Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2324 risposte

#2161
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

 

Bentornato spartano ^^

 

L' allenamento è vita,benessere e godimento :sisi:

 

 

 

Pausa lunga si intende mesi e mesi? No, da quando mi è presa questa passione mai successo. Al massimo un mesetto scarso di  non allenamento forzato è successo ma di più non riuscirei.....

 

..... seriamente senza allenarmi morirei psicologicamente, oltre che fisicamente nel tempo :sisi:

 

Poi per carità se uno non può allenarsi per un certo periodo causa forza maggiore è un conto, però boh i modi per allenarsi ci sono sempre dai.

 

Però sai cosa? Ora che mi ci fai pensare..... c'è stato un periodo nero della mia vita tanti anni fa in cui si, mi pare di essere stato un bel po senza allenarmi e si, anche nel mio caso era finita una storia con una ragazza di 7 anni..... ora non ti so dire quanto tempo non mi allenai, 2 mesi mi pare, in realtà mi allenavo ma in una maniera orribile che era meglio non lo facessi proprio asd.....

 

Ma parliamo di tipo 13 anni fa o qualcosa del genere :sisi:

Grazie per il bentornato  :shifty:

 

Guarda, anche io pensavo fosse impossibile passare un periodo cosi lungo ( 18 fucxxxxg mesi!!! ) senza toccare la ghisa. Però ho patito la mancanza, sia fisicamente che mentalmente, soltanto negli ultimi mesi..

 

Probabilmente come dici tu a causa forza maggiore è possibile! Avevo tutt'altro che voglia di rimanere chiuso in palestra altre 2-3 ore al giorno in più ( e tieni conto che io ne passo almeno 10 ogni santo giorno  :eheh:  :eheh:  :eheh: ) .

 

Però ora siamo di nuovo qua. Con il caldo, con la ghisa e con il ferro!! :ph34r:  :ph34r:  :ph34r: 
 

( anche se con meno kg sui bilancieri!!  :P  :P  :P )



#2162
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15616

Grazie per il bentornato  :shifty:

 

Guarda, anche io pensavo fosse impossibile passare un periodo cosi lungo ( 18 fucxxxxg mesi!!! ) senza toccare la ghisa. Però ho patito la mancanza, sia fisicamente che mentalmente, soltanto negli ultimi mesi..

 

Probabilmente come dici tu a causa forza maggiore è possibile! Avevo tutt'altro che voglia di rimanere chiuso in palestra altre 2-3 ore al giorno in più ( e tieni conto che io ne passo almeno 10 ogni santo giorno  :eheh:  :eheh:  :eheh: ) .

 

Però ora siamo di nuovo qua. Con il caldo, con la ghisa e con il ferro!! :ph34r:  :ph34r:  :ph34r: 
 

( anche se con meno kg sui bilancieri!!  :P  :P  :P )

 

Dimenticavo che te in palestra ci lavori :sisi:

 

Comunque dai, non c'eri con la testa causa tanti pensieri e ansie tipiche della vita...... you're back, let's go brotha! :sisi:



#2163
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

 

Dimenticavo che te in palestra ci lavori :sisi:

 

Comunque dai, non c'eri con la testa causa tanti pensieri e ansie tipiche della vita...... you're back, let's go brotha! :sisi:

 

 

Esatto! :D si torna più forti che mai!!!!  B-)



#2164
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Buongiorno a tutti. Oggi riprendo a frequentare la palestra mi mancava tantissimo! Sia perché ne sentivo il bisogno e sia perché ora con il lavoro sono a turno fisso. Ecco una domanda però. Siccome con i miei tre piccoli se riaprono,e dico se riaprono le scuole alla mattina non mi è possibile allenarmi andando alla sera tardi dopo cena come mi devo comportare? Nel senso di cibo....giorni di allenamento ecc...

#2165
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15616

Buongiorno a tutti. Oggi riprendo a frequentare la palestra mi mancava tantissimo! Sia perché ne sentivo il bisogno e sia perché ora con il lavoro sono a turno fisso. Ecco una domanda però. Siccome con i miei tre piccoli se riaprono,e dico se riaprono le scuole alla mattina non mi è possibile allenarmi andando alla sera tardi dopo cena come mi devo comportare? Nel senso di cibo....giorni di allenamento ecc...

 

Quindi ti allenerai la sera tardi? Ho capito bene?



#2166
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Si aimé si

#2167
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15616

Sull' alimentazione dipende da come è strutturata la tua dieta attuale per fare tutte le modifiche dal caso.

 

Potresti anticipare la cena nel tardo pomeriggio (dovrà essere comunque una cena leggera, più del solito....) , tipo verso le 18:00 e poi prendere solo il preworkout prima di andare in palestra sul tardi, postworkout prendi il classico shaker di proteine e amen.

 

Giorni di allenamento, beh pure qui dipende da che programma di allenamento stai seguendo. Sicuramente se il giorno dopo ti devi alzare presto per andare a lavoro, la sera tardi precedente io non allenerei gambe (esempio) sfondandomi di squat,stacchi ecc... Magari inserirei gli allenamenti pesanti quando la mattina so poter dormire un po di più perchè magari quel giorno faccio pomeriggio al lavoro.

 

Ripeto per impostare tutto bisogna sapere tutto il tuo programma di allenamento e di dieta.



#2168
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Si diciamo che ora sto piano piano prendendo il giro poi con l'inizio delle scuole valuto ancora. Comunque sto facendo più o meno come dici tu e sto bene mi sento tranquillo e mai stanco. Comunque la sera dopo le 21 mi ritrovo quasi sempre da solo ed è una goduria assurda!

#2169
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15616

Si diciamo che ora sto piano piano prendendo il giro poi con l'inizio delle scuole valuto ancora. Comunque sto facendo più o meno come dici tu e sto bene mi sento tranquillo e mai stanco. Comunque la sera dopo le 21 mi ritrovo quasi sempre da solo ed è una goduria assurda!

 

Diciamo che la stanchezza non deve pesarti il giorno dopo sul lavoro, perchè andare in palestra tardi e poi alzarsi la mattina dopo per andare a lavoro, non è il massimo e incide parecchio.

 

Quindi se per ora stai reggendo il ritmo e hai trovato il tuo karma tra alimentazione e allenamento, continua cosi ^^

 

Uddio avere la palestra tutta per te, figata estrema.... uff mi manca la palestra comunque, vorrei andarci tipo ora :D .

 

Ma ripeto ho deciso di aspettare.



#2170
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

al momento sto seguendo una scheda che forse avrei dovuto fare piu spesso, una scheda di forza

negli ultimi 3 anni penso che le volte in cui ho fatto serie sotto le 6 ripetizioni siano si e no 0

 

allora vedendo un ragazzetto che stava facendo stacchi mi è venuta voglia di mettermi sotto e provare a vedere se con la forza avrei potuto guadagnare qualcosa

 

è un paio di settimane che l'ho fatta e previa interruzione per ferragosto mi sto trovando molto bene

 

ero partito per una bill star ma mi ci vuole troppo tempo per concluderla per via dei tempi di recupero

allora ho fatto cosi

 

 

divido la scheda in A e B, alternando una settimana ciascuna

per entrambe le schede faccio 3 esercizi per gruppo muscolare, niente di piu o di meno.

 

scheda A 3x5

scheda b 3x15

 

sto toccando dei massimali assurdi per me kg che non ho mai toccato proprio in tutta la mia vita

tipo panca 3x5 110kg

squat 3x5 140kg

 

sto vedendo dei miglioramenti incredibili, anche quando faccio poi le serie da 15 con i pesi piu bassi



#2171
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15616

Anche io sono diventato molto più forte di prima e sto cominciando a notare che con le fasce oltre un certo limite di forza non puoi andare.

 

Non è possibile mettere fasce su fasce per fare un esercizio, diventa tutto troppo scomodo e limitato nei movimenti.

 

Spero arrivi al più presto un vaccino per sto coronamerda, ho voglia di tornare in palestra  :ph34r:



#2172
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Secondo voi dopo quanto tempo conviene fare palestra dopo aver pranzato?
Perchè ho notato che effettivamente se faccio panca dopo pranzo mi viene più il fiatone (per il discorso della digestione).
Non saprei peró quanto tempo dovrei aspettare dopo il pasto..2 ore sono abbastanza?

#2173
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Secondo voi dopo quanto tempo conviene fare palestra dopo aver pranzato?
Perchè ho notato che effettivamente se faccio panca dopo pranzo mi viene più il fiatone (per il discorso della digestione).
Non saprei peró quanto tempo dovrei aspettare dopo il pasto..2 ore sono abbastanza?

Dipende, da quello che mangi
I macro nutrienti con la digestione in assoluta più lenta sono i grassi
Per i carboidrati dipende dalla tipologia, più il carboidrato è una fonta "povera" più la digestione è lenta
Se parliamo di pasta e co allora è veloce

In definitiva 2-2 ore e 30 possono bastare diciamo

#2174
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Ora che finalmente inizio a vedere risultati sono stracontento! Perso peso ma la cosa più bella e vedere a"specchio" i risultati! La panza ridotta il petto.....per me che ero 120kg due anni fa e ora arrivato a 97kg è una bella cosa! Volevo condividere con voi il mio momento e ringraziarvi anche per i consigli

#2175
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15616

Ringrazia te stesso perchè dare consigli random su internet è facile ma seguire la strada che ti ha portato al dimagrimento, beh quello è tutto merito tuo ^^ 

 

Complimenti comunque! Se vuoi un altro consiglio, cerca di migliorarti ancora se riesci, per raggiungere nuovi livelli di soddisfazione e per non fermarti mai, alla fine l'allenamento è fatto di obbiettivi da raggiungere senza si va in stallo (e ci si annoia imho) ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo