Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2321 risposte

#1906
mic85rm

mic85rm
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1068

 
ho creato il topic apposito, dai un'occhiata

Grazie fratello

#1907
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740
Che spettacolo ragazzi. Sono a Cattolica e ieri mi sono allenato in una palestra in spiaggia. Buoni attrezzi e tanta aria, il paradiso.

#1908
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

Dopo due anni di fermo mi sono iscritto di nuovo in palestra :D

 

Aperta 24/7 e con tutti i corsi inclusi + lampade + poltrone massaggianti + sauna  :fg:



#1909
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15582

Una palestra hardcore insomma :D  



#1910
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

Una palestra hardcore insomma :D

 

Si infatti non sapevo neanche esistesse, ed è a 5 minuti da casa  B-)

 

Che ne pensate di questa routine full body per ricominciare? Tenete presente che sono fermo da due anni  :P

 

2bs10h.png


Modificata da Manux7, 21 August 2018 - 02:02 PM.


#1911
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

Si infatti non sapevo neanche esistesse, ed è a 5 minuti da casa  B-)

 

Che ne pensate di questa routine full body per ricominciare? Tenete presente che sono fermo da due anni  :P

 

2bs10h.png

se sei fermo da due anni, forse sono un po troppi, almeno all inizio io partire molto piu blando

anche il 3x10 con solo 1 minuti di ripetizione e tosto

 

o meglio puoi anche fare TUTTO ma ti inviterei a dosare benissimo i carichi, la prima settimana quasi che dovresti usare carichi molto bassi per un risveglio muscolare piu "gentile"

 

poi oh fai come preferisci XD



#1912
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

se fossi un mio amico ti consiglierei di fare 1 esercizio per gruppo muscolare(almeno i primi 10 giorni), il 3 x 10 va anche bene ma con un recupero di almeno 2 minuti



#1913
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

se sei fermo da due anni, forse sono un po troppi, almeno all inizio io partire molto piu blando

anche il 3x10 con solo 1 minuti di ripetizione e tosto

 

o meglio puoi anche fare TUTTO ma ti inviterei a dosare benissimo i carichi, la prima settimana quasi che dovresti usare carichi molto bassi per un risveglio muscolare piu "gentile"

 

poi oh fai come preferisci XD

 

 

se fossi un mio amico ti consiglierei di fare 1 esercizio per gruppo muscolare(almeno i primi 10 giorni), il 3 x 10 va anche bene ma con un recupero di almeno 2 minuti

 

In effetti mi sembra un pochino spinta come routine. Proverò a fare come dici  B-)

 

Ah i 60 sec messi in tabella erano puramente a caso  :P



#1914
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15582

Si infatti non sapevo neanche esistesse, ed è a 5 minuti da casa  B-)
 
Che ne pensate di questa routine full body per ricominciare? Tenete presente che sono fermo da due anni  :P

 
Fermo da due anni completamente? Se non ricordo male moltissimo tempo fa avevi postato delle foto nel topic narcisista ed eri in formissima , sei molto diverso da allora? 
 
Se sei fermo completamente , due anni sono tantini …. anche io ti direi di andare di un esercizio per gruppo muscolare con carichi moderati per cominciare :sisi:

Si infatti non sapevo neanche esistesse, ed è a 5 minuti da casa B-)


Che culo XD

Modificata da LyotoTech, 21 August 2018 - 04:00 PM.


#1915
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

 
Fermo da due anni completamente? Se non ricordo male moltissimo tempo fa avevi postato delle foto nel topic narcisista ed eri in formissima , sei molto diverso da allora? 
 
Se sei fermo completamente , due anni sono tantini …. anche io ti direi di andare di un esercizio per gruppo muscolare con carichi moderati per cominciare :sisi:


Che culo XD

 

Che memoria lyoto! Grande!

 

Ho messo su circa 3kg. Sono 66kg per 1,76m. Gli addominali si vedono solo se li contraggo. Attività fisica nulla.

 

Ho pure cambiato lavoro e ora andando in auto faccio pochissimi passi al giorno, almeno prima prendevo i mezzi e mi muovevo un po' di più.

 

Comunque avete ragione: ricomincio facendo solo un esercizio per gruppo per qualche tempo.



#1916
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15582

 

Che memoria lyoto! Grande!

 

Ho messo su circa 3kg. Sono 66kg per 1,76m. Gli addominali si vedono solo se li contraggo. Attività fisica nulla.

 

Ho pure cambiato lavoro e ora andando in auto faccio pochissimi passi al giorno, almeno prima prendevo i mezzi e mi muovevo un po' di più.

 

Comunque avete ragione: ricomincio facendo solo un esercizio per gruppo per qualche tempo.

 

Dopo 2 anni di zero attività fisica e vita prevalentemente sedentaria hai messo solo 3 kg? lol direi che tutto sommato non ti è andata male per niente :sisi:

 

Non essendo ingrassato troppo imho tempo 1 mese e già riacquisti una forma invidiabile sicuramente :sisi: , da magro come aumenti un po la tonicità muscolare e sembri subito in forma ^^

 

Per la scheda si comincia con poco e vedi un attimo come rulla il fisico inizialmente , poi piano piano vai ad incrementare , tanto comunque prima ti allenavi ergo ti saprai gestire sicuramente non essendo un novizio. 


Modificata da LyotoTech, 21 August 2018 - 04:14 PM.


#1917
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740
Fatti una multifrequenza per un mesetto. Un giorno dove fai 2 esercizi per, esempio, pettorali e un giorno dove lo stesso muscolo lo farai una volta. Mentre il giorno in cui fai un muscolo la successiva volta lo farai due volte. Carichi leggeri. Trova un peso con il quale completi una serie da, ad esempio, 10 reps ma col quale avresti potuto fare altre 2 reps.

#1918
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51937
Buongiorno.

Chiedo qui perché magari trovo qualcuno che mi sappia consigliare sul da farsi.
Io frequento palestra da 2 annetti ma per balle varie da fine 2017 a Giugno 18 sono andato con scarsissima voglia e regolarità per via della distanza che ogni volta dovevo percorrere.
Da quando ho la macchina però tutto è cambiato e da metà Giugno sto andando 3 volte alla settimana(adesso anche 4 siccome sono in ferie) pero mi sto accorgendo di non fare alcun passo in avanti. Non ho nessuna scheda ne posso farmela fare visto il livello infimo dei Personal trainer che la frequentano.
Ho pensato che fosse solo una questione di assunzione di proteine( CHE IO NON HO MAI PRESO perché non ho nessuno che mi possa consigliare come iniziare) ma ovviamente non può essere solo quello ... saranno gli esercizi che faccio da solo ogni volta ??
Sono in un limbo e non so cosa fare

Modificata da fabiopazzo2, 23 August 2018 - 04:02 PM.


#1919
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740
Ti sei parzialmente risposto da solo. Ti alleni senza uno schema o un "filo logico" quindi difficilmente vedrai risultati.
Ovviamente non è neanche un discorso di sole proteine, dato che bevendole non diventi magicamente grosso. (Ti ricordo che cmq le proteine le prendi sempre, in qualsiasi cosa che mangi. Quindi probabilmente, anzi sicuramente, hai anche un problema di scarsa o sbagliata alimentazione).
Per qualsiasi dubbio chiedi pure.

Modificata da Frale, 23 August 2018 - 08:05 PM.


#1920
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Sei natural prima di vedere risultati di spessore ci vorranno mesi, inoltre ricordo sempre che la crescita si basa sul tripode allenamento-alimentazione-riposo se anche solo un parametro e meno curato degli altri lo sgabello cade




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo