Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2324 risposte

#1861
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

oggi ho fatto la nuova scheda per petto e bicipiti, 3 esercizi per gruppo muscolare, quindi un pelino piu corta, ma tosta, molto tosta (almeno per me)

quasi mi veniva da vomitare XD



#1862
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

oggi ho fatto la nuova scheda per petto e bicipiti, 3 esercizi per gruppo muscolare, quindi un pelino piu corta, ma tosta, molto tosta (almeno per me)

quasi mi veniva da vomitare XD

 

com'è?

 

io ieri volevo fare solo le braccia con nuovi esercizi... poi ammetto d'aver fatto anche i traps per entrare in modalità hulk, volevo salutare una tizia che fa fermare tutta la palestra 0-)

 

comunque allenamento fantastico, fino a settembre me lo porto avanti sicuramente



#1863
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

molto carino, mi è piaciuto sinceramente



#1864
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15709

Oggi durante la fase finale dell' allenamento (petto+deltoidi) mi ha cominciato a fare male il collo e come un pirla ho continuato ad allenarmi .... e niente ora ho il collo bloccato e sono sotto antidolorifici , genio :sisi:



#1865
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Cazzarola che male immagino!!

#1866
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Oggi durante la fase finale dell' allenamento (petto+deltoidi) mi ha cominciato a fare male il collo e come un pirla ho continuato ad allenarmi .... e niente ora ho il collo bloccato e sono sotto antidolorifici , genio :sisi:

Welcome to the club... solitamente capita anche a me, non è che hai allenato forte i trap nei giorni scorsi e lo stai pagando ora?

#1867
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15709

Cazzarola che male immagino!!

 

 

Welcome to the club... solitamente capita anche a me, non è che hai allenato forte i trap nei giorni scorsi e lo stai pagando ora?

 

Dolore assurdo che è venuto fuori solo dopo l' allenamento , durante il dolore c'era ma ovviamente con i muscoli del collo caldi era sopportabile.

 

No guarda per i trap faccio solo 3 serie di shrug con l'elastico (nemmeno quello uberpesante) e stop , il problema del collo nel mio caso è che non lo ho mai allenato a dovere negli anni (anzi mai allenato proprio) ed è debole e quindi soggetto a questo genere di problemi ...... ma sto per rimediare, mi sono studiato un paio di esercizi da fare proprio con gli elastici , tempo sei mesi e di sti problemi non ne avrò più (mai più) :sisi: ; sei mesi per avere un collo non dico taurino ma cavolo nemmeno skinny mothafukka , diciamo un collo decentemente muscoloso e più robusto :sisi: 

 

E niente ora sono sotto voltaren e antidolorifici perché di allenare non mi alleno ovvio ma devo comunque guidare, uscire da casa e fare altre robe e non posso stare con il megadolore  -_- 



#1868
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Ahia, mi dispiace Lyo! 🙁
Tieni duro e non strafare, ma tanto tu sai benissimo come gestire la situazione ;)
Successe anche a me un paio di anni fa... voltaren e riposo e sono tornato meglio di prima.
Se ti va condividi pure il tuo allenamento per il collo, sono curiosissimo e ho bisogno di lavorarci anche io.

#1869
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15709

Ahia, mi dispiace Lyo!
Tieni duro e non strafare, ma tanto tu sai benissimo come gestire la situazione ;)
Successe anche a me un paio di anni fa... voltaren e riposo e sono tornato meglio di prima.
Se ti va condividi pure il tuo allenamento per il collo, sono curiosissimo e ho bisogno di lavorarci anche io.

 

Si si di solito mi gestisco bene lo sapete , è che ieri avevo praticamente terminato l' allenamento ma invece avrei dovuto fermarmi (e magari fermandomi il problema sarebbe stato meno pesante).

 

Comunque il voltaren sta facendo effetto , oggi già va molto meglio , ovviamente non mi alleno ne oggi e nemmeno domani per evitare problemi, venerdì al massimo faccio dorso+braccia nella stessa sezione e amen ^^

 

Per l' allenamento del collo farò due esercizi :

 

numero 1 :

 

 

Io però non avendo la panca metto la fascia sotto il piede del letto :sisi: 

 

 

Numero 2 , stessa cosa ma al contrario , na cosa di questo tipo a seguire ma con gli elastici :

 

 

 

 

Si lo so tutto molto ridicolo a vedersi ma pare che in molti si siano fatti un collo d'acciaio con questi due esercizi :sisi: , CHIARAMENTE comincerò con un riscaldamento adeguato (magari gli stessi due movimenti senza peso....) e inzialmente userò gli elastici leggeri , non ho la minima intenzione di farmi male sul serio guarda ;  devo partire proprio come fossi il primo giorno che mi alleno per il collo , nabbo totale , perché se esagero sicuro al 100% che mi faccio male.



#1870
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15709

Anche questa variante non sembra male , va provata ovviamente di persona :

 

 

Magari sollevando solo la testa invece che tutto il busto potrebbe andare ....



#1871
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

sicuramente complice il caldo e il decifit calorico, comincio a fare sia difficolta per arrivare a fine allenamento, sia trovare la forza per andarci in palestra

 

mi spiego meglio, con la prima intendo, che mano a mano che arrivo a fine esercizi, complice il caldo che mi sta facendo cominciare a sudare, sto skippando gli esercizi "aggiuntivi" che in genere mi metto a fine scheda, li faccio se ho tempo ecc ecc ecco ultimamente arrivo stremato, i carichi sono rimasti uguali ma non mi sento di fare esercizi "facoltativi" anche gli addominali li ho skippati spesso, li ho fatti per poco tempo

 

con la seconda, non so, vuoi il sonno arretrato, vuoi god of war da finire, vuoi il (Censura) che mi frega, faccio fatica

esempio ieri ho finito di giocare alle 02:00 stamattina mi sono svegliato alle 9:30 e avevo ancora cosi tanto sonno che sono stato disteso sul divano senza fare niente dicendo "vado o non vado?" cosi a lungo che sono andato in palestra alle 10:30 XD

 

sta cominciando la battaglia corpo vs mente :sisi:



#1872
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

lunedì notte sono tornato dagli  usa e giovedì mi sono allenato. e fin qui tutto normale. peccato che ieri e oggi mi sono svegliato a pezzi.. si vede che il minimo (minimo!) allenamento che tenevo durante la vacanza non è bastato. avevo i muscoli a pezzi anche stamattina (soprattutto il petto)

 

raramente ho finito un allenamento stanco come oggi. però sono soddisfatto lo stesso. misuro il mio impegno negli allenamenti su quanto sono stanco :sisi:

 

e tornare a mangiare salutare (o quasi) mi mancava. sono stato molto goloso negli States, ma mangiare tofu albume e compagnia bella mi mancava parecchio



#1873
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

per almeno 2 domeniche di fila ho delle cene pesanti ... così ho pensato che sarebbe meglio sfruttarle e non prendere solo calorie facendo WO... così domenica scorsa e domenica prossima ho avuto delle sessioni di allenamento, leggermente ridotte rispetto sabato..

adesso per via di cambio orario al lavoro mi alleno martedì giovedì e sabato.. perchè ho meno tempo libero... così sabato posso fare con più calma. però domenica non mi pesa più di tanto allenarmi...

 

però se quest'anno non ho imprevisti economici mi voglio proprio comprare una piccola palestra da piazzare in cantina (che ce l'ho abitabile)... con il calistenics faccio fatica a sentire davvero la fatica a fine giornata...

 

cosa che invece non succede quando faccio le gambe, che non avendole mai allenate in passato hanno bisogno ancora di tanto allenamento: sono molto più indietro della parte superiore



#1874
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740
Ragazzi ho comprato in offerta lo xiao mi band 2. Ma può calcolare anche le calorie bruciate in una sessione in sala pesi? Se sì, come?

#1875
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15709

No, non può calcolare con precisione le calorie bruciate durante l' allenamento con i pesi, quello che al massimo può fare una band come quella è calcolare il consumo calorico durante una corsa/camminata (anche qui sarà un calcolo non preciso comunque, è una band di fascia bassa non molto precisa a giudicare dalle millemila review che ci sono in rete).

 

Per monitorare con una stima meno approssimativa il lavoro in palestra serve un gym tracker e non una smartband comune ma anche questi gymtracker hanno un botto di limitazioni che non sto qui a spiegarti perché ci metto un po e al momento non posso scrivere un botto ^^

 

La miband calcolerà le calorie consumate durante la giornata in modo approssimativo , non ti farà mai un calcolo preciso di un allenamento con quello con i pesi in cui bisogna tenere presente il tipo di movimento, il tipo di carico sollevato, i muscoli coinvolti durante il movimento ecc.…. ecc.….. La mi band calcolerà il movimento del polso in funzione della frequenza cardiaca e amen, ripeto sarà un calcolo molto ma molto approssimativo.






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo