Vai al contenuto

Canon DC301Finalizzazione disco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Ho avuto un problema, per mia ignoranza, con la videocamera come da titolo ed ho inviato la seguente faq a Canon :

 

"Ho filmato la cerimonia di matrimonio di mio fratello con la sua telecamera perchè poi avrei provveduto al montaggio. Non sapendo della procedura di finalizzazione ho estratto il dvd ed inserito nel lettore pc. Dal momento che non visualizzavo il contenuto, temendo di averlo cancellato per errore ho utilizzato un programma di recupero dati ricavandone un file di 1,57 gb .cda di 2,39 min. (file audio). Ho provato a reinserire il DVD nella videocamera, una volta saputo che il disco andava finalizzato, ma purtroppo i dati non risultavano più leggibili. Se poteste venirmi in aiuto data la delicatezza del contenuto del DVD ve ne sarei estremamente grato. Avessi immaginato prima, avrei utilizzato la mia MV600. Distinti saluti Tammaro Oreste."

 

La Canon mi ha risposto di rivolgermi ad aziende che si occupano del recupero dati. Io però nella mail ho specificato che li avevo recuperati. Probabilmente erano così felici di lavarsene le mani (perchè il guaio l'ho fatto io) che mi hanno licenziato subito con ipocrita cortesia. L'ultima speranza è che magari essendo potuto capitare a qualcun altro, abbia poi trovato un sistema per rendere di nuovo leggibile il DVD alla videocamera per poi finalizzarlo. Non posso mica chiedere a mio fratello di rifare la cerimonia ? Grazie a chiunque possa darmi un suggerimento.



#2
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Prova con qualcosa tipo http://www.cdroller.com/it/



#3
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Prova con qualcosa tipo http://www.cdroller.com/it/

 

Grazie, lo proverò, sembra proprio specifico per il mio problema. :)



#4
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Fai sapere se risolvi :D

#5
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Fai sapere se risolvi :D

 

:incrociamoledita:

 

Purtroppo almeno per il momento non sono venuto a capo del problema. Dopo circa 11 ore di processo ho dovuto interrompere perchè facendo 2 calcoli avrei dovuto tenere il pc acceso almeno altre 84 ore. Quello che era stato rilevato sino a quel momento erano comunque dati illeggibili. Infatti il programma risulta idoneo per dischi non correttamente finalizzati, mentre io non l'ho finalizzato per nulla. Anche reinserendolo nella videocamera non viene riconosciuto. Magari ci riprovo quando farà meno caldo. Grazie comunque per i consigli.


Modificata da sghe23, 16 September 2014 - 10:05 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo