Vai al contenuto

[JP] L'Attacco Dei Giganti - SPOILERWhy don't they just open the thread?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 862 risposte

Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ma come mai Gabi non piace? È sostanzialmente la versione femminile dell'Eren degli inizi 🤔

Comunque visto che ho finito il recupero del manga avrei una curiosità su una cosa accaduta durante l'arco della famiglia reale (non ricordo il capitolo preciso, seconda stagione dell'anime).

Spoiler

Modificata da Caniderrimo, 13 February 2021 - 02:21 PM.

babil

babil
  • MLP - FIM (2010-2019)

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma come mai Gabi non piace? È sostanzialmente la versione femminile dell'Eren degli inizi

Ma proprio no.

Eren era un ragazzino normale che se ne stava per i fatti suoi annoiandosi e si è visto crollare il mondo addosso dopo che la madre gli è morta davanti uccisa da dei mostri.
Gabi è una bambina-soldato esaltata dalla propaganda che non si fa problemi all'idea di andare ad uccidere gente su un isola solo perchè gli hanno detto che sono cattivi (anche se a lei non hanno fatto nulla) e perchè vuole sentirsi definita una brava marleyana.

Già quindi è un personaggio ipocrita visto che poi si incavola quando quelli che volevi assaltare ti attaccano prima. In aggiunta Isayama l'ha dotata di un plot armor enorme (sarebbe già dovuta morire diverse volte). E le ha dato un ruolo da protagonista mettendole al centro di scene importanti tipo quando fa saltare la testa ad Eren.

Modificata da babil, 13 February 2021 - 03:58 PM.

Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma proprio no.

Eren era un ragazzino normale che se ne stava per i fatti suoi annoiandosi e si è visto crollare il mondo addosso dopo che la madre gli è morta davanti uccisa da dei mostri.
Gabi è una bambina-soldato esaltata dalla propaganda che non si fa problemi all'idea di andare ad uccidere gente su un isola solo perchè gli hanno detto che sono cattivi (anche se a lei non hanno fatto nulla) e perchè vuole sentirsi definita una brava marleyana.

Già quindi è un personaggio ipocrita visto che poi si incavola quando quelli che volevi assaltare ti attaccano prima. In aggiunta Isayama l'ha dotata di un plot armor enorme (sarebbe già dovuta morire diverse volte). E le ha dato un ruolo da protagonista mettendole al centro di scene importanti tipo quando fa saltare la testa ad Eren.

Spoiler

Riguardo al discorso plot armor non mi addentrerei troppo su questa strada, ce n'è un sacco di gente che sarebbe dovuta morire duecento volte, non solo lei  :eheh:

babil

babil
  • MLP - FIM (2010-2019)

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sicuro Isayama ha voluto creare un personaggio speculare ad Eren però io faccio davvero fatica ad affiancarli.

Cmq non c'è bisogno dello spoiler, non siamo nel topic dell'anime.

Nome inventato

Nome inventato
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
La cosa che non sopporto di questo arco narrativo finale è vedere collaborare gli isolani con reiner, piek e Annie in questo modo, tanto da salvarsi a vicenda se uno sta per crepare. Capisco che hanno un nemico comune ma mi sembra assurdo dimenticare di come i loro amici siano stati trucidati senza pietà e sotto i loro occhi da quei 3.
La mia (vana) speranza è che, cmq vada lo scontro vs eren, i nostri rinsaviscano e diano quello che meritano a quei bastardi, se sopravvivono.

Penso poi che anche voi siate rimasti delusi dalla fine troppo scialba di zeke. Questo è il 3o atto tra lui e Levi ed è stato troppo repentino, una vignetta di una pagina, meritava più enfasi e climax visti i loro trascorsi.

babil

babil
  • MLP - FIM (2010-2019)

Penso poi che anche voi siate rimasti delusi dalla fine troppo scialba di zeke. Questo è il 3o atto tra lui e Levi ed è stato troppo repentino, una vignetta di una pagina, meritava più enfasi e climax visti i loro trascorsi.

sì, non c'è stata la minima soddisfazione.

Ma ormai quello è il leimotiv di Isayama di mostrare che tutti tranne Eren hanno messo da parte l'odio.

Modificata da babil, 14 February 2021 - 10:48 AM.

Nome inventato

Nome inventato
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

sì, non c'è stata la minima soddisfazione.

Ma ormai quello è il leimotiv di Isayama di mostrare che tutti tranne Eren hanno messo da parte l'odio.

Infatti temo veramente che finisca tutto a baci e abbracci una volta conclusa la battaglia (se Eren perde). La prima parte dell'opera è stata di una crudezza disarmante e sono morti tutti davanti agli occhi degli isolani e uccisi dai giganti con i quali adesso collaborano.
La prima squadra di Levi spiaccicata sugli alberi da Annie la ricordo ancora benissimo.

Ovviamente non mi piace manco la piega che ha preso Eren. Comprensibilissimo che voglia trucidare il mondo esterno, ma assurdo come sia passato e stia passando sui cadaveri dei suoi amici.

Modificata da Nome inventato, 14 February 2021 - 08:44 PM.

Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sono andato in pari con il manga, io sono sempre più convinto di una cosa...

Spoiler

Modificata da Vegas46, 15 February 2021 - 05:13 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo