Vai al contenuto

A Bird Story 『Topic Ufficiale』dai creatori di To the Moon

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989

                                                                                                                                       a_bird_story-site_small.jpg
 
                                                                                                          

 

                                                                                                                                                        A Bird Story is a simple, surreal short about a boy and a bird with a broken wing.

 

 

                                                                                                                                     

 

 

Sito ufficiale: http://freebirdgames...s/a-bird-story/

Sviluppatore/Editore: Freebird Games

Piattaforma: Windows, Mac, Linux.

Data di uscita: 5/11/2014 dd (Steam, GOG)

 

Inutile tornare a parlare di To the Moon, il titolo è stato largamente apprezzato da critica ed utenza nonostante l'aticipità del gameplay (quale? :asd: ). Con A Bird Story i dev estremizzano in maniera ancor più accentuata il concetto di esperienza videoludica, gameplay ridotto all'osso e trama quasi priva di dialoghi, lasciando quindi piena libertà di interpretazione personale facendo uso di musiche, tanti pixel e caratteristiche innate dell'uomo (caratteristiche ahimé delle quali devo mancare nel mio caso, appena letto il titolo ho pensato "un uomo ed il suo uccello"  :asd: poi ho pensato a Del Piero  :sisi: Infine ho pensato che fosse un titolo dedicato a Siffredi  :gad2: )



#2
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34220

Io ho pensato a Birdack :sisi:

 

Comunque mio al lancio sulla fiducia!



#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

In loro nutro massima fiducia, anche se ci sono di mezzo uccelli  :asd: .



#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

acquisto a scatola chiusa



#5
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

In loro nutro massima fiducia, anche se ci sono di mezzo uccelli  :asd: .

 

:megalol:



#6
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Mi accodo.



#7
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989

Disponibile da oggi. Il prezzo più basso su GOG al momento (poco più di 3€).



#8
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Questo è il sequel oppure è quello spin-off annunciato tempo fa?



#9
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989

Con la prima oretta di "gioco" lo definirei come episodio completamente indipendente. 



#10
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Questo è il sequel oppure è quello spin-off annunciato tempo fa?

 

Riporto notizia di qualche tempo fa

 

Inviato da Adriano Della Corte
Video | 07/03/2013 ( ore 14:04 ) : Gli sviluppatori di Freebird Games, responsabili dell'emozionante indie RPG To The Moon, hanno annunciato il suo successore spirituale, A Bird Story.
Il gioco è ambientato nello stesso universo del titolo originale, ma gli eventi narrati accadranno cronologicamente prima.
Il titolo si focalizzerà sulla fanciullezza di un paziente del Dr. Watts e del Dr. Rosalene visto nell'episodio 2 di To The Moon. Il nuovo progetto racconterà la storia del ragazzo e di un uccellino con un'ala spezzata. Il creatore, Kan Gao, ha ringraziato tutti i supporter che hanno seguito l'annuncio, e si è detto consapevole delle aspettative dei fan riguardo questo atteso titolo.



#11
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989

Trovato questo su pcgamer:

 

Gao also says the future will hold a second episode of To the Moon. “The patient in the second episode will be the main character in A Bird Story (all grown up by then, of course),” he explains.



#12
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989

Terminato, come To The Moon l'esperienza in oggetto non la si può definire esattamente di tipo videoludica. Le interazioni sono praticamente azzerate, i dialoghi inesistenti, tutto viene comunicato per mezzo di una manciata di pixel e da uno splendido accompagnamento musicale. A differenza del capitolo citato in precedenza A Bird Story propone una sceneggiatura sicuramente più leggera, priva di quel pathos struggente che permeava la prima opera dello studio Freebird, pur emozionando in alcuni momenti le tematiche stesse avvicinano l'esperienza in oggetto più ad una fiaba.

A Bird Story vale sicuramente la manciata di euro che costa, una piacevole parentesi nella vita quotidiana della durata di un paio di ore al massimo,  verrà sicuramente apprezzato da coloro che hanno vissuto l'esperienza di To The Moon.



#13
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

preso ieri, giocato e finito.

 

concordo con netless.

 

una bella esperienza, toccante, che non raggiunge i picchi emotivi di to the moon ma che vale comunque la pena giocare.

 

 

più che altro avrei ridotto, paradossalmente, alcune parti "giocate" :D non per niente, ma perchè se tanto si tratta solo di andare da A a B in modo prefissato, a questo punto vacci da solo. Idem la parte del "volo" che avrei ridotto



#14
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

scusate l'up, ma l'ho appena "giocato" e...

 

 

...non prendiamoci in giro, è un fail assurdo. :asd:

 

sono il primo a dire quanto mi sia piaciuto to the moon, ma non paragoniamolo a questa... "cosa".

-gameplay: assente. per carità, mi piacciono i giochi story driven, ma qui si rasenta la follia. a questo punto tanto valeva mettessero un singolo tasto per proseguire di scena in scena, visto che poi anche solo spostarsi da punto A a punto B è lineare come camminare su una fune. e soprattutto è LENTO. ok, vuoi fare un titolo riflessivo e ragionato? mi sta bene, ma lo fai quando hai qualcosa da offrire... una trama articolata, esplorazione, non in un gioco lineare che dura UN'ORA. roba che se togli le camminate ottieni un video di 5 minuti. ah, e qualcuno mi spieghi a cosa serve selezionare la lingua all'inizio del gioco...

-trama: ho letto commenti di chi l'ha trovata brillante, emozionante, fiabesca, di chi ci ha visto il senso dell'amore e dell'altruismo... seriously? io ci ho visto banalità e stucchevolezza, stop. e non mi si dica "eeh, ma devi interpretarla, leggerci il significato nascosto"... non c'è nulla da interpretare, la storia ha lo spessore di un foglio di carta e le metafore sono palesi, altro che nascoste. non c'è chissà cosa dietro da capire, semplicemente è vuota e banale. un bambino triste e solo trova un uccello ferito, diventano amici, l'uccellino guarisce e lui deve separarsene. titoli di coda. non è un the journey, dove puoi vederci dietro un'interpretazione artistica del senso della vita, qui la storia è quella, fine.

-musiche: belle. forse un po' anonime, non è una di quelle colonne sonore che ti rimangono in testa una volta finito il gioco, ma come accompagnamento è ben fatto (anche se to the moon è su altri livelli).

 

allora, io ho voluto aspettare e recuperarlo a due spicci, quindi amen. ma mi chiedo come abbiano avuto il coraggio di mettere in commercio una roba del genere ad un prezzo superiore ai 3€.

bocciatissimo, e veramente a malincuore.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo