Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2300 risposte

#2146
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

si io la mattina lo preferisco, anni fa avrei preferito morire piuttosto che allenarmi la mattina, ora ogni tanto preferisco svegliarmi alle 6:30 e andarci prima di lavoro per non andare il pome



#2147
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14962
Aggiornamento: sentivo che la palestra va bene, ma mi mancava qualcosa. Qualcosa che anni fa è stata una piacevole esperienza: un'arte marziale. Curiosando in giro, a 2 km dal mio ufficio ho trovato un'ottima palestra cazzuta gestita da 3 iper cazzuti, ognuno specializzato nella sua disciplina.
Ho visto una lezione di BJJ, ma onestamente non mi ha preso molto.
Mi sono orientato allora a Muay / Striking, ieri prima lezione e complice il caldo da bollino nero a momenti soffocavo però è quello che mi serve, rompere un po' la staticità del bodybuilding con non del cardio normale, che puoi interrompere quando vuoi... ma un cardio pesante e da tirare fino in fondo. Vivere solo con il bodybuilding mi stava portando ad una calma e tranquillità non sempre positiva... allenandomi da solo e pre lavoro non riuscivo mai a tirare fuori il 150%.
Inoltre nell'abbonamento, che è pure basso rispetto a quello che credevo di spendere, avrei incluso anche l'ingresso giornaliero per le sedute di crossfit (uno dei boss vive in palestra praticamente), che come disciplina non mi interessa molto, ma che potrei sfruttare forse per imparare decentemente il deadlift, che non sto facendo perché imho impossibile da imparare da solo.
La nuova routine sarà Lune - Mercole - Vene palestra, Marte - Giove - Sabato Muay.

70€ mensili divisi in 2 palestre, praticamente. Ottimo.

#2148
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

beh se ti piace il prezzo è ottimo



#2149
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Consigli sui migliori esercizi per ingrossare le braccia?
Al di lá del bicipite,parlo anche di tricipite e deltoide.
Nonché soprattutto l'avambraccio (interno ed esterno).
Nei miei anni di palestra (ho smesso per incombenze varie,ma riprenderò) non ho mai curato molto gli avambracci,infatti non sono mai 'cresciuti' a differenza del bicipite o tricipite.

#2150
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

a livello di allenamento penso che faro cosi:

 

ad ora mi allenavo 6 volte su 7

per la massa penso che scendero a ben 4 giorni + 1 bonus

 

distribuiti cosi:

lunedi

mattina alle 7 un gruppo muscolare grande

pomeriggio alle 19 (allenamento breve) quando stacco da lavoro gruppi muscolari piccoli come bicipiti e tricipiti o spalle

 

martedi

mattina alle 7 un gruppo muscolare grande + uno piccolo tra spalle bicipiti e tricipiti

 

 

giovedi

mattina alle 7 un gruppo muscolare grande

pomeriggio alle 19 (allenamento breve) quando stacco da lavoro gruppi muscolari piccoli come bicipiti e tricipiti o spalle

 

venerdi

mattina alle 7 un gruppo muscolare grande + uno piccolo tra spalle bicipiti e tricipiti

 

sabato o mercoledi

GIORNO BONUS se ho tempo e non ho da fare a lavoro/casa

addominali piu richiamo gruppo piccolo 

 

il tutto ovviamente ciclizzando tra loro le singole schede, tipo A B C A   B C A B ecc ecc

mattina alle 7 un gruppo muscolare grande



#2151
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Io dopo quasi tre anni e quasi 30kg persi sono nella fase scazzo.....mi è scesa una voglia di non fare più nulla.... attenzione sono solo 2 settimane che non vado in palestra e l'alimentazione ormai so gestirla, è che proprio voglio starmene tranquillo a leggermi un libro o a giocare con la mia console o con i miei figli...Bo passerà

#2152
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Io dopo quasi tre anni e quasi 30kg persi sono nella fase scazzo.....mi è scesa una voglia di non fare più nulla.... attenzione sono solo 2 settimane che non vado in palestra e l'alimentazione ormai so gestirla, è che proprio voglio starmene tranquillo a leggermi un libro o a giocare con la mia console o con i miei figli...Bo passerà

 

Può essere, condizionale d' obbligo, che dopo aver raggiunto risultati importanti (complimenti) , la tua mente abbia bisogno di risultati ulteriori per darti di conseguenza nuovi stimoli, ipotizzo eh ^^ 

 

L' allenamento comunque dovrebbe essere piacevole, un momento appunto "tranquillo" con se stessi, poi chiaro dipende dal tipo di allenamento di cui stiamo parlando ^^ 



#2153
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Il mio allenamento era molto legato alla perdita di peso quindi tanta corsa che al mio fisico è stata la cosa migliore in più vari esercizi tra qui corda bike ecc...sono anche quelli serviti al raggiungimento del mio obbiettivo...forse è come dici tu mi servirebbe avere un nuovo traguardo ma sincero ora come ora non me ho...Bo sarà che mi sono adagiato....ho pensato anche al fattore mettere su massa ma la mia ansia di mangiare di più per farla mi frena tantissimo. Poi con 3 bimbi stare ancora dietro a diete calcoli di proteine grassi ecc...non so se ci riesco alla lunga.

#2154
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Il mio allenamento era molto legato alla perdita di peso quindi tanta corsa che al mio fisico è stata la cosa migliore in più vari esercizi tra qui corda bike ecc...sono anche quelli serviti al raggiungimento del mio obbiettivo...forse è come dici tu mi servirebbe avere un nuovo traguardo ma sincero ora come ora non me ho...Bo sarà che mi sono adagiato....ho pensato anche al fattore mettere su massa ma la mia ansia di mangiare di più per farla mi frena tantissimo. Poi con 3 bimbi stare ancora dietro a diete calcoli di proteine grassi ecc...non so se ci riesco alla lunga.

 

Solitamente scatta il meccanismo del "mantenere quanto si è guadagnato" , di conseguenza uno continua a fare quello che ha fatto per perdere peso ma ovviamente in una forma più leggera, perché deve appunto mantenere e non serve andarci giù pesante.

 

Se questo meccanismo non scatta, allora ti sei proprio adagiato sugli allori psicologicamente, il rischio di tornare grasso è alto, se non basta questo a spaventarti, beh si puoi provare a trovare nuovi obbiettivi.

 

Non devi per forza "mettere  massa", devi solo allenarti per tonificare la base che già hai, inserire 3 o 4 allenamenti settimanali va benissimo anche con una pseudo-dieta, non devi per forza fare calcoli astronomici e pallosi, giusto stare un attimino attento a quello che mangi, tanto ci sei abituato, lo hai fatto per perdere 30 kg no? ;)

 

p.s. (l' obbiettivo sarà quello di tonificare il fisico che hai già raggiunto attualmente perdendo peso e appunto mantenera un aspetto decente che ti faccia stare bene con te stesso, tutto qui! Mi sembra un buon obbiettivo ^^ )


Modificata da LyotoTech, 04 October 2019 - 09:15 AM.


#2155
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14962

Il mio allenamento era molto legato alla perdita di peso quindi tanta corsa che al mio fisico è stata la cosa migliore in più vari esercizi tra qui corda bike ecc...sono anche quelli serviti al raggiungimento del mio obbiettivo...forse è come dici tu mi servirebbe avere un nuovo traguardo ma sincero ora come ora non me ho...Bo sarà che mi sono adagiato....ho pensato anche al fattore mettere su massa ma la mia ansia di mangiare di più per farla mi frena tantissimo. Poi con 3 bimbi stare ancora dietro a diete calcoli di proteine grassi ecc...non so se ci riesco alla lunga.

kudos per continuare ad allenarti nonostante 3 pargoli.

 

comunque, ti giro il consiglio che diedi ad un altro utente padre:

 

perché non cercare di fare qualche attività che, in futuro, potrà essere molto utile alla crescita dei tuoi pargoli?

 

Perché non fai qualche lezione di prova di Brasilian Ju Jitsu? 



#2156
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881

kudos per continuare ad allenarti nonostante 3 pargoli.
 
comunque, ti giro il consiglio che diedi ad un altro utente padre:
 
perché non cercare di fare qualche attività che, in futuro, potrà essere molto utile alla crescita dei tuoi pargoli?
 
Perché non fai qualche lezione di prova di Brasilian Ju Jitsu? 

Ho pensato anche a questo....non so siccome già ora io quello di 7 e quello di 10 la domenica andiamo insieme a fare 2 tiri a basket di cui siamo fan e altre volte passeggiate in montagna,dovrei trovare qualcosa in settimana ma già come sport fanno piscina 2 volte alla settimana più karate a scuola. Solo la piccola di 3 si salva....per ora!

#2157
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

Ciao a tutti amanti della ghisa!!  B-)

 

E' un botto che non scrivo nel forum, ma è ora di tornare! 

 

In realtà la mia assenza è stata dovuta proprio all'assenza dagli allenamenti! Sono stato fermo con gli allenamenti per un anno e mezzo ( nonostante lavori in palestra praticamente h24  :jj:  ) .. Motivo? la fine di una storia d'amore e l'inizio di un'altra ( meno tempo libero ), troppo lavoro (per fortuna) in palestra e quindi poca voglia di rimanere altre ore in gym, e infine ma non meno importante il mio corpo e mente avevano bisogno di una pausa dopo quasi 2 anni di allenamenti ( 6 giorni su 7 a volte 10,11 allenamenti a settimana) massacranti :boxed:  :boxed: ...

 

Dopo la quarantena il mio fisico aveva quasi terminato il lusso di poter vivere di rendita, e quindi mi sono rimesso sotto con i pesi. Questa è la terza settimana di allenamenti. inutile dire quanto mi sia mancato e quanto benessere mi sta dando allenarmi.. ma anche tantissime incXXXXture!  :eheh:  :eheh:  sollevo i pesi della chicco ormai e faccio enorme fatica , proprio triste  :P

 

Stamattina ho ripreso leggermente i fondamentali, con lo stacco.... praticamente ho sputato sangue con carichi che un paio d'anni fa usavo quasi come riscaldamento  :shifty:  però sono carico per tornare a spostare le montagne!

 

 

Una curiosità: avete mai avuto preso una pausa cosi lunga con gli allenamenti? cosa vi ha spinto a tornare ad allenarvi? 

 

 

a presto  :rolle:



#2158
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Ciao a tutti amanti della ghisa!!  B-)

 

E' un botto che non scrivo nel forum, ma è ora di tornare! 

 

In realtà la mia assenza è stata dovuta proprio all'assenza dagli allenamenti! Sono stato fermo con gli allenamenti per un anno e mezzo ( nonostante lavori in palestra praticamente h24  :jj:  ) .. Motivo? la fine di una storia d'amore e l'inizio di un'altra ( meno tempo libero ), troppo lavoro (per fortuna) in palestra e quindi poca voglia di rimanere altre ore in gym, e infine ma non meno importante il mio corpo e mente avevano bisogno di una pausa dopo quasi 2 anni di allenamenti ( 6 giorni su 7 a volte 10,11 allenamenti a settimana) massacranti :boxed:  :boxed: ...

 

Dopo la quarantena il mio fisico aveva quasi terminato il lusso di poter vivere di rendita, e quindi mi sono rimesso sotto con i pesi. Questa è la terza settimana di allenamenti. inutile dire quanto mi sia mancato e quanto benessere mi sta dando allenarmi.. ma anche tantissime incXXXXture!  :eheh:  :eheh:  sollevo i pesi della chicco ormai e faccio enorme fatica , proprio triste  :P

 

Stamattina ho ripreso leggermente i fondamentali, con lo stacco.... praticamente ho sputato sangue con carichi che un paio d'anni fa usavo quasi come riscaldamento  :shifty:  però sono carico per tornare a spostare le montagne!

 

 

Una curiosità: avete mai avuto preso una pausa cosi lunga con gli allenamenti? cosa vi ha spinto a tornare ad allenarvi? 

 

 

a presto  :rolle:

da gennaio che non mi sono allenato piu, per paura del covid, a casa fino alla fine della quarantena non ho fatto NULLA, solo studiato e ingrassato. 

 

ma devo dire che questa pausa seppur a livello fisico sia stata il male assoluto visto che stando dentro casa mangiavo sempre, dall'altra mi ha ridato quella voglia di rimettermi in carreggiata....

 

ben tornato guerriero



#2159
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Ciao a tutti amanti della ghisa!!  B-)

 

E' un botto che non scrivo nel forum, ma è ora di tornare! 

 

In realtà la mia assenza è stata dovuta proprio all'assenza dagli allenamenti! Sono stato fermo con gli allenamenti per un anno e mezzo ( nonostante lavori in palestra praticamente h24  :jj:  ) .. Motivo? la fine di una storia d'amore e l'inizio di un'altra ( meno tempo libero ), troppo lavoro (per fortuna) in palestra e quindi poca voglia di rimanere altre ore in gym, e infine ma non meno importante il mio corpo e mente avevano bisogno di una pausa dopo quasi 2 anni di allenamenti ( 6 giorni su 7 a volte 10,11 allenamenti a settimana) massacranti :boxed:  :boxed: ...

 

Dopo la quarantena il mio fisico aveva quasi terminato il lusso di poter vivere di rendita, e quindi mi sono rimesso sotto con i pesi. Questa è la terza settimana di allenamenti. inutile dire quanto mi sia mancato e quanto benessere mi sta dando allenarmi.. ma anche tantissime incXXXXture!  :eheh:  :eheh:  sollevo i pesi della chicco ormai e faccio enorme fatica , proprio triste  :P

 

Stamattina ho ripreso leggermente i fondamentali, con lo stacco.... praticamente ho sputato sangue con carichi che un paio d'anni fa usavo quasi come riscaldamento  :shifty:  però sono carico per tornare a spostare le montagne!

 

 

Bentornato spartano ^^

 

L' allenamento è vita,benessere e godimento :sisi:

 

 

Una curiosità: avete mai avuto preso una pausa cosi lunga con gli allenamenti? cosa vi ha spinto a tornare ad allenarvi? 

 

Pausa lunga si intende mesi e mesi? No, da quando mi è presa questa passione mai successo. Al massimo un mesetto scarso di  non allenamento forzato è successo ma di più non riuscirei.....

 

..... seriamente senza allenarmi morirei psicologicamente, oltre che fisicamente nel tempo :sisi:

 

Poi per carità se uno non può allenarsi per un certo periodo causa forza maggiore è un conto, però boh i modi per allenarsi ci sono sempre dai.

 

Però sai cosa? Ora che mi ci fai pensare..... c'è stato un periodo nero della mia vita tanti anni fa in cui si, mi pare di essere stato un bel po senza allenarmi e si, anche nel mio caso era finita una storia con una ragazza di 7 anni..... ora non ti so dire quanto tempo non mi allenai, 2 mesi mi pare, in realtà mi allenavo ma in una maniera orribile che era meglio non lo facessi proprio asd.....

 

Ma parliamo di tipo 13 anni fa o qualcosa del genere :sisi:



#2160
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

da gennaio che non mi sono allenato piu, per paura del covid, a casa fino alla fine della quarantena non ho fatto NULLA, solo studiato e ingrassato. 

 

ma devo dire che questa pausa seppur a livello fisico sia stata il male assoluto visto che stando dentro casa mangiavo sempre, dall'altra mi ha ridato quella voglia di rimettermi in carreggiata....

 

ben tornato guerriero

Esatto!!

 

La quarantena ci ha fatto riemergere quella ferocia necessaria per non morire sotto la ghisa. Più ci andiamo vicino, più diventiamo forti! 

 

Altro che i saiyan  :jj:  :jj:  :jj:  :jj:  :jj:  :jj:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo