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Metro Redux - SPECIALE

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Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
The Newser

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Metro Redux - SPECIALE
La letteratura interattiva di Metro
Ho creato così tante storie per questi personaggi che non ci stanno nemmeno tutte nel gioco. La mia idea personale è che se devi convincere qualcuno che il mondo in cui gioca sia vero allora non si devono trattare questi personaggi solo come modelli in 3d o involucri di nulla dall’aspetto di uomini e donne. Bisogna trasformarli in esseri umani e così gli ho dato speranze, paure, nostalgia, odio e amore. Ho dato loro delle storie, affinché ci si possa dimenticare che non sono veri.” Così parlò Dmitry Glukhovsky, quando gli chiesi se non pensasse che una delle cose più interessanti per uno scrittore che sta sceneggiando un videogioco fosse quella di scrivere le parole pronunciate dai personaggi secondari. Lo intervistai a Milano per un quotidiano, in occasione del lancio di Metro Last Light, una delle tante ultime, splendenti, luci apocalittiche che hanno arso durante il crepuscolo della trascorsa generazione di console.
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#2
nonsonodel91madel90

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ottimo bravo

#3
Link-F

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Pezzone di Federico.
Ha pienamente ragione quando parla degli npc dei gdr giapponesi. Che magari dovrebbero avere un approccio meno meccanico alla produzione di storie secondarie

#4
red devils forever

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:applauso: federico fa sempre pezzi di fattura eccelsa,fargli i complimenti sembra quasi superfluo  :sisi:

 

Pezzone di Federico.
Ha pienamente ragione quando parla degli npc dei gdr giapponesi. Che magari dovrebbero avere un approccio meno meccanico alla produzione di storie secondarie

fra io sono d'accordo con te e fede ma lo faranno mai?i jappi hanno aperto la porta dell'occidente dal lato sbagliato,quando certe cose dovevano restare ancorate alle loro tradizioni,e hanno chiuso la porta alle vere evoluzioni che servivano,come appunto gli npc e tutto quello che ruota alle sub mission.

Xeno da questo punto di vista ha avuto qualche piccolo miglioramento,e xeno è immenso :wub: ,ma non sono in generale molto fiducioso,una riscossa del mercato jap ci vuole come il pane  :sisi:



#5
Guest_losttimefactory@gmail.comeYe

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Grazie!
Adoro Xenoblade ( ma ancora di più gli altri xeno) solo che trovo le missioni secondarie affascinanti quanto contorte nella realizzazione. Mi ricordo che alcune le ho portate a compimento senza più trovare il committente! Poi vorrei perfezionassero il combattem. Comunque un capolavoro e un mondo di gioco sublime.

#6
Guest_losttimefactory@gmail.comeYe

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Il "combattem" e' il combat-system!

#7
gugu

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Il "combattem" e' il combat-system!

Oer nick forse e' preferibile un nome di fantasia piuttosto che un indirizzo email

#8
Guest_losttimefactory@gmail.comeYe

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Scrivo da telefono ed è l'unico modo in cui riesco a commentare... In realtà e' una posta morta legata a Facebook.

#9
Davide.M

Davide.M
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Complimenti a Federico per l'articolo. Be che dire Glukhovsky e un grande uomo prima di essere un grande scrittore e l'amore che prova per ciò che racconta e palpabile sia nei libri che nel videogame.

#10
red devils forever

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Grazie!
Adoro Xenoblade ( ma ancora di più gli altri xeno) solo che trovo le missioni secondarie affascinanti quanto contorte nella realizzazione. Mi ricordo che alcune le ho portate a compimento senza più trovare il committente! Poi vorrei perfezionassero il combattem. Comunque un capolavoro e un mondo di gioco sublime.

:sisi: hai detto tutto tu fede,alcune cose da limare ci sono,sperando lo facciano col nuovo capitolo,ci passi sopra perchè quel mondo è cosi bello,scintillante e oscuro nella sua essenza che si ci può perdere...e perdersi all'interno di un mondo di gioco è una cosa primaria,specialmente in un gdr 



#11
moto pico

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bellissima riflessione

#12
AshleyCube

AshleyCube
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... simulacri solo funzionali al gameplay, schiavi della storia principale, fantasmi senza memoria e vittime di un relativamente eterno loop che li costringe alla ripetizione sfiancata di tre o quattro frasi utili ...

 

Mi è piaciuta molto questa serie di frasi ... Bravo il nostro Federico!






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