Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2324 risposte

#1876
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740
Immaginavo. Peccato.

#1877
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14974

dietro imbeccata di uno dei Project Invictus, mi son cercato informazioni sui trapezi. Effettivamente paiono essere muscoli che recuperano subito dallo sforzo. Se è così, ed adorando io allenarli e la resa sul mio fisico quando sono on fire, me li alleno tutti e 3 i giorni in palestra, magari come esercizio finisher del workout :sisi:



#1878
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

perche no, ci sta.



#1879
TheGoby

TheGoby
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 349

Qualcuno ha già avuto problemi per infiammazione al capo lungo del bicipite?  

 

Io mi sono fatto male purtroppo non per un sovraccarico ma per un movimento sbagliato, uno spotter su panca con manubri non si voleva togliere allora per evitare di tirargli una bella testata in faccia ( cosa peraltro già capitata insieme ad un mio amico) ho spostato il manubrio destro verso l'esterno mentre tornavo in piedi con un conseguente spostamento della spalla. Dal quel  momento mi sono allenato settimana scorsa, scaldandomi  sentivo poco niente quindi ho continuato a parte certi esercizi che sentivo anche da caldo. Sta settimana invece ho evitato anche perchè l'istruttore e altri mi hanno consigliato di non allenare niente della parte alta del corpo per un po'. Effettivamente mi sono spaventato in po' perchè a due che conosco è capitato e sono stati fermi 6 mesi, vorrà dire che farò gambe 3 volte a settimana per un po' di volte  :gad2:

A me tra l'altro non fa male anche nel quotidiano a parte certi movimenti strani con la spalle con la quel sento un leggero dolore però è anche da una settimana a questa parte che non carico più pesante sulla spalla e quello deve averci fatto. Le prime sere facevo anche fatica a dormire perchè mi svegliavo non appena mi coricavo sulla suddetta spalla e dovevo girarmi.

 

A parte tutto voi avete avuto esperienze?

 

Sarebbe potuto capitarmi alle gambe che ho grosse già di mio cosi potevo concentrarmi sul sopra invece tornerò ad avere uno squilibrio dal sotto a sopra enorme  :sese:


Modificata da TheGoby, 26 July 2018 - 05:48 PM.


#1880
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593

https://support.deca...ds-910-tp_10559

 

finalmente il mio progetto di crearmi una palestra in casa prende forma. a discapito delle mie finanze ho deciso di comprarlo subito. ma ho risparmiato trovandolo usato. molto contento. la cosa più faticosa è stato smontarlo dal venditore e rimontarlo stamattina... ho saltato l'alllenamento proprio perchè ci ho messo 2 ore tra pulirlo e montarlo in casa.

sabato dovrei comprarmi la panca piana col bilanciere.



#1881
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593

https://support.deca...ds-910-tp_10559

 

finalmente il mio progetto di crearmi una palestra in casa prende forma. a discapito delle mie finanze ho deciso di comprarlo subito. ma ho risparmiato trovandolo usato. molto contento. la cosa più faticosa è stato smontarlo dal venditore e rimontarlo stamattina... ho saltato l'alllenamento proprio perchè ci ho messo 2 ore tra pulirlo e montarlo in casa.

sabato dovrei comprarmi la panca piana col bilanciere.

 

primo allenamento con le trazioni... o meglio, primo step: stare appesi. dopo mezz'ora  non sento più le braccia

contentissimo, era tanto che non ero stanco così di fretta per un allenamento



#1882
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14974
Ottimo! Che altri acquisti hai in lista, oltre la panca ed il bilanciere?

#1883
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593

Ottimo! Che altri acquisti hai in lista, oltre la panca ed il bilanciere?

oggi ho comprato la panca e il bilanciere, entrambi decathlon. (usati, per un totale di 70 euro, una miseria)

devo ancora (ri)montarli

la cosa ottima è che questa panca permette anche di fare le gambe (impilando i pesi sopra) e un appoggio per i bicipiti

 

poi prenderò un tappetino nuovo per appoggiarci i pesi e cose simili

 

da un anno ho comprato la cyclette.

poi ho anche una fitball e un foamroller che non uso mai.

non è molto ma sono molto soddisfatto.

con meno di 300 euro (inclusi i vecchi acquisti) ho fatto una discreta palestra da casa.

poi continuerò anche ad allenarmi a corpo libero quando mi va



#1884
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740
Non riesco a trovare libri che spiegano alla perfezione come organizzare cicli, mesocicli, volume, intensità, etc etc. Ne conoscete qualcuno?

#1885
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Non riesco a trovare libri che spiegano alla perfezione come organizzare cicli, mesocicli, volume, intensità, etc etc. Ne conoscete qualcuno?

protesti prendere project exercise penso

ad ogni modo non penso che un libro serva, il discorso è molto semplice

 

cicli e mesocicli sono solo il "tempo" a lungo termine, un macro ciclo ad esempio puo durare 6 mesi, in questi 6 mesi cambi o alterni tani cicli piu "brevi" 

poi per quando riguarda gli stimoli, diciamo che i valori piu importanti sono 4-5, fai un meso ciclo di un mese in cui programmi gli allenamenti per migliorare un parametro, poi il mese dopo ti concentri sul migliorare un altro parametro ecc ecc

se ti stai chiedendo "quale" e per "quanto" non c'è nessuna regola, tutto dipende da te, se vedi che in un parametro continui a migliorare continua a puntarci settimana dopo settimana fino a che vedi che ottieni risultati importanti, arrivati al limite, fai magari una settimana di "scarico" attivo (anche 2 allenamenti) e poi riparti con il parametro successivo 

 

ovviamente cio si converte di impostare perfettamente la scheda, tempi di recupero, serie, ripetizioni, numero esercizi, tut ecc ecc 

 

piu facile a farsi che a dirsi credimi



#1886
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740
No ma queste cose le so, ma volevo qualcosa di specifico al massimo per districarmi tra percentuali etc.

#1887
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593

in tutta la mia vita di bodybuilder (si può dire così? :lol: ) non farò nulla di più difficile che imparare le trazioni

venerdì mi sono allenato. sabato mi sono svegliato con male alla mano sinistra (il braccio con meno forza) e le avambraccia a pezzi. ho ripreso oggi e dopo 2 serie comincio già a sentire molta fatica.

 

fortunatamente ho trovato un video dove spiegano come iniziare a farle partendo subito tirandosi su non va bene, ma bisogna partire rimanendo appesi perchè migliori la forza nelle mani e avambraccia.

qualche trazione riesco a farla ma ovviamente durerei poco.

 

il bello di questo hobby è come la strada per fare qualunque esercizio sia sempre lunghissima. sono anni che mi alleno ma con le trazioni mi sembro un bambino

 

 

altra cosa molto figa: al lavoro per queste settimane di agosto mi hanno spostato di turno facendomi fare lo spezzato, mi ritrovo così con un'ora e mezza libera.. non avendo trovato palestre adatte (una permette solo abbonamenti annuali e l'altra di crossfit costa una follia mensilmente) ho deciso di andare ad allenarmi al parco per una mezzoretta. sono molto soddisfatto di questa mia dedizione.

mi rendo conto che ormai il bodybuilding sta superando la mia passione per il videogioco. incredibile.


Modificata da Needle, 07 August 2018 - 06:29 PM.


#1888
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740
Saranno contenti i colleghi quando tormi dopo mezz'ora di allenamento sotto il sole XD

#1889
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ahahahahahah



#1890
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593

Saranno contenti i colleghi quando tormi dopo mezz'ora di allenamento sotto il sole XD

 

abbiamo la fortuna di avere le docce (lavoro in un ufficio per una ditta di autotrasporti). altrimenti non avrei mai fatto una sessione di allenamento in pausa






Leggono questa discussione 6 utenti

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo