e di copertura sono presenti.
L'ia non è lo stato dell'arte ma certamente non è mediocre o comunque inferiore alla maggioranza dei titoli presenti su console.
Per il resto la fisica e le sensazioni al volante di AC sono su altro pianeta rispetto a qualsiasi altro titolo simulativo su PC (lascio giusto fuori IR perchè non ho provato le ultime release).
Non concordo neppure sulla curva di apprendimento elevata; proprio per la fisica evoluta sulla quale poggia risulta la sim più facile da guidare, infatti è l'unica sim nella quale persone digiune di sim e videogiochi riescono a guidare e condurre tranquillamente l'auto sulla pista; la difficultà in AC, prorpio come nella realtà, è portare l'auto al limite e fare tempi di rilievo, non certo controllare il mezzo, e a maggior ragioni mezzi che nella realtà hanno tanta tenuta e tali prestazioni.

 

Confermo quanto detto e sulla base di una buona prova (quindi il "per sentito lo rimando al mittente" ;), anche se andrebbe approfondita), tutte le mancanze ci sono ed il prezzo sicuramente non giustifica i contenuti. Ho scritto "ciclo" giorno/notte mancante, ed effettivamente manca perchè non fa notte, non piove quindi effetti metereologici incompleti e come mancanza è grave e non è detto che verrà implementata in futuro. La curva di apprendimento la trova elevata perchè passare da modelli più "facili" da guidare ad una LaFerrari senza aiuti a me personalmente ha fatto toccare l'apice della difficoltà in un sim. Quindi nell'insieme di quanto affermato non ho detto inesattezze per il resto è una valutazione personale. Aggiungo che graficamente ha messo a dura prova il mio misero PC e che a parità di hardware ho avuto un framerate più elevato in PjC.



#1582
il fu Gabba73

il fu Gabba73
  • ---

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1824
I contenuti non sono da demo.
Sul mio PC gli fps sono sopra gli 80 su AC e sui 30 su PjC ma il discorso esula dalla questione.
Oltretutto considerando quanto Ac sia GPu oriented dovrebbe far ben sperare per una buona riuscita di una ipotetica versione console

È riconosciuto universalmente AC come la SIM più facile da guidare proprio per la sua attinenza con la realtà. Un caso limite come LaFerrari non fa una prova, come d'altronde una rondine non fa primavera, ma in ambito sim non c'è competitors dove sia così intuitivo "portare" le auto (sfortunatamente al momento non ci sono altre sim con LaFerrari per fare un raffronto diretto)

La notte non verrà implementata in AC perché l'engine dovrebbe essere completamente riscritto per gestire molteplici fonti di luce date dai fanali delle auto, se ne parla per ac2.
La pioggia non è stata implementa perché hanno deciso di concentrate gli sforzi in ambiti maggiormente utilizzati dalla community. Stranamente la pioggia è tanta richiesta ma poco usata (statistiche ottenute da netkar), niente vieta che sarà introdotta in AC1.
Comunque se volevi essere preciso dovevi affermare che non c'è la notte e non ci sono precipitazioni atmosferiche; dicendo ciclo giorno-notte ed effetti meteorologici non sei stato esatto.


Il prezzo del gioco è ampiamente coperto dai contenuti, anzi basterebbe la riproduzione laser scan di Spa, Monza e Mugello a coprire tale valore.

Modificata da il fu Gabba73, 10 April 2015 - 05:26 PM.


#1583
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5035


Il prezzo del gioco è ampiamente coperto dai contenuti, anzi basterebbe la riproduzione laser scan di spa, Monza e Mugello a coprire tale valore.


Quoto.
Aggiungi pure il nurburgring; 20 e passa chilometri in laserscan.
La gente sottovaluta questo aspetto, ma i circuiti di AC sono TUTTI in laserscan. Scusate se è poco. ;)


Inviato dal mio Commodore 64

#1584
il fu Gabba73

il fu Gabba73
  • ---

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1824

Quoto.
Aggiungi pure il nurburgring; 20 e passa chilometri in laserscan.
La gente sottovaluta questo aspetto, ma i circuiti di AC sono TUTTI in laserscan. Scusate se è poco. ;)


Inviato dal mio Commodore 64

La qualità si paga.
Infatti come tu prima affermavi l'unico aspetto da considerare è la risposta del pubblico console.
IR si fa pagare un abbonamento mensile per poter mettere le mani sulla qualità del loro prodotto dandoti l'accesso a 7 auto (e di queste sì molte dimenticabili), e 10 circuiti.
Tutto il resto va pagato a suon di dollari, auto e piste, perchè, mi ripeto, la qualità si paga, che sia la qualità dell'engine fisico, sia la qualità dei realizzazione delle piste (laserscan ed aggiornamento ogni "n" anni per replicare il modificarsi del manto stradale), sia la qualità delle auto (realizzazione grafica e attinenza fisica con la realtà).

Proprio per questo nel mondo Pc l'avvento di AC è stato accolto con tripudio, poichè permetteva di avere la stessa ( o superiore) qualità di IR ma al prezzo di un gioco "in scatola" e con le possibilità di editing e modding di rFactor. Prorpio il contrario di quanto affermato da "Peps", poichè la qualità di AC paragonata ai competitors in ambito PC risulta molto più economica.

Ma sarà disposto il pubblico console che sborsa 70 euro per prodotti insipidi ma appariscenti a pagare per la qualità della simulazione???
Io penso di no; penso che coloro, per cui è difficile mettere i tempi a GT senza ABS o si aspettano una 458 come in DC, non riescano a riconoscerne il giusto valore.

Modificata da il fu Gabba73, 11 April 2015 - 09:56 AM.


#1585
Peps

Peps
  • I can see much clearer now I'm blind

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3497

Si parlava dell'approdo si AC su console non del confronto dello stesso con altri giochi su PC ;) Di conseguenza come saprete il mondo console è ben diverso da quello PC ed un gioco come AC verrebbe accolto a quel prezzo in maniera molto diversa rispetto ad un titolo come PjC più completo. Solo il fatto di avere un Career Mode lo renderebbe molto più appetibile, ma non sarà forse mai così. Dite a qualcuno se gli interesserebbe più un gioco completo rispetto ad un altro con 30 macchine e 6/7 circuiti in laser scan (dubito che tanti ne capirebbero la differenza :lol: ). Quindi questi discorsi nel contesto delle console lasciano il tempo che trovano. Oh poi se lo faranno sarò il primo a prenderlo, ho preso Ferrari Virtual Accademy a scatola chiusa e non me sono mai pentito e su queste basi è venuto poi fuori l'eccezionale lavoro fatto in AC.



#1586
il fu Gabba73

il fu Gabba73
  • ---

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1824

Si parlava dell'approdo si AC su console non del confronto dello stesso con altri giochi su PC ;) Di conseguenza come saprete il mondo console è ben diverso da quello PC ed un gioco come AC verrebbe accolto a quel prezzo in maniera molto diversa rispetto ad un titolo come PjC più completo. Solo il fatto di avere un Career Mode lo renderebbe molto più appetibile, ma non sarà forse mai così. Dite a qualcuno se gli interesserebbe più un gioco completo rispetto ad un altro con 30 macchine e 6/7 circuiti in laser scan (dubito che tanti ne capirebbero la differenza :lol: ). Quindi questi discorsi nel contesto delle console lasciano il tempo che trovano. Oh poi se lo faranno sarò il primo a prenderlo, ho preso Ferrari Virtual Accademy a scatola chiusa e non me sono mai pentito e su queste basi è venuto poi fuori l'eccezionale lavoro fatto in AC.

Confermi che parli per sentito dire.
Il "career mode" ce l'ha AC, oltre ad un nutrito gruppo di eventi speciali.
Tornando in ambito console come alcuni titoli offriranno di più in un ambito, così Ac offrirà di più in altri; chi avrà più piste, chi ne avrà meno ma realizzate meglio, chi avrà il ciclo giorno notte chi una miglior riproduzione degli effetti dei cambiamenti climatici sul fondo stradale, chi la notte chi una qualità simulativa allo stato dell'arte, chi il supporto migliore per i pad, chi un FF dei volanti impareggiabile etc.etc.
Il problema non è il numero dei contenuti ma la qualità e, come detto da me prima, se il pubblico console saprà riconoscerne il giusto valore.

Per esempio è esplicativa la tua affermazione su quanti possano riconoscere un circuito in laserscan........... la differenza è talmente palese che non oso immaginare chi potrebbe non avvertirla.

Modificata da il fu Gabba73, 10 April 2015 - 04:28 PM.


#1587
Peps

Peps
  • I can see much clearer now I'm blind

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3497

Confermi che parli per sentito dire.
Il "career mode" ce l'ha AC, oltre ad un nutrito gruppo di eventi speciali.
Tornando in ambito console come alcuni titoli offriranno di più in un ambito, così Ac offrirà di più in altri; chi avrà più piste, chi ne avrà meno ma realizzate meglio, chi avrà il ciclo giorno notte chi una miglior riproduzione degli effetti dei cambiamenti climatici sul fondo stradale, chi la notte chi una qualità simulativa allo stato dell'arte, chi il supporto migliore per i pad, chi un FF dei volanti impareggiabile etc.etc.
Il problema non è il numero dei contenuti ma la qualità e, come detto da me prima, se il pubblico console saprà riconoscerne il giusto valore.

:o E quello di AC sarebbe un Career Mode??? Poche auto e piste cosa ne può uscire fuori che duri abbastanza da tenere incollati allo schermo? Allora se vogliamo definirlo un must dei sim ci siamo ma se vogliamo dargli anche meriti che non ha non ci capiremmo mai. E per favore basta con questo "per sentito dire" che non ci giochi solo tu quindi accetta il pensiero altrui  :)



#1588
il fu Gabba73

il fu Gabba73
  • ---

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1824

:o E quello di AC sarebbe un Career Mode??? Poche auto e piste cosa ne può uscire fuori che duri abbastanza da tenere incollati allo schermo?

Prima dici che non c'è....
Ora dici che c'è ma è corta....
 

Allora se vogliamo definirlo un must dei sim ci siamo ma se vogliamo dargli anche meriti che non ha non ci capiremmo mai.

Hai detto un marea di inesattezze, te l'ho fatto notare e ne hai aggiunte altre.
Non capisco questo tuo arroccarti.

Nessuno vuole attribuirgli meriti che non ha ma neppure togliergli cose che ha (la carriera).
AC è un titolo completo che potrebbe tranquillamente essere commercializzato come tale su console.
Ha delle cose in più e delle cose in meno rispetto ad altri titoli ( e a dir la verità data la penuria di titoli ps4, mi sfuggono tutti questi concorrenti), ma sicuramente ha una cosa che manca a tutti gli altri, le sensazioni che restituisce al volante.
 

E per favore basta con questo "per sentito dire" che non ci giochi solo tu quindi accetta il pensiero altrui  :)

Continuerò a dire che parli per sentito dire se continui a scrivere cose inesatte o completamente errate come ad esempio la mancanza della carriera in AC.
Io i pensieri e le opinioni altrui le accetto, affermazioni errate no.

Modificata da il fu Gabba73, 10 April 2015 - 04:57 PM.


#1589
Peps

Peps
  • I can see much clearer now I'm blind

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3497

Prima dici che non c'è....
Ora dici che c'è ma è corta....
 
Hai detto un marea di inesattezze, te l'ho fatto notare e ne hai aggiunte altre.
Non capisco questo tuo arroccarti.

Nessuno vuole attribuirgli meriti che non ha ma neppure togliergli cose che ha (la carriera).
AC è un titolo completo che potrebbe tranquillamente essere commercializzato come tale su console.
Ha delle cose in più e delle cose in meno rispetto ad altri titoli ( e a dir la verità data la penuria di titoli ps4, mi sfuggono tutti questi concorrenti), ma sicuramente ha una cosa che manca a tutti gli altri, le sensazioni che restituisce al volante.
 
Continuerò a dire che parli per sentito dire se continui a scrivere cose inesatte o completamente errate come ad esempio la mancanza della carriera in AC.
Io i pensieri e le opinioni altrui le accetto, affermazioni errate no.


Tu la chiami carriera quando sai che è il nulla a confronto di giochi che ce l'hanno per davvero. Le mie affermazioni non sono errate perché tu le definisci tali e solo perchè diverse dal tuo personalissimo pensiero. AC imho ha tutto ma alcuni aspetti sono incompleti o abbozzati. Per adesso lato single è un buonissimo time attack. Così non può essere venduto a prezzo intero su console, alla prima review verrebbe stroncato lato contenuti. Poi torniamo in topic perché AC c'entra poco o nulla col topic

#1590
il fu Gabba73

il fu Gabba73
  • ---

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1824

Tu la chiami carriera quando sai che è il nulla a confronto di giochi che ce l'hanno per davvero.

Quella è una carriera completa di medaglie e trofei da sbloccare, eventi specifici per auto e per categoria etc.etc.
C'è e si chiama carriera e non è così corta come tu vai descrivendo........ continui a postare per sentito dire.
 

Le mie affermazioni non sono errate perché tu le definisci tali e solo perchè diverse dal tuo personalissimo pensiero.

Se tu mi dici che il titolo non ha la carriera è errato, non è un tuo personalissimo pensiero.
Se tu mi dici che nel titolo non sono presenti gli effetti metereologici è errato perchè sono presenti, con una delle ultime patch è stata inserita anche la nebbia, nel titolo mancano le precipitazioni.
Se tu mi dici che non c'è il ciclo giorno notte dici un inesattezza perchè il ciclo diurno c'è, manca quello notturno.
Se tu mi dici che il single player è abbozzato e l'Ia è abbozzata per il mercato console dici un inesattezza perchè ci sono titoli su console che sono arrivati al sesto capitolo con carriere ridicole e IA assai più dementi.
 

AC imho ha tutto ma alcuni aspetti sono incompleti o abbozzati.

Il titolo è completo d modalità carriera, eventi speciali. week-end di gara, attacco al tempo, pratica, gara veloce, il cuore pulsante del multyplayer, modalità drift, piste ed auto.
La stampa internazionale ha valutato questi contenuti e ha considerato il titolo eccellente.
Qui di abbozzato mi sembra ci sia solo il test che tu hai fatto del titolo.
 

Per adesso lato single è un buonissimo time attack.

Questo è un tuo pensiero, lo rispetto, ma non lo condivido come non lo condivide la stampa internazionale e l'utenza Steam.
 

Così non può essere venduto a prezzo intero su console, alla prima review verrebbe stroncato lato contenuti.

Non c'è bisogno di aspettare le review, già ci sono e lo hanno recensito e, anche monco del dlc con il Nurburgring, tutto hanno fatto tranne che stroncarlo.
I contenuti nel gioco ci sono e di qualità come riconosciuto dalle review.
Al momento il suo prezzo su Steam è superiore a prodotti più recenti anzi ti dirò di più il suo prezzo comprensivo di DLC è superiore al prezzo di PjC.
Quindi il problema come ti dicevo prima non sono i contenuti ma se l'utenza console abituata a sfrecciare con la Enzo in Dc saprà riconoscere il vero valore di AC..... su PC a vedere Steam sì.
 

Poi torniamo in topic perché AC c'entra poco o nulla col topic

Era sufficiente che tu non te ne uscissi con affermazioni errate ed inesatte su AC.
Tutto il resto sulle previsioni di vendita di un ipotetica versione console rimangono pareri personali.
Torniamo IT

Modificata da il fu Gabba73, 11 April 2015 - 10:00 AM.





Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo