Vai al contenuto

Consiglio giochi!Help!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
limebacardi

limebacardi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

Ciao a tutti! Ho comprato una PS3 con la super offerta di Euronics (99 Euro) e avrei bisogno di qualche consiglio in merito alla scelta dei giochi da acquistare!

Vorrei giocare giochi un po' maturi, con una bella trama e abbastanza reali (non di fantascienza o surreali perché non mi piacciono tantissimo ma non disdegno la serie di Resident Evil).

Ho comprato Heavy Rain a 10 euro ma non l'ho ancora provato... Ho fatto bene?

Vorrei comprare GTA IV e V e sicuramente the Last of Us... Mi consigliate qualcos'altro?

 

Grazie mille!



#2
JackalP

JackalP
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1512

La saga di Uncharted assolutamente. 



#3
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448
tra le trame che più mi sono piaciute ti consiglio
il primo Bioshock uno shooters con elementi rpg ma una storia seppur surreale molto avvincente e stimolante con imho in miglior doppiaggio ita della generation

se ti piacciono i titoli con belle atmosfere, longevi e con grandi ambienti Fallout 3

Valiant hearts the great war

Modificata da LordMalak, 09 September 2014 - 04:36 PM.


#4
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353
Red Dead Redemption

#5
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

Aggiungo ai titoli già citati The walking dead 1 e 2, Spec ops the line, Catherine (il gameplay si svolge nel mondo dei sogni, ma la trama è raccontata quasi esclusivamente in un bar nel mondo reale), Heavenly sword (è fantasy, ma con un'ambientazione medievaleggiante abbastanza "realistica") e Deadly premonition director's cut (il gameplay fa schifo, detto senza mezzi termini, ma l'ambientazione, i personaggi e la trama sono eccellenti. C'è un leggero elemento soprannaturale, ma non superiore a quello di Resident evil. Da giocare assolutamente se sei disposto a passare sopra ai suoi difetti e in un gioco cerchi prima di tutto una storia coinvolgente).



#6
marco9

marco9
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1377

guarda se ti piace il genere Binary Domain,grande gioco ma poco publicizzato......



#7
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Ciao a tutti! Ho comprato una PS3 con la super offerta di Euronics (99 Euro) e avrei bisogno di qualche consiglio in merito alla scelta dei giochi da acquistare!

Vorrei giocare giochi un po' maturi, con una bella trama e abbastanza reali (non di fantascienza o surreali perché non mi piacciono tantissimo ma non disdegno la serie di Resident Evil).

Ho comprato Heavy Rain a 10 euro ma non l'ho ancora provato... Ho fatto bene?

Vorrei comprare GTA IV e V e sicuramente the Last of Us... Mi consigliate qualcos'altro?

 

Grazie mille!

Risparmia soldi e compra la saga di Bioshock (disponibili i due capitoli ambientati su Rapture nella Ultimate Rapture Edition) e Bio Infinite (il migliore secondo me)

 

Giochi maturi poi sicuramente, come già detto, The Walking Dead dei Telltale (la prima stagione almeno... la seconda non so come sia), e per maturità beh... Metal Gear Solid 4 è parecchio forte, ma evitabile soprattutto se non si conosce la saga... si finirebbe per non capirne l'essenza (già di per se complicata anche per chi la saga l'ha amata e conosciuta)

 

Se ti piace poi il gameplay di Heavy Rain imho Beyond è addirittura superiore come storia, ma a tratti troppo sul fantascientifico, non per tutti, e leggo che a te la fantascienza non piace molto...

 

Poi consiglio Far Cry 3 che come a caratterizzazione di personaggi è veramente tra i grandi, con un gameplay vario che offre possibilità di scelta.



#8
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Heavy rain hai fatto benone; prendi anche Beyond ed hai fatto un'ottima accoppiata. :)



#9
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

anche questo https://www.everyeye...ecensione_14817

 

e questo http://it.wikipedia....gacy_Collection

 

i metal gear solid hanno una trama consequenziale. dovresti iniziare dal capitolo per PS1, è una collection quindi ce lo trovi per fortuna. ne vale la pena fidati. :)


Modificata da Fox Hound, 10 September 2014 - 12:03 AM.


#10
limebacardi

limebacardi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

anche questo https://www.everyeye...ecensione_14817

 

e questo http://it.wikipedia....gacy_Collection

 

i metal gear solid hanno una trama consequenziale. dovresti iniziare dal capitolo per PS1, è una collection quindi ce lo trovi per fortuna. ne vale la pena fidati. :)

 

Innanzitutto grazie mille per i consigli! Mi avete aperto un mondo!

 

Per quanto riguarda Metal Gear ho giocato il 1° per PS1 ed il 2° per PS2. Il 3° lo sto giocando sul 3ds (l'ho trovato praticamente regalato) e non ho ancora capito se il genere mi piace o no...  ;<



#11
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

 

Innanzitutto grazie mille per i consigli! Mi avete aperto un mondo!

 

Per quanto riguarda Metal Gear ho giocato il 1° per PS1 ed il 2° per PS2. Il 3° lo sto giocando sul 3ds (l'ho trovato praticamente regalato) e non ho ancora capito se il genere mi piace o no...  ;<

riesci a ricordare bene il filo conduttore della storia? il genere si chiama stealth in sostanza è un gioco di infiltrazione dove  non si deve entrare di forza sparando tutti intesta, ma si predilige appunto un approccio fantasma (sgattaloiando indisturbati). MGS è un po' il capostipite del genere. se ci si riflette bene in un panorama di giochi sparatutto il genere stealth è l'unica ancora di respiro rispetto a gameplay purtroppo quasi sempre tutti uguali tra loro. 

 

edit. 

 

ti straconsiglio un altro titolo che trovi a poco ed è uno dei giochi più fighi che abbia mai giocato: Mirror's Edge. in sostanza il titolo ti invita a finire l'avventura senza mai uccidere nessuno buttando via le armi e fuggendo ai colpi dei nemici invece che rispondere al fuoco. io l'ho finito a difficile senza mai sparare a nessuno (dovrei aver sbloccato anche un trofeo PSN per questo).

 

https://www.everyeye...recensione_8559

 

edit. se cerchi la trama Mirror's Edge non brilla di certo. ma ripeto come gameplay è unico. una perla.


Modificata da Fox Hound, 10 September 2014 - 11:54 AM.


#12
Dinix

Dinix
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2024

Con una (il bella va a gusti) trama, di tutti i generi:

- Serie Uncharted 

- Wolfestein New Order 

- Serie Bioshock 

- L'ultimo Tomb Raider 

- The Last of US 

- Red Dead Redemption

- Fallout 3

- Beyond (se ti è piaciuto Heavy Rain)

- Ni No Kuni

- Far Cry 3

- Serie Batman Arkham

- Serie Splinter Cell

- L.A. Noire

- Hitman Absolution

- XCOM

- Dishonored

- MGS 4

- Max Payne 3

- Puppeter

- Deadly Premonition che ho adodato e ritengo un capolavoro (occhio che gameplay e tecnica sono scarsi, ai livelli PS2 e da 3/4 in poi tende al surreale in modo evidente) - Se sei fan di Twin Peaks è un must have altrimenti lascia perdere.

 

Altri bellissimi ma la trama non la fa da padrone:

- Diablo III Ultimate Evil Ed.

- Serie Lego

- Demon's souls e Serie Dark Souls 

- Skyrim

- God Of War III

- Bayonetta

- Rayman legends

- Super Street Fighter 4

- Mortal Kombat 

- Injustice

- South Park: Il bastone delle verità

- Dragon's Crown

- DMC Devil May Cry

- Call of Juarez: Gunslinger


Modificata da Dinix, 10 September 2014 - 10:46 AM.


#13
glucam

glucam
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1399

ne hai per giocare 10 anni di fila  :)

 

solo un consiglio: non esagerare; compra due tre titoli e finiscili prima di passare ad altro.

Io ho comprato la ps4 e ancora devo finire una decina di titoli sulla 360... solo che non mi prende bene ora che sono in uscita i titoloni next gen!


Modificata da glucam, 10 September 2014 - 03:02 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo